Autore Topic: [3DS] Fire Emblem Fates  (Letto 18488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #180 il: 01 Giu 2016, 10:07 »
La ragazzetta paurosa che si salva con la prima quest secondaria (ho scoperto che le secondarie sono uguali in tutte le versioni) è il classico PG scarsone che diventa DIO a livelli alti? Qualcuno l'ha approfondito?
In parte, ma non al pari di Donnel. Sicuramente va trasformata in arciere.
« Ultima modifica: 01 Giu 2016, 14:21 da Perunamico »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #181 il: 01 Giu 2016, 10:40 »
Grazie :)

Avete provato l'online? Visitare i castelli, raccogliere cibo e sfidare le squadre avversarie non è male, anche per fare livellare qualche personaggio scarsone. Non mi sono ben chiare le statistiche che ti spara nella schermata dei castelli consigliati, c'è anche da dire che non ho guardato manco per sbaglio le istruzioni del gioco.

Molto stupido il fatto che nella lista amici all'interno del gioco ti faccia vedere tutti gli amici senza filtrare quelli che effettivamente hanno il gioco...

Nel castello per un attimo ho sperato di potermi muovere con la visuale ravvicinata al personaggio, peccato :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #182 il: 01 Giu 2016, 11:56 »
Probabilmente la userò in Retaggio e Rivelazioni, ora in Conquista ho troppa 'paura' di sprecare exp per sperimentare vari personaggi. Userò gli stessi soldatini per tutto il gioco :no:

Come è giusto che sia :)
Non vedo l'ora di giocare Conquista :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #183 il: 01 Giu 2016, 12:42 »
Per me invece è sempre stato uno spreco, avere 40 unità ma essere praticamente 'costretto' a usare sempre gli stessi con poche variazioni non tanto per meriti particolari ma solo perchè sono arrivati prima.
Quasi quasi mi compro la montagna infestata :whistle:
« Ultima modifica: 01 Giu 2016, 14:56 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #184 il: 01 Giu 2016, 14:46 »
Per me invece è sempre stato uno spreco, avere 40 unità ma essere praticamente 'costretto' a usare sempre gli stessi con poche variazioni non tanto per meriti particolari ma solo perchè sono arrivati prima.
Quasi quasi mi compro la montagna infestata :whistle:

La logica originale della serie era quella di uno strategico "survival", ovvero con risorse limitate (armi, personaggi, esperienza). Un po' come nei primi Resident Evil in cui le munizioni sono limitate. :)

In questo senso, i personaggi nuovi erano un aiuto al giocatore nel caso avesse fatto morire qualcuno di quelli iniziali. La logica, quindi, è che se eri stato bravo e non ne avevi fatti morire ti ritrovavi con personaggi più forti di quelli che ti venivano forniti in seguito.

Personalmente ritengo che queste caratteristiche rendessero FE molto interessante. Di strategici "Custom" ce ne sono già tanti altri, come Disgaea o FFTactics.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #185 il: 01 Giu 2016, 14:55 »
Ma infatti la mia è più una preferenza personale, non una critica. Anche io ho giocato un po' di vecchi FE e in definitiva li apprezzo anche più di altri giochi del genere proprio per la maggior enfasi sul posizionamento e la strategia che non il livellamento. Però rosico sempre a lasciare inutilizzati tutti quei personaggi :D

Ho appena fatto una missione in cui difendere un passaggio dai nemici per tot turni che mi è piaciuta moltissimo. All'inizio sembra tranquilla ma poi arrivano una marea di rinforzi e negli ultimi turni mentre arretravo per barricarmi a difesa dell'obbiettivo avevo veramente il cuore in gola.
« Ultima modifica: 01 Giu 2016, 16:13 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #186 il: 03 Giu 2016, 08:26 »
In Conquest mi e' piaciuta molto una missione dove
Spoiler (click to show/hide)

Devo ancora comprendere bene la differenza tra duo e supporto di vicinanza, ma sto migliorando

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #187 il: 03 Giu 2016, 10:39 »
Da quel che ho capito col duo vero e proprio c'è un boost delle statistiche e si viene protetti dal secondo attacco quando due nemici adiacenti ci attaccano.
Invece stando uno accanto all'altro non c'è il boost delle statistiche ma si fanno due attacchi.

