Autore Topic: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa  (Letto 106691 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #270 il: 30 Gen 2015, 11:07 »
L'astio per gli Amiibo non so dove lo vedi, giusto Kabuto... :D

Se lo dici tu... a me pare che comprare la maglietta di Breaking Bad faccia un effetto diverso qui dentro rispetto alla statuetta di Diddy Kong, e non penso che dipenda dalla qualità dell'oggetto in questione. Nintendo fa storia a parte, se è roba sua genera automaticamente interesse/rigetto, è un'azienda che risveglia sentimenti forti nei nerd di questo mondo :D il topic degli amiibo supererà quello delle statuette/plastichini/sfighevarie (che già c'era) entro poco tempo, se non è già più lungo.

Ovviamente per loro è tutto guadagno, io compro 50/100 € di merchandising all'anno fra magliette e cazzate assortite (anno scorso ho preso un volume di illustrazioni di Monster Hunter da sangue al naso, lo sfogliavo giusto ieri sera) e, con tutto questo tam-tam su internet, quest'anno sicuramente colpirò pure con un amiibo, spero e credo uno solo. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #271 il: 30 Gen 2015, 11:15 »
Eh si, qua dentro siamo tutti uomini vissuti, mica sfigati che vanno appresso ai giochini.. :D
Personalmente me ne frego dei pregiudizi e non mi vergono di nulla, anzi da domani comincio gli Skylanders, vah, che è il momento giusto visto che i prezzi delle prime 2 serie sono crollati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #272 il: 31 Gen 2015, 19:44 »





Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #273 il: 31 Gen 2015, 19:49 »
Da domani comincio gli Skylanders, vah, che è il momento giusto visto che i prezzi delle prime 2 serie sono crollati.

Sai a chi devi rivolgerti, nevvero? ;) ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #274 il: 31 Gen 2015, 23:27 »
Vedere che gli Amiibo hanno successo anche qui dentro mi sta distruggendo dentro.
 :(
fixed.

Nintendo fa storia a parte, se è roba sua genera automaticamente interesse/rigetto, è un'azienda che risveglia sentimenti forti nei nerd di questo mondo :D il topic degli amiibo supererà quello delle statuette/plastichini/sfighevarie (che già c'era) entro poco tempo, se non è già più lungo.
Personalmente non ho nulla contro nintendo ma odio gli amiibo come una qualsiasi serie di merchandising/action figure/sfighevarie che da sempre appestano il mondo dei videogiochi/anime/manga.
Ok che siamo in un forum di videogiocatori, ma complice l'età media avanzata non avrei mai pensato di vedere tanti signori che collezionano pupazzini per bambini addirittura per metterli esposti (!), eppure questo thread avanza velocemente.

L'orrore.


Raggiungo kabuto.

P.s. senza offesa eh

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #275 il: 31 Gen 2015, 23:43 »
Non ho nessun Amibo, però non credo che l'essere adulti si misuri dal numero di pupazzetti che si espongono in casa eh.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #276 il: 31 Gen 2015, 23:51 »
Comprare un inutile pupazzetto non è poi tanto diverso dal comprare un gioco che non giocheremo mai (nei cestoni o su steam grazie ai saldi) o che magari abbandoniamo dopo 20 minuti. Ovviamente di esempi se ne possono fare parecchi...
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #277 il: 01 Feb 2015, 11:15 »
Ragazzi la parte sull'odio amiibo era vera, ma il resto era uno sfottò, non prendetevela  :hurt:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #278 il: 01 Feb 2015, 13:07 »
Mboh credo che parlare di pupazzetti per bambini sia comunque errato ma vabbè.

Tornando in tema, trovata Rosalina al Mediaworld, con buona pace degli speculatori. :evil:
videoGIOCATORE

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #279 il: 01 Feb 2015, 18:16 »



Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #280 il: 02 Feb 2015, 09:19 »
Bellino il Mario di Sunshine con lo Splac  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #281 il: 02 Feb 2015, 09:48 »
Personalmente non ho nulla contro nintendo ma odio gli amiibo come una qualsiasi serie di merchandising/action figure/sfighevarie che da sempre appestano il mondo dei videogiochi/anime/manga.
Ok che siamo in un forum di videogiocatori, ma complice l'età media avanzata non avrei mai pensato di vedere tanti signori che collezionano pupazzini per bambini addirittura per metterli esposti (!), eppure questo thread avanza velocemente.

Quindi magari non compri nemmeno le magliette da sfigato :( beh io sono ancora "indietro", non mi spingo a fare la collezione completa degli amiibo ma un po' di sfiga sì dai. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #282 il: 02 Feb 2015, 09:55 »
Ok che siamo in un forum di videogiocatori, ma complice l'età media avanzata non avrei mai pensato di vedere tanti signori che collezionano pupazzini per bambini addirittura per metterli esposti (!), eppure questo thread avanza velocemente.

Scusa, ma a me questa psicologia spicciola sembra esattamente la stessa esibita dai sedicenti "esperti" quando giudicano i videogiochi e quelli che ci perdono tempo.
Perchè capisco il non piacere (neppure a me piacciono) ma affannarsi a dire che è roba inutile per bambini, boh, non so né capirò mai il senso. Il milionario che colleziona auto di lusso perchè può permetterselo col suo stipendio a 9 zeri è forse più maturo? Il suo collezionismo è gustificato perchè parliamo di bolidi costosi, mentre i pupazzini sono per minorati?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #283 il: 02 Feb 2015, 09:59 »
Non sono esperto di miniature ma questi ultimi custom mi sembrano fatti parecchio male, no?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #284 il: 02 Feb 2015, 11:01 »
Scusa, ma a me questa psicologia spicciola sembra esattamente la stessa esibita dai sedicenti "esperti" quando giudicano i videogiochi e quelli che ci perdono tempo.
Perchè capisco il non piacere (neppure a me piacciono) ma affannarsi a dire che è roba inutile per bambini, boh, non so né capirò mai il senso. Il milionario che colleziona auto di lusso perchè può permetterselo col suo stipendio a 9 zeri è forse più maturo? Il suo collezionismo è gustificato perchè parliamo di bolidi costosi, mentre i pupazzini sono per minorati?
No il punto è che le auto di lusso son belle, sto pupazzame è brutto e trash. Il fatto che sia per bambini è discutibile ma non è questo il punto, il punto è la bruttezza. Che siano inutili invece mi pare palese, non ci fai niente (lasciando stare la faccenda nfc, non vengono comprati per quello), a differenza dei videogiochi.
Quindi magari non compri nemmeno le magliette da sfigato :( beh io sono ancora "indietro", non mi spingo a fare la collezione completa degli amiibo ma un po' di sfiga sì dai. :D
Ragazzi scusatemi ma mi avete preso troppo alla lettera, era uno sfottò, io per primo mi reputo uno sfigato che "gioca ai giochini", non offendetevi su.