Autore Topic: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa  (Letto 44567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #120 il: 16 Lug 2015, 12:00 »
Oh, comunque è bellissimo vedere che all'inizio davate tutti contro al film, ora che mi sono espresso negativamente anch'io il film è perfettamente ok.
Potrei sfruttare questa cosa a mio vantaggio per manovrarvi come burattini, pensateci. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #121 il: 16 Lug 2015, 12:03 »
Una generazione incastrata nell'adolescenza.
:yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #122 il: 16 Lug 2015, 12:04 »
Ah, certo. Invece vedere quattro signori anziani che si rendono ridicoli tipo l'Harrison Ford di Indy 4 sarebbe una favola. Fanservice per quarantenni, è questo quel che vogliamo dal cinema? Ci meritiamo Shenmue III e FFVII Remake, allora. Una generazione incastrata nell'adolescenza.
Ma scusa, l'hai visto il trailer di Ash vs Evil Dead?
Guardatelo e rimangiati tutto.. :P

Riguardo Shenmue3 mi sa che sei l'unico contro, è comunque un nuovo gioco; FF7 col graficozzo invece se lo possono tenere.

Comunque non ci voleva tanto a fare un film dove i GB originali "passano il testimone" a dei nuovi apprendisti, eh.. fossero pure state le 4 tizie, già era meglio in quel modo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #123 il: 16 Lug 2015, 12:09 »
Non è che ci vuol tanto a capirlo, in un film dei Ghostbusters tu vuoi vedere i Ghostbusters, non qualcuno che imita goffamente i Ghostbusters "perche fa ridere".

Io ho questa strana abitudine di giudicare un film dopo averlo visto.
E in un film dei Ghostbusters voglio vedere dei Ghostbusters che mi intrattengano per tutta la durata dello stesso. Non devono essere per forza gli originali, per quanto mi riguarda. Anzi, se reboot deve essere, più si allontana da quelli e meglio è.

E a oggi, a parte prese di posizione a prescindere, non vedo un solo motivo per cui questo film (di cui alla fine della fiera sappiamo pochissimo, per ora) non possa rivelarsi una commedia divertente che renda omaggio all'originale. Chi ti dice che le nuove protagoniste si limiteranno a "imitare goffamente" gli originali?

Oh, comunque è bellissimo vedere che all'inizio davate tutti contro al film, ora che mi sono espresso negativamente anch'io il film è perfettamente ok.

Non sopravvalutare la tua importanza, almeno nel mio caso. ^^
Sono sempre stato "possibilista", dal primo momento. Se si rivelerà una schifezza, andrò a consolarmi riguardando l'originale per la millesima volta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #124 il: 16 Lug 2015, 12:42 »
Comunque dall'articolo postato da tonypizzo pare evidente che Reitman non l'ha voluto dirigere apposta, sono anni che tentava di convincere Murray a fare GB3 e con la morte di Ramis ha mollato il colpo e affidato il tutto a 'sto Paul Feig.... che ha avuto la brillante idea di mettere un cast femminile per non dar adito a confronti col vegghio gruppo. E questa non è una pensata sessista? Il confronto ci sarà inevitabilmente, non importa se sono uomini, donne, bambini o drag queen.

Insomma, l'impressione è che la risposta di Reitman sia diplomatica e che neanche lui approvi la scelta, infatti si tiene a debita distanza dal progetto.

Citazione
Jack Burton interpretato da Johnson
Ah, e pure 'sta botta mò.. ditelo che mi volete morto..
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 12:51 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #125 il: 16 Lug 2015, 12:44 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #126 il: 16 Lug 2015, 12:47 »
Fosse una cosa brutta..   ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #127 il: 16 Lug 2015, 12:55 »
Cioè è SICURAMENTE più offensivo Jack Burton interpretato da Johnson, ma lo dico proprio senza passare dal via.

La classifica 'al peggio non c'è mai fine' è tempo sprecato.

Ovviamente, napalm anche per quest'altro abominio.


Una generazione incastrata nell'adolescenza.

Si, la peggiore generazione del secolo scorso. Ma non mi metterei a fare analisi sociologiche a partire da un film.

Il punto è che ci sono saghe che per loro natura permettono continuità; una su tutte, Star Trek. E poi ci sono saghe così intimamente legate a* protagonist* che permettono al massimo spin-off; come Indiana Jones.

Ovviamente i produttori sono liberi di fare ciò che vogliono, ci mancherebbe. E altrettanto ovviamente, i miei soldi li spendo per ciò che voglio, senza dovermi peraltro giustificare.

Ora, e confido chi mi conosce anche solo virtualmente l'avesse capito, non è che le mie battute vadano prese alla lettera. Non sto veramente incitando una squadra di terroristi a usare napalm su tutto ciò che riguardi il film oggetto di questo thread.
Davvero.
Sto solo esprimendo un pregiudizio netto basandomi su quanto so al momento; invero, poco. Ma per quanto mi riguarda, sufficiente a dissentire fermamente.
Perché il primo Ghostbusters è:
una fantacommedia action impeccabile, con personaggi e dialoghi eccellenti e un sacco di trovate originali. Non è solo una questione di nostalgia, funziona benissimo ancora oggi.
Spoiler (click to show/hide)
Ed è così intimamente legato ai protagonisti da permettere al massimo uno spin-off.

Non stiamo parlando di un film di supereroi dove l'attore recita con la maschera e quindi ne è sua funzione. Stiamo parlando di un quartetto di simpatici sfigati che fanno le pulizie spiritiche. Indossano un costume, non una maschera. Loro sono i Ghostbusters, non è il loro costume a renderli tali.

