Quest'ultimo video è pieno di elementi accessori (alcuni tristemente otaku) e non mi ha fatto una grande impressione. L'idea del castello, però, mi ricorda Suikoden, il che è un bene.
In compenso nelle ultime settimane sono venute fuori diverse informazioni di gameplay piuttosto interessanti:
-Le armi non avranno più un limite di utilizzo. Inizialmente ho accolto la notizia con grande dispiacere, poiché la rottura delle armi fa parte di quella gestione delle risorse (limitate) che la serie sembra star dimenticando. Poi però hanno spiegato che stanno rivedendo il bilanciamento delle armi, in modo che anche le armi migliori abbiano delle controindicazioni. Esempio: la Brave Sword permette, come al solito, di attaccare due volte, ma adesso, nel turno successivo al suo utilizzo, la difesa del personaggio che la sta usando riceve un malus.
La cosa sembra molto interessante.
-Il triangolo delle armi è stato rivisto. Non è più: spada>ascia>lancia>spada. Ora è: spada e magia>ascia e arco>lancia e armi "nascoste" (pugnali, credo)>spada e magia. Anche questo è un cambiamento intrigante.
-Le armi "nascoste" saranno usate dalle nuove classi, "maid" (sigh...) e maggiordomo (...). Sono armi da lancio che fanno poco danno ma infliggono un debuff all'unità colpita. Questo può aprire ad interessanti strategie.
-Il gioco ha ottenuto un rating Cero C (15+). Si spera che sia dovuto a tematiche più adulte e non alle tette e alle scollature (speranza vana, lo so...).
-Il nuovo "Phoenix Mode" resuscita i personaggi morti all'inizio del nuovo turno. In pratica serve per i super noob a cui non basta nemmeno il casual mode.
-Sembra che il sigillo per cambiare classe, non resetterà il livello dell'unità che lo usa. Quindi vorrebbe dire che non si può più grindare all'infinito. Io ci spero, ma la notizia non è confermata e finché non vedo non credo.