Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338218 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4125 il: 19 Feb 2024, 09:33 »
Mi fu detto qui che sbagliavo anche quando iniziai Days Gone a livello Sopravvivenza II ed invece ho finito il gioco in 180 ore tutte con piacere.
Sopravvivenza in DG e permadeath non sono manco da mettere sullo stesso piano.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4126 il: 19 Feb 2024, 09:38 »
Mi fu detto qui che sbagliavo anche quando iniziai Days Gone a livello Sopravvivenza II ed invece ho finito il gioco in 180 ore tutte con piacere.
Sopravvivenza in DG e permadeath non sono manco da mettere sullo stesso piano.
Sicuramente ma mi fu scritto lo stesso che mi sarei rovinato Days Gone, cosa che non accadde. Io ci provo e se il piacere e il brivido del permadeath superasse il fatto di doversi rifare un'ora o due di gioco, dovessi anche metterci un anno, lo finirò. Diversamente se mi rendo conto che in questi  prossimi capitoli non fosse così, ritornerò sui miei passi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4127 il: 19 Feb 2024, 09:48 »
Sicuramente ma mi fu scritto lo stesso che mi sarei rovinato Days Gone, cosa che non accadde.
Ti fu detto in funzione del fast travel. Non c'entrava nulla la difficoltà, in DG ti si mozzarella tutto entro 10 ore poi ne dura altre 1000.
Anche io l'ho giocato a sopravvivenza ma imho puoi anche farne a meno e decidere di non usare il fast travel. Ci sono missioni che ti manda da un capo all'altro della mappa solo per una cutscene.
Se vuoi fare il figo in TLOU2 metti modalità ascolto spenta (o non usarla) e difficoltà sopravvivenza, e non usare i checkpoint intermedi negli scontri. Permadeath è solo esercizio di stile, ma fatto da chi il gioco lo conosce a menadito, non ha senso altrimenti.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4128 il: 19 Feb 2024, 09:50 »
metti modalità ascolto spenta (o non usarla) e difficoltà sopravvivenza, e non usare i checkpoint intermedi negli scontri
Fammi capire, questi checkpoint sono salvati in automatico dal gioco, quindi puoi NON usarli e caricare un salvataggio appena prima di una zona dove si combatte? Potrebbe essere un buon compromesso...non so quanto sia sfidante ora per me il livello sopravvivenza (non realismo?).
« Ultima modifica: 19 Feb 2024, 09:56 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4129 il: 19 Feb 2024, 09:51 »
Mi fu detto qui che sbagliavo anche quando iniziai Days Gone a livello Sopravvivenza II ed invece ho finito il gioco in 180 ore tutte con piacere.
Sopravvivenza in DG e permadeath non sono manco da mettere sullo stesso piano.
Sicuramente ma mi fu scritto lo stesso che mi sarei rovinato Days Gone, cosa che non accadde. Io ci provo e se il piacere e il brivido del permadeath superasse il fatto di doversi rifare un'ora o due di gioco, dovessi anche metterci un anno, lo finirò. Diversamente se mi rendo conto che in questi  prossimi capitoli non fosse così, ritornerò sui miei passi.