Qui non si tratta di sessismo. Nemmeno di nostalgia. Qui si tratta di filosofia, critica e teoria del teatro; di filologia cinematografica; di ecdotica.
Qui si tratta di capire cosa è bene e cosa è male.

Citazione
Peter: Faccio sempre confusione tra il bene e il male, che intendi per male?
Egon: Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce.

Questo film è male.

Napalm.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #128 il: 16 Lug 2015, 13:25 »
io capisco le ritrosie,però personalmente non subisco l'idea."seguito/reboot brutto-morte dell'originale"
Le vedo come esperienze completamente staccate.Sia nei film che nei videogiochi che nella musica.
Matrix non diventa brutto (se ti è piaciuto) perchè i successivi non sono all'altezza,i primi due album del Teatro degli orrori non diventan brutti se il terzo è più debole,Higlander 1 non diventa brutto se il secondo lo è ecc ecc ecc.
E comunque mi fate venir voglia di rivedermi l'originale per vedere se tiene ancora botta,che non so se crederci...è tantissimo che non lo vedo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #129 il: 16 Lug 2015, 14:06 »
Diciamo però tranquillamente che i reboot di opere originale (quindi escludendo i film su supereroi vari) sono veramente un pessimo trend che sta prendendo Hollywood!

Detto questo, Eugenio ha scritto un post esemplare, Ghostbustes è un'icona di un certo tipo di cinema, come lo è Back to the Future e come lo sono i Blues Brothers (e come NON lo è Highlander, visto che pure il primo è un film mediocre invecchiato malissimo e salvato in extremis da una colonna sonora fuori parametro), qualsiasi tentativo di riproporre queste opere con i medesimi autori ed interpreti degli originali è già di per sè un rischio elevato, figuriamoci stravolgere tutto!

Il progetto di Ghostbusters partiva già male (script rimaneggiati per decenni, Murray che da subito aveva dimostrato poco interesse ecc.ecc.) ma da quel poco che sta venendo fuori mi pare che stia naufragando nel peggior modo possibile!

La cosa che mi infastidisce di più però è che questo ricercare a tutti i costi il reboot per fare i soldi facili tirando in mezzo i fans nostalgici dell'originale e le nuove platee svilisce l'industria hollywoodiana impedendole di creare icone ATTUALI e per QUESTA generazione, senza per forza di cose scomodare le precedenti!

Super 8 ne è un ottimo esempio, visto che possiamo incasellarlo tranquillamente nel filone del quale fan parte Goonies, Explorers e compagnia varia!

JJ ha fatto il reboot di una delle sopra citate opere?

No, non ne ha avuto bisogno, ha scritto una storia da zero che ha funzionato alla grande!

Detto ciò, sospendo ogni giudizio e attendo, che poi magari finisce che il regista è in gamba e che alla fien salta a bordo pure Murray (cioè dai ragazzi, ma anche solo questo, come si può immaginare un Ghostbusters senza il Dottor Venkman?) e vien fuori qualcosa di carino!

E che i due Bob abbiano vita e salute perenne, che DOC e Marty son perfetti così come sono!  :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #130 il: 16 Lug 2015, 14:28 »
Diciamo però tranquillamente che i reboot di opere originale (quindi escludendo i film su supereroi vari) sono veramente un pessimo trend che sta prendendo Hollywood!

Oibò, ma su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Citazione
JJ ha fatto il reboot di una delle sopra citate opere?

Però ha fatto quello di Star Trek, li mortacci sua. :D

Citazione
Detto ciò, sospendo ogni giudizio e attendo, che poi magari finisce che il regista è in gamba e che alla fien salta a bordo pure Murray (cioè dai ragazzi, ma anche solo questo, come si può immaginare un Ghostbusters senza il Dottor Venkman?) e vien fuori qualcosa di carino!

Ho letto che Murray potrebbe effettivamente fare un cameo, così come Aykroyd. Su quest'ultimo gira voce che sarà una scena brevissima, uno scambio di battute con la Wiig con lui nel ruolo di un tassista.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #131 il: 16 Lug 2015, 14:32 »
Aykroyd. Su quest'ultimo gira voce che sarà una scena brevissima, uno scambio di battute con la Wiig con lui nel ruolo di un tassista.
Facepallllllm exxtremo.


Già si sapeva che Aykroyd era nel cast e mi sarei aspettato perlomeno un paio di scene da GB in pensione, o magari da mentore.. ma tassinaro no. Tassinaro no, cazzo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #132 il: 16 Lug 2015, 14:36 »
Eh, ma più ne leggo e più si configura come un reboot vero e proprio. Non sarà ambientato nello stesso universo dell'originale, mi sa.
Su Wikipedia la trama è questa, ma non so quanto sia aggiornata e/o affidabile:

Erin Gilbert (Wiig) and Abby Bergman (McCarthy) are a pair of unheralded authors who write a book positing that ghosts are real. A few years later Gilbert lands a prestigious teaching position at Columbia University, but her book resurfaces and she is laughed out of academia. Gilbert reunites with Bergman and others when ghosts invade Manhattan and she and her team have to save the world.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #133 il: 16 Lug 2015, 14:43 »
Comunque il team originale ha fatto Ghostbusters 2. Che non è proprio un capolavoro.

Detto questo le tute non mi piacciono molto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #134 il: 16 Lug 2015, 14:50 »
GB2 non era assolutamente all'altezza del primo ma aveva i suoi momenti.
Comunque era decisamente meglio di Evolution, sicuro, che era il "Ghostbusters pezzotto con gli alieni" made in Reitman..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City