Autore Topic: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa  (Letto 106630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #255 il: 29 Gen 2015, 19:52 »
Quindi anche il padre di famiglia che compra le Barbie alla figlia è uno stupido...?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #256 il: 29 Gen 2015, 20:06 »
@shinji
Costano la metà e funzionano su tutte le console, hanno un bacino leggermente più ampio

@filo
Non si disperano perché conoscono la loro fanbase. Poi se ne vendono a pacchi sono contento eh, più soldi che entrano possibilità di assunzioni etc etc. Non mi auguro che fallisca, anzi

@benso
Di barbie ne compri un paio all'anno, sono universali e le usi, non fosse altro per farle sodomizzare da ken. Gli amiibo no.
oneloveforchi

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #257 il: 29 Gen 2015, 20:19 »
Ma volendo anche sì.

Io non vedo poi tutta questa differenza con gli skylanders (o ancora di più gli infinity, che costano giusto 2 euro in meno).
Cambia solo che non hanno il gioco interamente dedicato. E questa è una differenza misera per i nintendari trentenni doc, ma è forse più importante per i ragazzini.
Tutto sta nel vedere quanto veramente importante sia, o semmai Nintendo vorrà colmarla.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #258 il: 29 Gen 2015, 20:40 »
Benso mi sembra chiaro che se Nintendo fa affidamento solo ai nintendari trentenni doc questi amiibo fanno la fine del Wii u eh...
oneloveforchi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #259 il: 29 Gen 2015, 20:41 »
@shinji
Costano la metà e funzionano su tutte le console, hanno un bacino leggermente più ampio


Infatti secondo me non ha senso paragonarli con gli skylander, sia perchè sono in giro da tre mesi e sia perchè  hanno una potenziale utenza molto minore. Al limite, i 5 milioni di pezzi andrebbero pesati con i suddetti dati di fatto. Tra 4 anni dubito che riuscirebbero comunque a raggiungere i numeri degli skylander, ma non credo che la stessa Nintendo pensi mai di arrivarci, anzi, penso che i 5 milioni siano già un dato confortante per loro.

Poi sul discorso utilità penso che un po' tutti qui dentro la pensino allo stesso modo, ma c'è tempo per cambiare le cose.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #260 il: 29 Gen 2015, 20:51 »
Io li vedo come un cavallo di troia per la Wii u. Se adesso la deprezzassero a 149 euro, potrebbe far gola a molti bambini / genitori. Il software costa relativamente poco rispetto alla ps4/one e soprattutto il prezzo si abbassa nel corso del tempo.
oneloveforchi

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #261 il: 30 Gen 2015, 02:39 »
Benso mi sembra chiaro che se Nintendo fa affidamento solo ai nintendari trentenni doc questi amiibo fanno la fine del Wii u eh...

Sono d'accordo, infatti bisogna stare a vedere se Nintendo riesce ad abbracciare entrambe le parti di pubblico, perchè i Nintendari affezionati ormai non bastano più. E bisogna vedere se per convincere i bambini è proprio necessario fare un gioco come Skylanders o può anche basta qualcos'altro di diverso.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #262 il: 30 Gen 2015, 07:11 »
Tenere conto che tra poco saranno compatibili anche con il portatile new 3ds, che pare stia vendendo pure quello. In smash hanno una utilità relativa, lo alleni e basta, poi ci giochi con gli amici. Non male ma poca roba. Forse con Mario party 10 sarà già più interessante la cosa. Se facessero un Nintendo land dedicato agli amiibo potrebbe Anche funzionare, mah.
Non capisco però perché limitarsi con le stampe se a frutti gli effetti stanno vendendo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #263 il: 30 Gen 2015, 07:43 »
Sicuramente non si aspettavano un tale successo e Nintendo  è  sempre molto conservativa come numero di stampe (passata la sbornia wii che probabilmente ha generato il numero assurdo per le vendite della console di new Mario u ed il crollo del prezzo).
Un  software dedicato agli amiibo sicuramente uscirà, stanno avendo troppo successo perché Nintendo non ci pensi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #264 il: 30 Gen 2015, 08:43 »
Benso mi sembra chiaro che se Nintendo fa affidamento solo ai nintendari trentenni doc questi amiibo fanno la fine del Wii u eh...

Comunque per ora mi sa che possono dormire tranquilli.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #265 il: 30 Gen 2015, 09:02 »
La fila fuori dal negozio non la capirò mai, solo a vederli mi sarei scoraggiato e sarei andato a mangiarmi un hot dog da uno di quegli iconici baracchini.

Comunque tutto questo astio verso dei giocattolini è buffo, non ce la faccio a non dirlo :) mi immagino il tfper che vede un bambino col bamboccio di Yoshi da Gamestop e gli salta addosso: "Ma cosa fai?! Non vedi che il produttore ha dei margini di guadagno? Mica vale 15 euro!! E' colpa di quel nintendaro di tuo padre, redimiti!!". :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #266 il: 30 Gen 2015, 09:41 »
Si be', però quella e le politica di Nintendo per la distribuzione si ogni suo prodotto. Eccetto qualche raro caso tipo i New Super Mario Bros [...] hanno sempre prodotto un determinato numero di pezzi e poi stop.

Che io sappia per i giochi non è così (chiaramente dipende anche dalla richiesta/successo).

Sono però generalmente piuttosto conservativi, questo è indubbio.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #267 il: 30 Gen 2015, 09:51 »
Vedere che gli Amiibo hanno successo mi sta distruggendo dentro.
 :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #268 il: 30 Gen 2015, 09:57 »
La fila fuori dal negozio non la capirò mai, solo a vederli mi sarei scoraggiato e sarei andato a mangiarmi un hot dog da uno di quegli iconici baracchini.

Comunque tutto questo astio verso dei giocattolini è buffo, non ce la faccio a non dirlo :) ..
La fila a New York è veramente strana, nei commenti un tizio si chiede se NY sia improvvisamente diventata il Jappone.. certi gli dicono che si tratta di sciacalli/resellers, un altro aggiunge che trattandosi di NY è anche possibile.. :D

L'astio per gli Amiibo non so dove lo vedi, giusto Kabuto... :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #269 il: 30 Gen 2015, 10:09 »
Si si, io lo ammetto e cerco di non intervenire, li schiaccerei tutti sotto al tacco se potessi.
Scusate, torno di la, al buio.