Autore Topic: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D  (Letto 21622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #30 il: 15 Mar 2016, 20:14 »
E già, su Twitter segnalavano questa immagine:



DifSciopero! :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #31 il: 15 Mar 2016, 20:17 »
Basta sostituire la prima " f " con una " o " e la traduzione acquista finalmente senso  :yes:

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #32 il: 15 Mar 2016, 20:59 »
Muoio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #33 il: 15 Mar 2016, 21:24 »
Assurdo...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #34 il: 15 Mar 2016, 21:50 »
Sciopero 45?

La classe del sindacalista?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #35 il: 15 Mar 2016, 22:48 »
 :D
 cmq non sapevo dell esistenza di questo gioco,appena messo in download cosi a scatola chiusa,mal che vada avrò preso una fregata,però m'intrigava troppo per lasciarlo cosi tutto solo nello store.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #36 il: 15 Mar 2016, 22:52 »
Facci sapere  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #37 il: 15 Mar 2016, 22:54 »
Facci sapere  :-*

OK farò da cavia,visto che me lo chiedi gentilmente  :D
Appena avrà finito di scaricarlo e non credo sia per stasera che mi va lentissima la connessione.
Cmq appena avrò un minimo di opinione la posterò.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #38 il: 15 Mar 2016, 22:57 »
Grazie  :yes:

Il gioco mi incuriosisce ma comunque aspetterei la versione per Vita.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #39 il: 15 Mar 2016, 23:39 »
È chiaramente un omaggio alla traduzione di King's Field IV... Miscredenti  :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #40 il: 16 Mar 2016, 00:32 »
Ma visto l'attributo Sciopero è quindi confermata la classe Autoferrotranvieri?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #41 il: 16 Mar 2016, 01:23 »
Ma visto l'attributo Sciopero è quindi confermata la classe Autoferrotranvieri?

L'hub centrale sarà senza dubbio il bar del dopo lavoro.