Vedo lo stesso modus operandi che segue in palestra collega carissimo, lei fa un sacco di volume a vuoto, non allenante, 180 ore su days gone equivalgono a settimane di allenamento a 30 ripetizioni con 2-4 kg, ci credo che se migliora, migliora molto lentamente.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4130 il: 19 Feb 2024, 09:58 »
settimane di allenamento a 30 ripetizioni con 2-4 kg, ci credo che se migliora, migliora molto lentamente.
A 50 anni non mi interessa più aumentare la massa muscolare anche perchè è molto molto difficile da natural a meno che uno non inizi ora ed abbia un fisico come un grissino. Discorso diverso che avessi 10/20/30 anni in meno.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4131 il: 19 Feb 2024, 10:02 »
metti modalità ascolto spenta (o non usarla) e difficoltà sopravvivenza, e non usare i checkpoint intermedi negli scontri
Fammi capire, questi checkpoint sono salvati in automatico dal gioco, quindi puoi NON usarli e caricare un salvataggio appena prima di una zona dove si combatte? Potrebbe essere un buon compromesso...non so quanto sia sfidante ora per me il livello sopravvivenza (non realismo?).
Quando inizi un incontro di combattimento, se muori riparti dal check più vicino (e se fai stealth è letteralmente dopo ogni nemico). Ma se vai nel menu di pausa c'è "restart encounter" e ti permette di ripartire dall'inizio dello scontro, stesso equip, tutti i nemici vivi. Ci sono arene, tipo l'ospedale o il mall allagato, che durano 15-20 min tutti in tensione, e l'idea di rifarti le scarpinate sorbendoti loot, dialoghi, e cutscene solo per riportarti a quel punto per me sarebbe intollerabile.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4132 il: 19 Feb 2024, 10:04 »
Quando inizi un incontro di combattimento, se muori riparti dal check più vicino (e se fai stealth è letteralmente dopo ogni nemico). Ma se vai nel menu di pausa c'è "restart encounter" e ti permette di ripartire dall'inizio dello scontro, stesso equip, tutti i nemici vivi. Ci sono arene, tipo l'ospedale o il mall allagato, che durano 15-20 min tutti in tensione, e l'idea di rifarti le scarpinate sorbendoti loot, dialoghi, e cutscene solo per riportarti a quel punto per me sarebbe intollerabile.
Mi hai quasi convinto. Dovrei solo scegliere tra Sopravvissuto e Realismo.
« Ultima modifica: 19 Feb 2024, 10:09 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4133 il: 19 Feb 2024, 10:24 »
Mi hai quasi convinto. Dovrei solo scegliere tra Sopravvissuto e Realismo.
Puoi anche fare un mix. Il mio consiglio è di aumentare la reattività dei nemici al massimo (hanno una IA della madonna per la tipologia di gioco) ma soprattutto di mettere il danno subito dal giocatore una tacca sotto, io lo tenni ad hard e per me era perfetto. Morire con mezzo colpo riduce le possibilità del gameplay, TLOU è improvvisazione e recupero dagli errori, non una sequela di headshot o uccisioni stealth da dietro. Ascolta un cretino: non ti dico ste cose per farti giocare la versione mozzarellizzata. Ti dico ste cose perchè voglio che ti godi un gioco dal gameplay straordinario.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4134 il: 19 Feb 2024, 10:33 »
Mi hai quasi convinto. Dovrei solo scegliere tra Sopravvissuto e Realismo.
Puoi anche fare un mix. Il mio consiglio è di aumentare la reattività dei nemici al massimo (hanno una IA della madonna per la tipologia di gioco) ma soprattutto di mettere il danno subito dal giocatore una tacca sotto, io lo tenni ad hard e per me era perfetto. Morire con mezzo colpo riduce le possibilità del gameplay, TLOU è improvvisazione e recupero dagli errori, non una sequela di headshot o uccisioni stealth da dietro. Ascolta un cretino: non ti dico ste cose per farti giocare la versione mozzarellizzata. Ti dico ste cose perchè voglio che ti godi un gioco dal gameplay straordinario.
Riparto come mi hai consigliato. Grazie. In effetti all'esperienza può nuocere il doversi rifare interi pezzi di gioco di loot con filmati e dialoghi non skippabili.
« Ultima modifica: 19 Feb 2024, 10:49 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4135 il: 19 Feb 2024, 12:57 »
Mi hai quasi convinto. Dovrei solo scegliere tra Sopravvissuto e Realismo.
Puoi anche fare un mix. Il mio consiglio è di aumentare la reattività dei nemici al massimo (hanno una IA della madonna per la tipologia di gioco) ma soprattutto di mettere il danno subito dal giocatore una tacca sotto, io lo tenni ad hard e per me era perfetto. Morire con mezzo colpo riduce le possibilità del gameplay, TLOU è improvvisazione e recupero dagli errori, non una sequela di headshot o uccisioni stealth da dietro. Ascolta un cretino: non ti dico ste cose per farti giocare la versione mozzarellizzata. Ti dico ste cose perchè voglio che ti godi un gioco dal gameplay straordinario.
Quoto tutto. AI al massimo, danni al personaggio leggermente ridotti, loot a preferenza ma è più bello avere pochi colpi e doversi arrangiare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4136 il: 19 Feb 2024, 13:08 »
Stavolta riparto come mi avete da ultimo consigliato, sarò ripartito almeno 3/4 volte dal prologo, nella ricerca del settaggio giusto. Credo che stavolta sarà la volta buona. Invidio chi nei videogiochi non le guarda neanche le impostazioni prima di cominciare e gioca sempre tutto in default, io invece la prima cosa che faccio, vado sempre nelle impostazioni di gioco di qualunque gioco io voglia iniziare per cercare il miglior bilanciamento possibile e la sfida più adeguata. Credo che molti giochi oggi, con le impostazioni di default equivalgano quasi sempre a giocare di fatto a livello "facile" anche se formalmente non è così.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4137 il: 19 Feb 2024, 13:21 »
Mamma mia che calvario.

Ma giocarsi un gioco come i comuni mortali?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4138 il: 19 Feb 2024, 13:30 »
L'ho cominciato anch'io e ho settato semplicemente ad hard.
Spoiler (click to show/hide)
Minchia che pugno nello stomaco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4139 il: 19 Feb 2024, 13:33 »
L'ho cominciato anch'io e ho settato semplicemente ad hard.
Spoiler (click to show/hide)
Minchia che pugno nello stomaco.

Eh, goditelo, ne vedrai delle belle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................