Autore Topic: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D  (Letto 21738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #45 il: 17 Mar 2016, 07:57 »
(peso trasportabile dovrebbe essere goccia tasso :D )

A occhio direi che "goccia tasso" è "drop rate". ^^
Grazie per le impressioni, sembra un gioco effettivamente interessante.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #46 il: 17 Mar 2016, 08:09 »
il danguen

Mi sa che la traduzione di Salt & Sanctuary è infettiva ^^

Comunque grazie per le impressioni, sembra interessante e lo tengo d'occhio anche se lo aspetto su Vita che mi pare la sua sede naturale.

Aggiornaci quando trovi hai una prospettiva più ampia sul gioco.
Grazie ancora!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #47 il: 17 Mar 2016, 14:06 »
Ci ho passato su 4 ore circa e confermo la bontà del gioco che non è solo bontà ma arriva all'eccellenza per i miei gusti di non giocatore 2D (tra l'altro).

Ragazzi è Dark Souls spiccicato, senza citazioni, è proprio lui. Con qualcosina in meno da una parte e qualcosina in più da un'altra. Tutto è da capire ed è stronzolo tanto.
Ho tirato giù 3 o 4 boss mi pare, per ora sto facendo una build focalizzata su magia ma metterò qualche punto in dexterity per svignarmela meglio e attaccare un po' più velocemente.

C'è tutto, loot, armi che scalano con le stats, magie, archi, spadone etc etc etc.
Per ora davvero super promosso, non riuscivo anche io a staccarmi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #48 il: 17 Mar 2016, 20:39 »
il danguen

Mi sa che la traduzione di Salt & Sanctuary è infettiva ^^



 :D
Non posso darti torto e no,la traduzione non centra :-[
Cmq fatta un'altra oretta,e caspita che giocone che è! La mappa vi farà venire il mal di testa,ma quando i luoghi cominciano a unirsi sembra di stare su DS  per la qualità di come sono strutturate le interconnessioni,ma di primo acchitto ci si ritrova molto spaesati.E' ancora piu criptico del suddetto gioco,complice come dicevo una traduzione surreale. Il gioco in alcun frangenti sa essere bello tosto  con nemici ottimamente caratterizzati. Il discorso perdita anima è come dicevo ieri,ovvero se si muore mentre le si recupera da una precedente morte le cose variano e dipendono da: se rimuori con lo stesso nemico non perdi le anime precedenti ma è lui che le somma a quelle gia tolte prima,se invece muori con un altro nemico,quelle di prima vanno perse,idem se cadi.
Poi ,ma qui devo verificare,quando muori se l'ultimo tempio in cui si è riposato  appartiene alle tue divinità,non paghi nessuna moneta in oro per esserci riportato,mentre se il tempio non era della tua divinità ti viene decurtata una somma in denaro. Cmq nel primo caso,non so se dipende anche dal fatto che devi mettere un chierico nel tempio o basta che la divinità sia la tua. A me sembra che sto gioco abbia pure piu cose da fare di un DS e in alcuni casi sia piu "specializzato",ci sono diversi tipi di mercanti,e in alcuni si "paga con altra moneta di scambio",non basta avere forza destrezza o altro,le armi son anche suddivise per categoria e per livelli. Puoi avere forza 100 ma se non hai sbloccato l'abilita spadone tu lo spadone non lo usi e non lo usi nemmeno se nel casp hai sbloccato il primo livello ma l'arma è di categoria superiore. Insomma sembra un gioco immenso e a volte un po soverchiante per la troppa carne al fuoco ma ora come ora lo straconsiglierei davvero. I comandi a volte(leggasi rarissimamente) possono dare qualche leggero problema,altrimenti son ottimi,cosi come mi piacciono molto i movimenti e il sonoro che restituisce un buon feeling dei colpi.
@Nemesis: a differenza di DS la parata e la rotolata si fanno con L2 e R2 e se non erro i tasti non sono impostabili,quindi se su Vita la cosa non cambia,la vedo veramente ma veramente dura,altro che dito in c**o! quindi magari informati prima che altrimenti ti diventa un incubo.
« Ultima modifica: 17 Mar 2016, 20:44 da Valas73 »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #49 il: 17 Mar 2016, 21:09 »
Se su vita impostano l2 e r2 sul pannello frontale in alto a sx e dx si può giocare. Bloodborne in remoto lo giocavo cosi. Se permettono solo il touch posteriore è da spararsi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #50 il: 17 Mar 2016, 21:35 »
Se su vita impostano l2 e r2 sul pannello frontale in alto a sx e dx si può giocare. Bloodborne in remoto lo giocavo cosi. Se permettono solo il touch posteriore è da spararsi.
Se non ricordo male pero in BB si attacca sempre con R1 ,qui invece col quadrato e trinagolo,e in quel caso la vedrei dura. Spero implementino i tasti personalizzati,sennò credo sia altro che spararsi.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #51 il: 17 Mar 2016, 21:53 »
Se su vita impostano l2 e r2 sul pannello frontale in alto a sx e dx si può giocare. Bloodborne in remoto lo giocavo cosi. Se permettono solo il touch posteriore è da spararsi.
Se non ricordo male pero in BB si attacca sempre con R1 ,qui invece col quadrato e trinagolo,e in quel caso la vedrei dura. Spero implementino i tasti personalizzati,sennò credo sia altro che spararsi.
Anche perchè precisione e tempismo con alcuni pattern di boss e nemici sono assolutamente richiesti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #52 il: 17 Mar 2016, 22:30 »
@Nemesis: a differenza di DS la parata e la rotolata si fanno con L2 e R2 e se non erro i tasti non sono impostabili,quindi se su Vita la cosa non cambia,la vedo veramente ma veramente dura,altro che dito in c**o! quindi magari informati prima che altrimenti ti diventa un incubo.

