Autore Topic: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa  (Letto 106595 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #60 il: 16 Gen 2015, 10:02 »
Con la wave 4 sembra sia ulteriormente migliorato il dettaglio:
Ma c'era proprio bisogno del supporto pure per Lucina che è in piedi normalmente?

Io per ora ne ho 5: Falcon, Link, Marth, Samus e Pit. Dei prossimi prenderò sicuramente Ike, anche per s.t.e.a.m., e Shulk.
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 10:04 da Andrea Rivuz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #61 il: 16 Gen 2015, 10:18 »
Circa 2.5 milioni venduti nei soli USA. ;D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #62 il: 16 Gen 2015, 10:50 »
Con la wave 4 sembra sia ulteriormente migliorato il dettaglio:

Delle immagini ufficiali? si, in effetti...

Wario è fighissimo :'0

Per Link aspetto di vetere il toon , che rimane il mio (Link) preferito.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #63 il: 16 Gen 2015, 11:05 »
Circa 2.5 milioni venduti nei soli USA. ;D
Non mi stupisce, a giudicare dal topic su Neogaf lì è guerra vera per trovare gli Amiibo che si vogliono :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #64 il: 16 Gen 2015, 11:09 »
A me di collezionarli frega poco, anche se alcuni mi piacciono molto (vedi Samus). Sono però interessato ad un Link (propendo per la versione toon), che viene sempre buono per sbloccare bonus nei giochi. Per lo stesso motivo sono interessato a Toad.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #65 il: 16 Gen 2015, 16:15 »
Ora però vi faccio una domandona: ma voi, un gioco di Nintendo fatto solo con e per gli amiibo (in pieno stile skylanders/disney infinity), lo gradireste?
E non intendo in termine di gameplay o meccaniche di gioco, ma più sulla stretta necessità di avere le statuine per giocarci.


Io no, ma manco per niente proprio.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #66 il: 16 Gen 2015, 16:20 »
Un pokemon stadium potrebbe essere figo. Penso, non sono mai stato un grande appassionato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #67 il: 16 Gen 2015, 16:23 »
Ora però vi faccio una domandona: ma voi, un gioco di Nintendo fatto solo con e per gli amiibo (in pieno stile skylanders/disney infinity), lo gradireste?
E non intendo in termine di gameplay o meccaniche di gioco, ma più sulla stretta necessità di avere le statuine per giocarci.


Io no, ma manco per niente proprio.
Ma secondo me Nintendo ci sta gia lavorando, su una cosa del genere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #68 il: 16 Gen 2015, 16:37 »
Ora però vi faccio una domandona: ma voi, un gioco di Nintendo fatto solo con e per gli amiibo (in pieno stile skylanders/disney infinity), lo gradireste?
E non intendo in termine di gameplay o meccaniche di gioco, ma più sulla stretta necessità di avere le statuine per giocarci.

No

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #69 il: 16 Gen 2015, 17:02 »
Ora però vi faccio una domandona: ma voi, un gioco di Nintendo fatto solo con e per gli amiibo (in pieno stile skylanders/disney infinity), lo gradireste?
E non intendo in termine di gameplay o meccaniche di gioco, ma più sulla stretta necessità di avere le statuine per giocarci.


Io no, ma manco per niente proprio.

Io sono più contento se fanno quello (così non lo compro e festa finita) piuttosto che se iniziano a mettere feature utili davvero negli altri giochi per farti comprare gli amiibo. Quindi, paradossalmente, approvo il gioco degli amiibo. :yes:

Mi piacerebbe, piuttosto, che ognuno degli amiibo principali avesse un piccolo mini-game che ti sblocca se lo compri. Invece di "inquinare" il resto dell'offerta darebbero un piccolo incentivo a comprare gli amiibo, almeno c'è un giochino incluso. Magari sullo shop il gioco costa 10 € ma, se compri l'amiibo, ti sblocca il giochino e hai pure il bamboccio. Spero che li lascino confinati in un recinto in pratica...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #70 il: 16 Gen 2015, 17:06 »
A me, un gioco in pieno stile skylanders (in cui, ricordiamolo, per godertelo appieno devi avere tipo 250 statuine diverse) mi fa assoluto ribrezzo. Perchè sarebbe un gioco monco ed inevitabilmente brutto a meno che non spendi 600 euro in pupazzetti di plastica.
Poi ok, come dice Pila sarebbe una cosa buona in ottica portafoglio, però non vale :D

L'idea riguardo i giochi scaricabili legati al singolo amiibo sarebbe figa invece :yes:
Basterebbe riciclare un qualche minigame dai Mario Party, tanto per dirne una.
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 17:08 da The Benso »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #71 il: 16 Gen 2015, 17:07 »
Concordo con entrambi.

Tra l'altro un gioco nintendo dovrebbe essere gameplay-centrico cosa che i disney e skylanders non CREDO siano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #72 il: 16 Gen 2015, 17:29 »
A me, un gioco in pieno stile skylanders (in cui, ricordiamolo, per godertelo appieno devi avere tipo 250 statuine diverse) mi fa assoluto ribrezzo.
...
Ho letto qualcosa tempo fa riguardo Skylanders e come funziona la "rapina".
A dire il vero, pare che per finire il primo gioco al 100% sia necessario acquistare solo 5 pupazzetti, che abbiano un allineamento elementale diverso dai 3 inclusi nello starter pack.

Per i giochi successivi non so come funziona, ipotizzo sia più o meno lo stesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #73 il: 16 Gen 2015, 18:41 »
Più o meno sì, nel penultimo hanno aggiunto altre abilità che comunque non servono per arrivare alla fine del gioco, l'ultimo non so che ancora non l'abbiamo preso.
Certo, se uno è completista è meglio che ci stia alla larga...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amiibo: Nintendo e il pupazzame di massa
« Risposta #74 il: 16 Gen 2015, 18:50 »
Ecco, sono un pò OT ma per curiosità: nel secondo capitolo (Giants) è necessario avere tutti i giganti (uno per elemento)?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City