Cmq niente ,stasera nonne vuol sapere di scaricarmelo,ha fatto solo 600 mega in quasi 2 ore e manca anche 1.1 giga. andra a finire a domani sera dopo la Champions che me lo gioco un po. Fanculo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #42 il: 16 Mar 2016, 08:51 »
Ma visto l'attributo Sciopero è quindi confermata la classe Autoferrotranvieri?
Visto che è difesa da sciopero piuttosto direi presente la classe dei pendolari  ;D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #43 il: 16 Mar 2016, 22:38 »
l'ho scaricato anche io, vi farollo sapere :)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #44 il: 17 Mar 2016, 02:29 »
Prime impressioni dopo 1 oretta e mezzo di gioco.
Allora iniziamo subito con la nota negativa cosi ce la leviamo di torno subtio e come solo i piu arguti di voi avranno potuto notare,si tratta della traduzione  :D Cioe davvero non potete capire cosa non è questa traduzione,sempre che possa essere questa chiamata tale! Una roba allucinante,con parole messe a caso che solo 1 volta su 10 forma una qualche frase completa capibile,oppure 2 parole in italiano una in inglese un'altra in italiano e un'altra sempre in inglese e via discorrendo! per certi versi a volte è un po un incubo sta cosa,perche alcune statistiche ancora non capisco cosa vogliano dire(peso trasportabile dovrebbe essere goccia tasso :D ) e quindi quando si livella bisogna rileggere piu volte le descrizioni per capire! Ah le scritte son abbastanza piccole,spesso sul mio 50 pollici fatico un po a leggerle. Detto questo,dalla prima ora e mezza mi sembra davvero un signor gioco! Ma cerchiamo di partire con ordine.
Il gioco almeno fin'ora è Dark souls ma con alcune aggiunte niente male .
Pariamo dal sistema di combattimento,almeno quello del "guerriero" classe che sto portando avanti,ma che dal bello grande albero dell'abilita si puo decidere quale percorso poi intraprendere o continuare,nulla è negato se lo si vuole come in DS.
Cmq dicevamo,prima di tutto esistono 2 configurazioni che si possono mettere stand alone formate ognuno da 3 spazi disponibili(il 3 lo ho ancora bloccato e non so cosa sia). i 2 spazi sono per l'arma ,lo scudo(o archi e frecce) oppure almeno dalle armi in mio possesso ora,per un arma a una mano ma brandita con 2! Esatto,a differenza di DS dove basta premere il triangolo per passare da singola a doppia,qui no,in una configurazione non deve esserci lo scudo e compare nello slot l'icona delle 2 mani,quindi ripeto,almeno per il momento,l'arma impugnata a 2 mani richiede una configurazione a se.
Passiamo gli attacchi corpo a corpo: c'è il classico colpo normale col quadrato e il colpo forte con il trinagolo,ma qui ci sono delle aggiunte rispetto a DS,nel senso che ogni colpo tenendo premuto puo esser caricato e in piu ci sono delle elementari combo che cambiano il moveset che nel caso di impugnatura a 2 mani cambia ancora. Esempio di spada con scudo e lancia con scudo. nel primo caso attacco normale e poi pesante provoca un colpo con subito dopo una sciabolata che fa andare sia noi che il nemico in aria e li decidere il colpo successivo(di solito quello pesante è proiettato verso terra in maniera violenta con noi al seguito.) Con la lancia e scudo le combo invece ne ho trovate 2 per il momento,una che si esegue con quella sopra scritta e un'altra che si esegue con 2 attacchi normale e uno pesante,provocando con l'ultimo la rotazione a lama rotante/vorticosa della lancia! Insomma nulla da strapparsi i capelli ma come in DS l'arma equipaggiata cambia molto lo stile di gioco. Per quanto riguarda le magie o i miracoli non so come funzionano,pero ci sono armi magiche,armi divine etc etc.
le armi si possono upgradare e credo che riprenda il sistema di DS con le anime dei boss.
Alta cosa è possibile la parry,che si fa in maniera un po diversa,nel senso che non bisogna premere il pulante per pararsi col giusto tempismo,bensi una volta che ci si sta parando(quindi col pulsante premuto) bisogna premere al giusto momento il tasto quadrato,e se la cosa riesce,oltre al calssico effetto sonoro in pieno stile DS bisogna premere il cerchio(di cui compare l'icona) e parte la piccola sequenza splatter davvero gustosa! e credo anche che con la lancia che è lunga,facendo la parry ad un nemico ho ucisso anche quello dietro che gli stava vicino.
Quando si muore le anime(anime oddio è sale la moneta per salire di livello e altre cose,mentre con le monete l'oro ci si compra gli oggetti)rimane al nemico che ci ha ucciso,e per riprenderle non bisogna per forza sconfiggerlo,basta picchiarlo un po. Qui c'è un altro discorso poi che non sono riuscito ad approfondire e cioe: se rimuori con lo stesso nemico,non ti si azzerano le anime ma lui accumula e somma a quelle che hai preso la prima volta anche quelle che hai riguadagnato. Non so ora se muori con un altro nemico o muori in altra maniera come funzioni il discorso.
I nemici,per ora carini e vari e ce ne dovrebbero essere circa un centinaio nel gioco,mi sembrano pure vari cosi come assolutamente niente male è stato il primo boss. Insomma il gioco non è facilotto per nulla ma nemmeno impossibile.mi sembra per ora perfetta la calibrazione e la varietà,e ho incontrato anche trappole. In piu i nemici rilasciano anche degli oggetti,alcuni che si possono usare,altri se non ho capito male per il crafting.
Discorso "falo"...funziona come in DS con anche qui alcune differenze. La prima..ci sono Santuari dove è possibile livellare ,e dove è possibile stringere patti con le vaire divinita(come in DS penso sicuramente ci son penalita se si esce dal patto) e la storia di divinita vecchie e nuove non dovrebbe esser male ma ho visto troppo poco. Quando si muore o si torna all'ultimo santuario visitato o ci sono sparsi in giro(ne ho trovato uno in un dangeoun) delle candele da accendere che oltre a fare da ceck point ti riempiono le "estus" ma non ci puoi livellare. Altra cosa dei santuari, che devi trovare delle statuette per far si che arrivino i vari mercanti armaioli chierici etc etc...basta scegliere nel menu la voce offerta e se la hai arriva la persona con la professione che la statuetta recita. tornando alle estus,mi sembra che ogni estus di divinita diversa non solo ti rida la vita ma dovrebbe aggiungere un effetto,come una mi ha dato protezione divina,e non bisogna per forza entarre nel suo patto,basta solo "riposare al falo" di quel tempio. Ora nel menu opzioni pero di questa seconda dinita di cui non ho accettato il patto non compariva l'opzione fai offerta...quindi molte cose ancora non so come funzionino.
Non ho avuto modo di capire se c'è un qualche parametro di equilibrio etc etc ma la stamina e tutto il discorso legato ad essa e al peso(comprese le rotolate) sembrano simili a il gioco che l'ha ispirato.
Chiudo il discorso dicendo che la mappa sembra molto varia e il danguen visto sembra di qualita a livello di level design con un po di spaesamento per le varie entrate a piu livelli e che sembra riprendere DS1 per il discorso shotcourt ben progettati.
Per ora dopo un ora e mezzo lo promuovo molto e mi sembra davvero ricco di cose da fare di oggetti di parametri,statistiche e via discorrendo e,se si mantiene cosi,davvero un ottimo "clone"! Ho fatto fatica a staccarmi.