In risposta a Wis: Ok ma dipende anche da cosa ci si aspetti o si intenda per svolta meccanica significativa, diciamo che personalmente non mi aspettavo un cambio genere ma esattamente come fa intendere il gioco, un punto di vista differente con sfumature differenti (e come scrissi, sezioni uniche ed esclusive non presenti nella prima parte).
Poi non sono gli unici o i primi ad averlo fatto (potrei nominare comunaue una manciata di titoli significativi con quel tipo di dinamica ma sono sicuro che li conoscete già) e non dico siano stati i migliori nel farlo ma questo aspettarsi cose rivoluzionarie mi sembra una 'non critica'
Sono due facce della stessa medaglia questi due percorsi (in senso pratico ma anche simbolico) di cui stiam parlando
La sezione con Ellie nel primo: ottima idea ma onestamente oltre ad esser molto breve l'ho vista proprio come una breve transizione, quindi nulla di paragonabile al dover reggere ore con tale pg (giustamente, già trovai un pò al limite che Ellie potesse essere così combattiva in quella situazione anche se nel complesso la plausibilità reggeva, ma son sicuro che chi come Cryu avendo fresco il remake lo ricordi meglio di me)
TLOU2 è il miglior TPS mai realizzato, Ralph Malph ha ragione.
Ridurre Hillcrest, il financial district, il mall, l'ospedale, il grattacielo crollato etc ad "arene" o "muretti" è ridicolo e alquanto miope.
Il resto sono dietrologie imho, per il gusto di fare i critici all'eccesso (che succede spesso, pure a me). Finita sta pantomima con RE4 probabilmente si tirerà fuori Vanquish per screditare TLOU2. Sì dai. Poi c'è Spec ops the line. Druckmann? More like CUCKmann! Urhhh uhrrr uhhrr
Ovviamente d'accordo (specifico che per me il termine arene è solo per intendersi, mai considerate in accezione negativa o sminuente ma solo descrittiva)
Poi come detto, nulla in contrario a preferire altro modo di far giochi, a ognuno il suo e si può apprezzare molto altro, i difetti e il puntalcazzismo a mettersi d'impegno si possono trovare ovunque.
Vanquish uber alles comunque