Autore Topic: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa  (Letto 106604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1005 il: 01 Set 2015, 16:10 »
Il fatto è che io...non li sto collezionando  :D

Ho preso solo quello di Samus...perchè...beh non serve che lo spieghi no? Sarà di buon auspicio per Prime 4 me lo sento ^_________________^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1006 il: 01 Set 2015, 16:16 »
Io ne ho preso due (Mario e Shulk) e li tengo sopra la scrivania. Mi piace poterli vedere e prenderli in mano ogni tanto. Dentro la scatola sarebbe come non averli.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1007 il: 01 Set 2015, 16:22 »
Il fatto è che io...non li sto collezionando
Dicevo a Pilaf. Se ne avete uno o due è chiaro che la vetrina non ha senso. Se ne avete 30 sì perché spolverare statuine è una rottura di coglioni, ci vuole il pennello ecc
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1008 il: 01 Set 2015, 16:27 »
Io ne ho preso due (Mario e Shulk) e li tengo sopra la scrivania. Mi piace poterli vedere e prenderli in mano ogni tanto. Dentro la scatola sarebbe come non averli.

Sei veramente un porco ^_____^

Io invece mi accontento di averli e guardarli ogni tanto.
Non sento il bisogno di palparli  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1009 il: 01 Set 2015, 16:28 »
Dicevo a Pilaf. Se ne avete uno o due è chiaro che la vetrina non ha senso. Se ne avete 30 sì perché spolverare statuine è una rottura di coglioni, ci vuole il pennello ecc

Ah su questo son d'accordo.
Infatti quei 4 in croce che ho (uno solo è Amiibo, gli altri action che mi piacevano) li tengo dentro le scatole così si spolverano in due secondi  :D :D :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1010 il: 01 Set 2015, 16:28 »
valgono qualcosa i pupazzi di lana di Yoshi woolly world? li troverei a 20 euro scarsi quelli verdi imballati e mi chiedevo se potesse essere un investimento

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1011 il: 01 Set 2015, 16:42 »
@ Bilbo: :)

L'obiettivo del collezionista modellista in genere è proprio fare una specie di negozio di giocattoli/modellismo. Certo se vivi in un monolocale il discorso è complicato, ma se hai una stanza dedicata ha senso. Anche in sala un paio di vetrine stanno bene, poi se ti vergogni di quello che compri significa che c'è un problema dentro di te. Prova a comprare cose di cui non ti vergogni. Se accettate la casa piena di videogiochi ma non quella piena di statuine, anche qui c'è qualcosa che non va. Anche perché i videogiochi li schiaffi dentro un hard disk da 8 TB e stai a posto. Col modellismo non puoi farlo, deve essere per forza roba "fisica".

P.S. io non esporrei mai gli amiibo in vetrina perché non li ritengo all'altezza (personaggi Nintendo, troppo piccoli, non in scala tra di loro, pose sceme, piedistalli ecc). Però se piacciono e ci tieni (visto che li stai collezionando) la cosa migliore da fare è metterli in vetrina.

"Non credo che un giocattolo da 15€ starebbe bene dentro una vetrina" = "Ti vergogni di quello che compri"

Mi piace la tua logica ferrea :yes: ovviamente non mi vergogno di un accidenti ^^ il mio amiibo sta in piena vista sul mobile della TV in salotto, così come tengo i pad a vista invece di nasconderli ogni volta come ho visto fare ad altri. A me piacciono i miei oggetti e li mostro senza patemi, cerco solo di bilanciare un minimo casa mia senza farla diventare un magazzino, gestisco spazi limitati. Farei gli stessi identici discorsi con le confezioni dei giochi o quello che ti pare, niente a che vedere col vergognarsi. Mettere vetrine in casa è una scelta importante che attira molto l'occhio, a me non piace l'idea.

Non colleziono amiibo, come scrivevo giusto qualche post fa ne ho soltanto uno.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1012 il: 01 Set 2015, 17:04 »
Il mio "se ti vergogni" non nasce da quella frase, nasce dal fatto di tenere o meno una vetrina in sala. Poi se ti vergogni o no sono affari tuoi (c'è appunto il "se"), ma da come parli io un po' di vergogna la percepisco.

Hai continuato a usare il termine "teca" che è sbagliato. Il valore non c'entra niente, si tengono in vetrina per esporli (perché sono belli, o perlomeno ti piacciono, sennò non li compri) e per evitare di spolverare. Questa storia dell'oggetto di pregio e del veliero di Dylan Dog non c'azzecca niente. Una vetrina --> magazzino. Questa sì che è ferrea ^^

L'obiettivo è proprio evitare il magazzino a favore del negozio. Il magazzino casomai lo fai senza vetrina.