Grazie per il suggerimento, ci starò attento.
A sentire te pare un giocone e anche il metacritic è buono (83%).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #53 il: 18 Mar 2016, 10:57 »
Mi vergognavo per aver aperto il topic di stò gioco poco sopportabile, ma la svolta fiera slava della traduzione ITA m'ha davvero inorgoglito  :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #54 il: 18 Mar 2016, 11:05 »
Vabé, l'hanno fatta con un traduttore automatico, non ci sono altre spiegazioni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #55 il: 18 Mar 2016, 11:12 »
Vabé, l'hanno fatta con un traduttore automatico, non ci sono altre spiegazioni.

Infatti è così. Su Twitter dicevano che la traduzione giusta arriva dopo (cosa a dir poco demente...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #56 il: 18 Mar 2016, 12:05 »
Cazzarola avevo un'altra idea di traduzione pessima fino a poco fa.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #57 il: 20 Mar 2016, 14:28 »
Andato un bel po avanti,anche se non ho idea di quanto avanti,ma credo che il gioco sia bello che lungo e come per DS pieno di segreti e di un sacco di cose che alla prima run ti perdi.
Che dire è davvero un gioco straordinario, fa tutto o quasi in maniera splendida ed ha aggiunte di gameplay che DS non ha,come (metto sotto spoiler nel caso ancora non si sia arrivati in questi punti)
Spoiler (click to show/hide)
e penso altri che devo ancora sbloccare. I nemici son tutti molto caratterizzati e molto vari,le magie molto belle anche perche dello stesso tipo ce sono di diverse implementazioni,come per esempio il fulmine,che ha la singola scarica che attraversa i nemici,la tempesta di fulmini dall'alto o i proiettili(almeno queste per ora è quelle che ho sul versante fulimini),in piu si possono trovare oltre che la classica bacchetta anche i bastoni magici che funzionano come arma a lunga gittata etc etc. Ma non è tutto oro quello che cola,perche per il versante magia hanno studiato un bel sistema per non farti cagare fuori dalla tazza e abusarne senza avere dei "contro". Ci sono 3 barre,quella dei punti vita,quella della stamina e quella della magia/miracoli.Ora la barra della magia è collegata in qualche modo a quella della stamina,e ogni volta che si usa la magia,non solo la barra degli MP diminuisce,ma diminuisce anche quella della stamina*,nel senso che "fisicamente" inizia ad accorciarsi permanentemente e quindi va ad influenzare anche  la parte meele perche ci saranno concesse meno azioni da fare di seguito,almeno fino a quando o non ci rechiamo ad un "falo" o ci sono delle apposite "estus"(che si riempiono anch'esse al "falo") che riportano la situazione alla normalita,o quasi nel secondo caso. la mappa di questo gioco è stellare,davvero un level design che sfiora l'eccellenza, anche se devo dire che mi crea una confusione assurda,e qui almeno parlo per me,i giochi 3D danno veramente un grande aiuto a senso di orientamento. L'unico lieve difetto che posso trovargli al gioco è che a volte i comandi nella frenesia dell'azione non rispondono sempre benissimo..o meglio, a volte volte vuoi dare un colpo ma lo dai nella direzione sbagliata e per girarti deve finire l'animazione(se hai fatto una combo addio) e puo portare a subire una quantita di colpi elevata. Detto questo,Compratelo,compratelo tutti che sarà pure un "clone" di DS ma se tutti i cloni fossero cosi ci sarebbe da gioire in eterno,anche perche cmq sto gioco aggiune e molte delle cose che riprende da DS cmq le rielabora a modo suo. Al momento io un 9/10 entusiasta lo darei ad occhi chiusi.

* Che cmq è sempre piu lunga di quella degli MP e quindi anche se con poca non si rimane mai senza stamina,la bara della magia finisce prima ,è piu corta

PS: Ovviamente le magie hanno anche effetti "reali" sui nemici,per esempio il fulmine a volte puo sia rallentare un po che stordirli e in quel caso se stai attaccato ,compare l'icona del O per far partire l'animazione e dare una clacca mastodontica! il fuoco continua a bruciare e via discorrendo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2016, 14:35 da Valas73 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #58 il: 20 Mar 2016, 14:44 »
Sembra un gioiellino ma no Vita no party. Il brutto è che non danno date a proposito dell,'uscita portatile. :(
Sul TV ci gioco Dark Souls 3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #59 il: 20 Mar 2016, 15:01 »
Sembra un gioiellino ma no Vita no party. Il brutto è che non danno date a proposito dell,'uscita portatile. :(
Sul TV ci gioco Dark Souls 3.

Nemesi compralo per la 4,su Vita ho davvero timore che al di la se ci esce o no,i controlli saranno un suicido se non settabili! anche perche Se mettessero L2(parata) R2(capriola) sullo schermo ,poi non puoi fare altre azioni se non con una perdita di tempo e scomodità enorme,e li son mazzate poi. la Stessa parry si esegue con 2 tasti...ma come si dice,contento tu,contenti tutti  :-[
Per me lo è un gioiellino e da come leggo in giro lo è piu o meno per tutti. Buona difesa sciopero a te :D