Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338189 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3855 il: 14 Dic 2021, 22:43 »
È solo bello, misurato, smascellante, narrativamente uno spartiacque, come è stato scritto
Ma quando vai a giocare e non a camminare si tratta pur sempre di passare da un arena all'altra uccidendo o evitando (più difficile) i nemici.
Io lo trovo ripetitivo e neanche tutto sta gran divertimento.

La differenza in questi giochi lo fa l'approccio. Passare da un'arena all'altra può essere più stimolante con le variabili che il gioco offre, sicuro di averle provate tutte?   

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3856 il: 14 Dic 2021, 22:44 »
È solo bello, misurato, smascellante, narrativamente uno spartiacque, come è stato scritto
Ma quando vai a giocare e non a camminare si tratta pur sempre di passare da un arena all'altra uccidendo o evitando (più difficile) i nemici.
Io lo trovo ripetitivo e neanche tutto sta gran divertimento.

La differenza in questi giochi lo fa l'approccio. Passare da un'arena all'altra può essere più stimolante con le variabili che il gioco offre, sicuro di averle provate tutte?   

La situazione in video si presta bene vista anche la mancanza di altri nemici nelle vicinanze. Ma spesso non è così.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3857 il: 14 Dic 2021, 22:45 »
MgsV purtroppo mi manca ancora (ma so che ha un ottimo gameplay, anche che è lunghissimo), mentre RDR2 non lo prenderei proprio in considerazione come gameplay visto che è un non-gameplay, per non dire che manca proprio. Perchè se scuoiare una gallina e farsi la barba sono gameplay, allora anche Beyond Two Souls o Detroit sono pieni di azioni più variegate di The Last of Us e DmcV.
Again: continuate a confondere il modo con cui si può affrontare il gioco e le varianti del gameplay (con susseguente rigiocabilità) con la natura di un gioco (chè giocare 140+ ore a MgsV non significa rigiocarlo, a meno che non intendete due run da 70 ore l'una ma torniamo sulla soggettività dell'utente e la sua voglia di rigiocare roba).
Guarda che su RDR2 anche fare le missioni secondarie, le sfide e varie attività (no barba ecc) per me sono state piacevoli.

Il 'problema' credo che stia qui allora perché Rdr 2 un gameplay proprio non ce lo ha: oltre ad essere carente nel design delle missioni, nel senso che sono tutte uguali senza alcuna variazione, il gioco ha dei seri problemi nei controlli e nell'interzia. Tanto e vero che ti hanno messo l'autoaim di default perché altrimenti sarebbe impossibile persino prendere la mira per come sono inibiti i comandi in subordinazione all'impianto tecnico/visivo.

Ho giocato a tutti i GTA dai tempi della prima psx e a quasi tutti i titoli rockstar, almeno sino a quando rockstar i giochi li faceva ancora e rdr 2 è a mio parere uno dei loro giochi peggiori e lo dico senza mai essere stato un fan dei GTA ma con rdr 2 si è davvero peggiorato sotto quel versante.
The last of us 2 è di tutt'altra categoria, ma sono d'accordo con chi dice che quest'ultimo purtroppo non offre molte opportunità per approfondire al meglio il suo gameplay attraverso un'eventuale rigiocabilità.
Al di là della struttura narrativa molto lunga della storia, cosa che ci sta, manca una modalità stile 'mercenaries' per dare respiro al lato ludico. Peccato
Ho finito RDR2 in gran parte senza autoaim e non è stato frustrante per niente.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3858 il: 14 Dic 2021, 23:54 »
È solo bello, misurato, smascellante, narrativamente uno spartiacque, come è stato scritto
Ma quando vai a giocare e non a camminare si tratta pur sempre di passare da un arena all'altra uccidendo o evitando (più difficile) i nemici.
Io lo trovo ripetitivo e neanche tutto sta gran divertimento.

La differenza in questi giochi lo fa l'approccio. Passare da un'arena all'altra può essere più stimolante con le variabili che il gioco offre, sicuro di averle provate tutte?   

La situazione in video si presta bene vista anche la mancanza di altri nemici nelle vicinanze. Ma spesso non è così.

