Autore Topic: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO  (Letto 28547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #90 il: 15 Nov 2016, 10:17 »
Puntata sette.  @________@

Finalmente!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #91 il: 15 Nov 2016, 10:49 »
Altra cosa che mi fa pensare a dei salti temporali sono i personaggi di El Lazo e Lawrence...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #92 il: 15 Nov 2016, 11:54 »
Altra cosa che mi fa pensare a dei salti temporali sono i personaggi di El Lazo e Lawrence...

Boh vediamo, già con la sette hanno messo un paio di paletti mica da ridere. Vediamo nelle ultime 3 che succede.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #93 il: 15 Nov 2016, 13:01 »
Altra cosa che mi fa pensare a dei salti temporali sono i personaggi di El Lazo e Lawrence...

Boh vediamo, già con la sette hanno messo un paio di paletti mica da ridere. Vediamo nelle ultime 3 che succede.

 :) io sono fermo alla 5 appena recupero saprò...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #94 il: 16 Nov 2016, 11:33 »
La sette ha di nuovo riabbassato il ritmo. Bellino il colpo di scena (se lo potevano giocare meglio però*) ma se non impenna io alla seconda stagione non ci arrivo proprio.

*
Spoiler (click to show/hide)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #95 il: 21 Nov 2016, 20:54 »
Più che altro ci sta non aver visto la porta, ma non dopo che lui dice
Spoiler (click to show/hide)

Comunque non ho ancora capito se esistono due corpi di ogni host, oppure ogni volta che uno muore viene riportato al Centro, denudato e analizzato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #96 il: 22 Nov 2016, 23:35 »
Puntata otto carina ma ho deciso il drop.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #97 il: 23 Nov 2016, 10:48 »
Più che altro ci sta non aver visto la porta, ma non dopo che lui dice
Spoiler (click to show/hide)

Non ho capito il tuo appunto. Quello che dice spiega la questione della porta, secondo me potevano far durare un attimo in più il dubbio però.

Citazione
Comunque non ho ancora capito se esistono due corpi di ogni host, oppure ogni volta che uno muore viene riportato al Centro, denudato e analizzato.

Corpo unico secondo me. ogni volta li tolgono dalle storie e li riportano in laboratorio.

Ho tanti altri dubbi però:
1) Se i robot sono indistinguibili dalle persone reali, come fanno gli ospiti a regolarsi dentro al gioco? Cioè, puoi stuprare solo i robot immagino, non gli ospiti, ma come li riconosci. Allo stesso modo come puoi essere sicuro che quello con la pala in mano non ti ucciderà colpendoti? Cioè, le armi saranno caricate a salve ma se un altro ospite decide di badilarti come lo fermi?
2) I cicli narrativi mi sembrano confusi. In teoria le storie più "al centro" dovrebbero durare di più perché son quelle con più gente, quelle più esterne possono ripetersi con più frequenza e invece accade esattamente il contrario.
3) Economicamente non è possibile che ci facciano soldi, costasse anche 400 milioni a persona.
4) C'era un'altra cosa importante ma adesso non me la ricordo dannazione.
« Ultima modifica: 24 Nov 2016, 12:10 da Vitoiuvara »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #98 il: 23 Nov 2016, 22:40 »
@Vito:

L'appunto è che
Spoiler (click to show/hide)

Per i tuoi dubbi:
1) in teoria sono programmati per minare la salute, anche se non mi spiego perchè ai guest sparino ogni tanto. Ad ogni modo le botte fisiche o il lancio di oggetti farebbero male. Potrebbe essere che loro siano programmati per non arrecare danno agli ospiti, tranne per quando c'è da sparare, visto che comunque le pistole sono caricate a salve.
2) Fai degli esempi, escludendo la puntata 8 che devo ancora vedere.
3) non ricordo la cifra, ma nelle prime puntate dice quanto costa. Ad ogni modo la serie potrebbe essere ambientata nel futuro dove tutta quella tecnologia è semplice commodity; nella puntata 7 comunque la ragazza nera del consiglio dice che il valore aggiunto e risorsa dell'azienda risiede nel codice (e forse mi sembra citi la narrativa).
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 22:44 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #99 il: 23 Nov 2016, 23:45 »
Avevano provato a dare un senso a tutto,come quando fanno vedere che c'è una procedura per le esplosioni medio grandi e che il tutto sia programmato/programmabile. Ma la questione la trovo diversa.
Io mi chiedo come facciano a non fare male fisico serio agli umani. Prendi l'esempio degli Indiani.
Quando scoccano una freccia,di certo non può avere la punta in gommapiuma. O quando girano con i coltelli. O quando usano un'ascia. La fanno molto facile,ma in una realtà un po' più "realistica" tutto questo é pura fantascienza,pure più improbabile di un robot con le nostre sembianze.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #100 il: 24 Nov 2016, 12:18 »
Molto più banalmente non ti centrano però così è evidente che si perde anche tutta la tensione. Che era il mio punto 4. Cioè, puoi farti prendere dagli eventi qualche volta, ma sei comunque in un gioco nel quale sai di non poter morire, sei invincibile, finisci per forza di cose a comportarti come il tizio cattivo che è solo contro 142 e ti ride in faccia.

@andreTFP
La questione dei cicli non è mai lampante ma la zoccola nera rivive la stessa scena 200 volte mentre i due innamorati se ne vanno in giro. E la bionda il suo ciclo ce l'aveva, il padre la mattina è lì in veranda a dire minchiate. Quantomeno è qualcosa che hanno scelto di non giustificare.

L'appunto invece l'ho capito ma era il mio. Io mi ero lamentato esattamente di quello.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #101 il: 24 Nov 2016, 14:34 »
Ma non credo che quella scena fosse fatta per creare dubbi e suspense: quello della porta è il momento in cui il pubblico deve capire la cosa, c'è addirittura la musichetta di tensione (come viene identificata dai pessimi sottotitoli di Sky :D) ad accompagnare la frase di Bernard.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #102 il: 24 Nov 2016, 14:51 »
Ma non credo che quella scena fosse fatta per creare dubbi e suspense: quello della porta è il momento in cui il pubblico deve capire la cosa, c'è addirittura la musichetta di tensione (come viene identificata dai pessimi sottotitoli di Sky :D) ad accompagnare la frase di Bernard.

Sì sì, è chiaramente quello ma secondo me potevano invece fare qualcosa di simile lasciando il dubbio allo spettatore. Mi è sembrata solo sprecata ecco, non che sia un problema particolare.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #103 il: 24 Nov 2016, 16:54 »
La puntata 8 pur essendo quella che spiega più cose e indirizza finalmente alcune tematiche e personaggi verso un chiarimento mi ha fatto un po' meh. forse mi aspettavo qualcosa di diverso non so, ma la storia di Dolores col tizio mi ha francamente stufato mentre gli altri avvenimenti mi sembrano un po' troppo sempliciotti ora come ora.

Le 10 puntate ovviamente le finisco, vediamo come chiudono.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #104 il: 24 Nov 2016, 16:58 »
Secondo me è il grosso problema delle serie che basano quasi tutto il loro appeal su personaggi misteriosi, fatti misteriosi, luoghi misteriosi e misteri misteriosi: quando alla fine i segreti vengono svelati nel 99% dei casi l'effetto è molto "meh".