Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3705 il: 25 Mag 2021, 21:40 »
Gli sbloccabili sono l'ultimo dei miei pensieri 😬
Io guardo il viaggio emotivo  :)

Ma si alla fine trattasi di artwork.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3706 il: 26 Mag 2021, 22:18 »
Fatta la prima ora....  :o .... e adesso chi lo rimetti più su DAYS GONE ?!
xbox live: GODofWAR83

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3707 il: 27 Mag 2021, 22:33 »
Fatta la prima ora....  :o .... e adesso chi lo rimetti più su DAYS GONE ?!
Sono appena arrivato a SEATTLE ... per ora benchmark tecnologico con buona pace del mio PC con la 3080.
Per il resto mi sta piacendo tantissimo, solo naughty può realizzare una roba del genere.
xbox live: GODofWAR83

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3708 il: 27 Mag 2021, 22:35 »
Più che altro il gioco deve ancora iniziare (nel senso, ingrana dopo)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3709 il: 27 Mag 2021, 22:42 »
con buona pace del mio PC con la 3080.
Allora dillo che ti vuoi far odiare. :D
Professional Casual Gamer

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3710 il: 28 Mag 2021, 10:20 »
Fatta la prima ora....  :o .... e adesso chi lo rimetti più su DAYS GONE ?!

Beh, poretto è normale.
È la differenza tra un gioco come tanti e quello generazionale.
Most Wanted : Shenmue 4

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3711 il: 02 Giu 2021, 19:43 »
Finito qualche giorno fa, ora sono in giro per Seattle per i collezionabili.

Ma è qualcosa di fuori misura, il setting è spettacolare per come è stato pensato e realizzato, una cura senza eguali. Solo con un Parte 3 si può arrivare a vedere roba allo stesso livello o migliore, non oso immaginare.
Dovrebbero essere tutti cosi i vg su ps5.
Comunque fantastici i menu e la personalizzazione: spazzano via anni di dubbi e discussioni sterili sui livelli di difficoltà e le intelligenze artificiali.
In TLOU2 ti scegli tu se vuoi la spalla che ti aiuta davvero o sta solo li per fare scena, come lo ritieni più realistico.
A seconda di come setti le risorse giochi a un action piuttosto che ad uno stealth.
E'stato davvero divertente andare in giro per queste enormi arene a tentare (e fallire)  approcci di ogni genere contro i nemici. E'l'unico gioco dove sembra tutto bello anche quando sei scarso, anzi soprattutto quando sei scarso che provi a fare una cosa non ci riesci e ti trovi ad improvvisare per capire come uscirne, con dei momenti di camera delle animazioni che ti fanno sembrare tutto giusto quello che stai facendo, anche la piu grande cazzata.
Dove in qualsiasi altro gioco avresti preso e ricaricato qui sei spronato ad andare avanti.
Che gioco.

Comunque non ho patito per nulla la lunghezza e la ripetitività dell'azione, anzi mi è parso durare il giusto, forse perché avendolo approcciato a risorse abbondanti non perdevo tanto tempo in strategia, ma è stato molto divertente.

L'unico appunto e che a me sinceramente la storia non ha convinto completamente.
E'un ibrido tra un romanzo di guerra, un teen drama in ambientazione post apocalittica.
Girato benissimo, messa in scena fantastica, ma mi è sembrato piu una narrativa da fruire come appunto un romanzo o un filmone drammatico americano, piu che qualcosa che nascondesse profondi significati etici e filosofici.
Il primo era più semplice nelle sue premesse e nello svolgimento e faceva il balzo con un finale coraggioso che effettivamente metteva sul piatto delle riflessioni importanti. In TLOU2 mi sembra piu un serie di eventi e di reazioni di personaggi molto ben caratterizzati in un contesto molto curato che te li vedi e buona li.