Io sto seriamente valutando di passare a livello casualone, mantenendo però la difficoltà a 2 stelle (difficile).
Continuerei a giocarci per non far morire nessuno, resettando quando accadrà come faccio adesso, ma almeno avrei il salvataggio libero in battaglia. E' 3 volte di fila che devo ripetere gli stessi identici 15 minuti facendo le stesse identiche mosse di una battaglia perchè verso la fine mi capitano sfighe assurde tipo colpi a vuoto col 90% o tripli nemici col 5%... Tanto per arrivare a quel punto della battaglia ripeto sempre le stesse mosse e decisioni, almeno non butto via ore e ore per finire ognuno dei 3 path...
« Ultima modifica: 03 Giu 2016, 11:58 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #188 il: 03 Giu 2016, 14:37 »
A me al momento sembra il contraro, ovvero le statistiche siano troppo di manica larga pro giocatore.
Ma sono piu' indietro.
Cmnq tendo a guardare piu' la percentuale che il danno, quindi usare bronzo etc

Come meccaniche mi piace molto, per il duo grazie ma quello l'avevo capito, solo che anche quando sono di fianco alcune statistiche sono aumentate.

Mi sembra che a parte unita' deboli da salvare di fianco convenga sempre?
Si possono anche fare buoni numeri sfruttando la stessa unita` forte piu' volte

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #189 il: 03 Giu 2016, 15:35 »
Boh, io ho appena subito una serie di 4 attacchi da nemici col 30/40% e mi hanno preso TUTTI :D
Poi ho dovuto rifare una missione da zero perchè mi hanno finito un triplo col 4% :D
Rido per non piangere :D

In genere anche io uso di più l'affiancamento, però ogni tanto alcuni soldati particolarmente più forti degli altri li uso come compagni in duo per boostare i più deboli senza fargli 'rubare' exp.
Solite incazzature da RNG truffaldino a parte piace tanto anche a me.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #190 il: 10 Giu 2016, 12:13 »
Boh, io ho appena subito una serie di 4 attacchi da nemici col 30/40% e mi hanno preso TUTTI :D
Poi ho dovuto rifare una missione da zero perchè mi hanno finito un triplo col 4% :D
Rido per non piangere :D

[3DS]Vendo Fire Emblem Fates - Limited Edition nuovo

 :D :D :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #191 il: 10 Giu 2016, 12:32 »
:D :D :D Non è il mio, è un'altra copia che ho preso da gs dando un po' di roba vecchia dentro.
L'avevo messa su ebay ed era arrivato quasi a 130€ con le spese ma poi la zoccola maledetta che ha vinto l'asta è sparita e mò prima di rimetterlo all'asta vedo se trovo qualcuno sui forum...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #192 il: 10 Giu 2016, 12:48 »
Lo sospettavo, ma mi ha fatto ridere lo stesso :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #193 il: 11 Giu 2016, 23:54 »
Finalmente posso fare un rant anche io :)

Missione 24 di Birthright, livello di difficoltà che si impenna improvvisamente, resettato più volte nelle fasi iniziali.

Finalmente riesco a dominare il campo di battaglia e arrivo al terzultimo nemico di una missione letteralmente estenuante per numero di rinforzi. Critico, personaggio morto, reset.  :no:


La trama continua ad essere la cosa più oscena che si sia mai vista in un FE. E' talmente pessima che, nonostante il gioco sia divertente e le meccaniche cristalline, non mi viene nemmeno voglia di andare avanti.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #194 il: 14 Giu 2016, 14:07 »
Birthright: missione della fuga da teatro
Spoiler (click to show/hide)

:no: :no: :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)