Con risorse ad hard di certo è fattibile anche alzando a sopravvissuto alcuni degli altri parametri, poi sta (ovviamente) tanto alla bravura del giocatore nel giocarlo alla action.
Comunque è verissimo, improvvisare (e quindi non ricaricare sempre il save se si viene scoperti ma giocarsela sempre, faccio l'esempio di Dishonored, se lì zi forza il solo stealth senza combattere mai dopo qualche ora si gira con poziono di salute e mana sempre maxate e le risorse si sfruttano poco. Poi nulla vieta di giocarlo così) è la cosa più bella del titolo, adattarsi alle situazioni, sentirsi braccati, fuggire sfruttando l'ambiente e osservando le reazioni dei nemici che inseguono il giocatore, tendere trappole, disimpegnarsi da una situazione di azione nascondendosi o mettendosi sotto riparo per curarsi.
Escono fuori giocate che non hanno pari nel medium in termini di qualità dell'azione per me, poco da fare, non è un qualcosa di paragonabile con i momentini stealth pilotati di RDR2 (in cui il gioco ti guida al massimo nel fare quelle stealth kills scriptatissime) e per me è altra cosa anche rispetto a MGSV in cui l'IA nemica è buona/ottima ma ben sotto a questa.
Però lo abbiam detto, altre qualità e obiettivi (per quello non è semplice far paragoni), altri ritmi di gioco, altro level design, altri contenuti e struttura, per quello cerco di evitare il giochino di sminuire questo e quello perché lo troverei troppo banale e scontato