Non mi piace l'idea che attiri l'occhio --> un po' ti vergogni. L'obiettivo dovrebbe essere proprio attirare l'occhio. Non sono oggetti di utilità come un pad, sono oggetti inutili che hanno senso solo in quanto belli. Se non attirano lo sguardo perdono di senso.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1013 il: 01 Set 2015, 17:26 »
Il mio "se ti vergogni" non nasce da quella frase, nasce dal fatto di tenere o meno una vetrina in sala. Poi se ti vergogni o no sono affari tuoi (c'è appunto il "se"), ma da come parli io un po' di vergogna la percepisco.

Hai continuato a usare il termine "teca" che è sbagliato. Il valore non c'entra niente, si tengono in vetrina per esporli (perché sono belli, o perlomeno ti piacciono, sennò non li compri) e per evitare di spolverare. Questa storia dell'oggetto di pregio e del veliero di Dylan Dog non c'azzecca niente. Una vetrina --> magazzino. Questa sì che è ferrea ^^

L'obiettivo è proprio evitare il magazzino a favore del negozio. Il magazzino casomai lo fai senza vetrina.

Non mi piace l'idea che attiri l'occhio --> un po' ti vergogni. L'obiettivo dovrebbe essere proprio attirare l'occhio. Non sono oggetti di utilità come un pad, sono oggetti inutili che hanno senso solo in quanto belli. Se non attirano lo sguardo perdono di senso.

Facciamo un riepilogo: compro una statuetta perché mi piace, invece di tenerla nascosta in un armadio la scarto e la metto tutto tronfio in salotto. Tu "percepisci della vergogna" in tutto questo perché non mi piace l'idea di avere delle vetrine in casa? A me sembra che le tue percezioni andrebbero regolate, hai qualche sensore sfasato. :D

Via, ti lascio volentieri l'ultima parola perché ti conosco bene, ma sei davvero fuori strada. :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1014 il: 01 Set 2015, 17:44 »
Ehi stai scrivendo cose e subito dopo l'esatto contrario, fai un po' un recap di quello che hai scritto. Sì che bello sono tutto tronfio però la vetrina no perché poi la guardano. La verità è che mi piace un sacco spolverare.

Probabilmente pensi di starmi sui coglioni e quindi ti chiudi a riccio e mi attacchi in maniera preventiva (quella sulla logica era totalmente gratuita e fuori luogo), ma ti assicuro che non mi stai antipatico. Oppure c'hai una giornata storta e forse è meglio non postare.
Like a hand of God

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1015 il: 01 Set 2015, 17:57 »
Ma non puoi esporre un oggetto senza avere per forza una vetrina in casa? Fool non è che vendi vetrine per caso?
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1016 il: 01 Set 2015, 18:13 »
Questa discussione ha assunto proporzioni assurde.
E tutto perchè ho deciso di lasciare la mia Samus intonsa ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1017 il: 01 Set 2015, 18:47 »
Ehi stai scrivendo cose e subito dopo l'esatto contrario, fai un po' un recap di quello che hai scritto. Sì che bello sono tutto tronfio però la vetrina no perché poi la guardano. La verità è che mi piace un sacco spolverare.

Probabilmente pensi di starmi sui coglioni e quindi ti chiudi a riccio e mi attacchi in maniera preventiva (quella sulla logica era totalmente gratuita e fuori luogo), ma ti assicuro che non mi stai antipatico. Oppure c'hai una giornata storta e forse è meglio non postare.

Mi fa piacere non risultarti antipatico, ma ti assicuro che non c'era niente di personale nei miei post, simpatia o antipatia non ci azzeccano niente :) semplicemente non penso che cambierai idea, se ti sei convinto che non metto il mio Luigi in vetrina perché sotto sotto mi vergognerei di possederlo... boh, OK :D mica ti devo convincere. Per questo ho scritto "ti lascio l'ultima", perché la discussione si è esaurita.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1018 il: 01 Set 2015, 19:01 »
Cambio idea quando la gente porta argomentazioni valide. Non cambio idea per sport. Se ci spieghi qual è il vantaggio di farli impolverare ti ascoltiamo con attenzione ^^
Like a hand of God

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #1019 il: 01 Set 2015, 20:12 »
Non ho capito bene, The Fool, percepisci vergogna in Pila che non ha dedicato una vetrina a un amiibo Luigi da 15 euro? Io percepisco solo senso della misura :D
La vetrina può avere un senso se, appunto, sei un collezionista. ma per due-tre pupazzi mi sembra esagerato a dir poco. Non è solo un anti-polvere, conferisce un'importanza che in questo caso non si vuole dare, non essendo un collezionista.
Se la vetrina fosse solo strumento anti-polvere tanto varrebbe lasciare veramente l'amiibo nella scatola trasparente.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 20:14 da Dusk89 »