Per me il top del gioco avviene proprio quando la situazione si fa più concitata, in realtà le raffinatezze sono molte, nascoste, celate, mascherate divinamente, prendi questo pezzo in cui rubi la mazza a chi ti attacca, spesso in tanti giocano stealth a TLOU2, ma se vuoi giocarlo alla Walking Dead, il gioco ha persino hitbox precisine. Prima o poi mi piacerebbe provare a fare una run cinematografica, ogni scontro coreografico al massimo consentito.



Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3859 il: 15 Dic 2021, 00:36 »
Si, abbassandolo di difficoltà credo sia fattibile, dall'hard in sù a occhio e croce credo sia impossibile ma proprio per mancanza di materiale, per quanto uno possa essere bravo a schivare. Anche se, vicino a tavoli, muretti ecc con un colpo ben assestato si ammazzano un po' tutti.
Vorrei tanto rifarmelo ma devo dimenticarlo un altro po'.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3860 il: 15 Dic 2021, 09:25 »
Con risorse ad hard di certo è fattibile anche alzando a sopravvissuto alcuni degli altri parametri, poi sta (ovviamente) tanto alla bravura del giocatore nel giocarlo alla action.

Comunque è verissimo, improvvisare (e quindi non ricaricare sempre il save se si viene scoperti ma giocarsela sempre, faccio l'esempio di Dishonored, se lì zi forza il solo stealth senza combattere mai dopo qualche ora si gira con poziono di salute e mana sempre maxate e le risorse si sfruttano poco. Poi nulla vieta di giocarlo così) è la cosa più bella del titolo, adattarsi alle situazioni, sentirsi braccati, fuggire sfruttando l'ambiente e osservando le reazioni dei nemici che inseguono il giocatore, tendere trappole, disimpegnarsi da una situazione di azione nascondendosi o mettendosi sotto riparo per curarsi.
Escono fuori giocate che non hanno pari nel medium in termini di qualità dell'azione per me, poco da fare, non è un qualcosa di paragonabile con i momentini stealth pilotati di RDR2 (in cui il gioco ti guida al massimo nel fare quelle stealth kills scriptatissime) e per me è altra cosa anche rispetto a MGSV in cui l'IA nemica è buona/ottima ma ben sotto a questa.

Però lo abbiam detto, altre qualità e obiettivi (per quello non è semplice far paragoni), altri ritmi di gioco, altro level design, altri contenuti e struttura, per quello cerco di evitare il giochino di sminuire questo e quello perché lo troverei troppo banale e scontato


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3861 il: 15 Dic 2021, 10:19 »
Ho abbassato da sopravvivenza a difficile. Era diventato un trial and error. Sono a Seattle giorno 2. Vediamo come va.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3862 il: 15 Dic 2021, 10:40 »
Vanno abbassati i danni subiti, aumentate le risorse ed eventualmente mantenuto un corposo supporto del compagno. L'intelligenza artificiale dei nemici tienila invece a Sopravvissuto, altrimenti ti perdi la parte più interessante del gioco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3863 il: 15 Dic 2021, 12:21 »
Vanno abbassati i danni subiti, aumentate le risorse ed eventualmente mantenuto un corposo supporto del compagno. L'intelligenza artificiale dei nemici tienila invece a Sopravvissuto, altrimenti ti perdi la parte più interessante del gioco.
Lascio tutto a difficile tranne l'IA messa a realismo. Ottimo consiglio. Grazie.
« Ultima modifica: 15 Dic 2021, 13:57 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3864 il: 29 Dic 2021, 23:04 »
It's time. Installanding su PS5. Se in proporzione migliora come Days Gone, capace che mi guarisce anche dal Covid.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3865 il: 30 Dic 2021, 18:19 »
Beautiful :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3866 il: 30 Dic 2021, 19:42 »
Miglioring?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3867 il: 30 Dic 2021, 19:54 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3868 il: 06 Gen 2022, 02:53 »
Tlou remake e Multiplayer di Tlou2 forse non troppo lontani.
Il tizio parla anche di un Tlou2 Director's cut

TFP Link :: https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1478852355944853509
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 10:07 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3869 il: 06 Gen 2022, 07:38 »