Autore Topic: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa  (Letto 106643 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #465 il: 18 Feb 2015, 16:34 »
Che siano gli sciacalli a causare la rarità di un oggetto mi sembra semplicemente ridicolo. Perchè appunto gli sciacalli si fondano su oggetti che sono rari ancora prima di acquistarli, sennò si comprerebbero qualsiasi cosa.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #466 il: 18 Feb 2015, 16:35 »
Sì é così rule_z, per loro si può mettere ritiro in negozio, perdonati Lucina e Robin

--

E anche Toad che esce prima da cui chiedo:
Toad arriverà in negozio/dovrò ritirarlo prima o essendo stesso ordine andrà tutto insieme?

E l'amiibo di Palutena si sa se/quando esce?
Non so risponderti, comunque per essere sicuro manderei una mail al GS.
Tra l'altro anche io sono nella stessa situazione ora che ci penso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #467 il: 18 Feb 2015, 16:39 »
Dicono nella mail "dal 20 Marzo" ho visto ora.
Quindi Toad dovrebbe esserci, il resto arriverà dopo.

In effetti non essendoci costi di spedizione e accumuli merce da fare ha una sua logica che i prodotti prenotati arrivino in negozio quando di volta in volta disponibili.

Mi aveva insospettito la caparra generale sui 3, non mi é chiarissimo quanto dovrò pagare per Toad in negozio, probabilmente se tutto é "logico" sui 10 eu.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #468 il: 18 Feb 2015, 16:46 »
Che siano gli sciacalli a causare la rarità di un oggetto mi sembra semplicemente ridicolo. Perchè appunto gli sciacalli si fondano su oggetti che sono rari ancora prima di acquistarli, sennò si comprerebbero qualsiasi cosa.

Secondo me invece c'è tanta gente (pessima :P) che ha capito che gli amiibo sono prodotti in quantità limitate e che i fan sono disposti a pagarli più di 15 euro, quindi si appostano sui siti e ne comprano dieci alla prima occasione proprio per rivenderli su eBay. Magari sbaglierò, ma credo che se gli amiibo li comprasse solo la gente che li tiene in casa si troverebbero molto più serenamente. eBay è pieno di amiibo sigillati a 70 euro, pensavano tutti di comprare il pane e hanno sbagliato alla cassa?

Comunque non volevo generare un battibecco sulla questione degli scalper :) sono solo impressioni mie a pelle.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #469 il: 18 Feb 2015, 17:10 »
Mi aveva insospettito la caparra generale sui 3, non mi é chiarissimo quanto dovrò pagare per Toad in negozio, probabilmente se tutto é "logico" sui 10 eu.
Si, la caparra è di 5 euro ad Amiibo, quindi 10 in negozio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #470 il: 18 Feb 2015, 19:22 »
Ma figurati Pila, non voglio mica giustificare questo tipo di sciacalli (che, per la cronaca, neanche io sopporto per la loro pratica di far andare puntualmente esauriti i preordini).
Dico solo che sono un effetto del limitato numero di amiibo distribuiti; non la causa ma l'effetto.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #471 il: 18 Feb 2015, 19:24 »
Sono d'accordo con Benso, gli scalper ci sono ma influiscono in minima parte. Sono una conseguenza, la causa è la quantità limitata e la distribuzione non proporzionata alla richiesta (in Europa gli amiibo si trovano molto più facilmente che negli USA per dire).
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #472 il: 18 Feb 2015, 19:37 »
Rimane comunque un fenomeno davvero abnorme.
Perchè in teoria sono accessori per WiiU, e probabilmente, facendo i conti, sono stati venduti una media del tipo 50 amiibo per ogni WiiU presente sul mercato.

 :D
« Ultima modifica: 18 Feb 2015, 19:46 da The Benso »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #473 il: 18 Feb 2015, 20:50 »
Infatti.
Stai a vedere che Nintendo ora rivedrà il suo business plan: basta console, solo giocattoli. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #474 il: 18 Feb 2015, 21:06 »
Scherzaci...
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #475 il: 18 Feb 2015, 21:29 »
sarebbe ottimo che i "lego" americani nintendo non si possono vedere

Peccato che per promuovere i giocattoli servano i videogiochi
O le vedrei male Lucina e Palutena

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #476 il: 19 Feb 2015, 08:48 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #477 il: 19 Feb 2015, 09:06 »
Ma figurati Pila, non voglio mica giustificare questo tipo di sciacalli (che, per la cronaca, neanche io sopporto per la loro pratica di far andare puntualmente esauriti i preordini).
Dico solo che sono un effetto del limitato numero di amiibo distribuiti; non la causa ma l'effetto.

Sono d'accordo con Benso, gli scalper ci sono ma influiscono in minima parte. Sono una conseguenza, la causa è la quantità limitata e la distribuzione non proporzionata alla richiesta (in Europa gli amiibo si trovano molto più facilmente che negli USA per dire).

Fino a lì siamo d'accordo :) l'ho scritto anch'io che possono fare il giochino dello speculatore perché i pupazzetti sono pochi, ovviamente non possono farlo coi generi di primo consumo. Non sto dicendo che quattro tipi in giro siano responsabili delle sorti della questione, ovviamente è Nintendo che ne fa pochi prima di tutto. Credo solo che gli amiibo "rari" si troverebbero molto meglio sui negozi internet senza gli scalper, questi tornano in stock su Amazon e durano solo mezz'ora dai, ho capito che sono pochi ma è pure il pupazzetto del benedetto Little Mac voglio dire :D solo un'impressione, magari invece sono tutti davvero su Amazon a dare la caccia agli amiibo come matti...

Comunque mi sono iscritto al canale tiub di Vito, sì solo oggi :-[ sono allergico a fare login per quello non mi iscrivo mai a niente, quando vuole che acceda per confermare il 18+ mi scoccio così tanto che a volte lascio perdere il video. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #478 il: 19 Feb 2015, 10:30 »
Ma sai che bello se Nintendo una mattina si sveglia e decide di produrne mille milioni e abbassare il prezzo di vendita, così gli scalper con l'armadio pieno se la prendono in saccoccia..  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #479 il: 19 Feb 2015, 11:43 »
Tu non li hai presi li? Anche io ^^

Ho mandato una mail a multiplayer.it per farmi rassicurare. Appena so qualcosa ti dico.