Non che sia un difetto, assolutamente, e soprattutto nel modo in cui lo hanno messo in piedi è roba incredibile da vedere, ma secondo me non ha chiavi di riflessioni cosi profonde o articolate, nonostante il finale ti voglia portare a pensare questo. Anche i temi, come la vendetta, mi pare roba abusatissima.
Ma ripeto è piu una considerazione di come è stato accolto che un problema del gioco in se, che tutto quello che fa lo fa anche troppo bene.

Giocato su youtube sembrava bello, ma non cosi bello.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3712 il: 02 Giu 2021, 20:34 »
Bon, per quello dicevo che è un gioco da vivere settandosi la propria esperienza personalizzata (visto che lo han reso possibile e visto che il giocatore 'consapevole' sa quello che cerca da una determinata esperienza), l'importante è averlo sperimentato direttamente perché al di là del gioco story-driven e quindi con una componente narrativa non trascurabile, questo è un titolone anche e principalmente per motivi di gameplay e molteplici interazioni e dinamiche che si creano, nulla che un riassunto video sulla storia possa comunicare efficacemente quanto il viverlo per via diretta

Io la storia l'ho preferita a quella del primo per tutta una serie di ragioni anche personali ma, come scrissi al completamento, con più di qualche riserva: riserve che probabilmente sono dovute ad uno stile narrativo che accetto e comprendo ma che con me non è più efficace come poteva valere un tempo e magari nel caso dello stesso Tlou 1, per quanto qui abbia apprezzato diversi aspetti mi è rimasto un pò di amaro (riassumibile per amor di sintesi nell'aver trovato un pò prevedibili e/o pretestuosi/leggermente forzati alcuni plot point per quanto in definitiva funzionali a mostrare altro), in generale io spero che i ND sperimentino di più sotto questo profilo per loro futuri giochi
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 20:42 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3713 il: 02 Giu 2021, 20:40 »
Vero, lo avevo detto all epoca, la next gen arrivò con TLOUII
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3714 il: 02 Giu 2021, 21:16 »
Cioè ma in pratica per i collezionabili ho attivato il Radar che ti indica visivamente e in base al rumore dove si trovano gli oggetti. Puoi attivare il tasto che ti dice dove andare per proseguire. Puoi anche usare il contrasto . C è tutta una strumentazione dietro che si sono inventati, fantastico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3715 il: 02 Giu 2021, 21:25 »
Per dire c'è pure un'opzione che alla pressione di un tasto segnala con una freccia la direzione per proseguire con la main (abbastanza da evitare di prima run per non spezzare l'immersione ma ottima come funzione per run successive volendo esplorare ogni anfratto senza stare lì ogni attimo a temere di proseguire troppo lasciandosi roba indietro).

Diciamo che volendo si potrebbe stare ore a testare tutti i settaggi e ce ne sono diversi non solo di 'semplificazione' ma anche di integrazione al gameplay o che allievano alcune lungaggini e rendono più comode certe dinamiche

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3716 il: 02 Giu 2021, 21:33 »
Vero, lo avevo detto all epoca, la next gen arrivò con TLOUII
E' il compimento della gen passata. La nuova, probabilmente non ha ancora un tedoforo. Ratchet lo sarà a patto che i varchi dimensionali siano davvero game changing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3717 il: 02 Giu 2021, 21:36 »
Piuttosto che i varchi di R&C, citerei le feature di Returnal, tra cui caricamenti e teletrasporto immediato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3718 il: 02 Giu 2021, 22:21 »
Intendevo come punto di partenza dovrebbero essere come TLOU2, in effetti non abbiamo idea dove finirà questa gen visto che graficamente si possono migliorare i dettagli ma ma la resa 'realistica' è stata più o meno raggiunta.

Comunque ho trovato anche un impostazione utilissima che a saperlo prima la usavo nella prima run: si possono raccogliere gli oggetti in automatico invece di premere il tasto, basta avvicinarsi e parte l'animazione.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3719 il: 02 Giu 2021, 22:47 »
Piuttosto che i varchi di R&C, citerei le feature di Returnal, tra cui caricamenti e teletrasporto immediato.
Morales uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com