Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3675 il: 21 Mag 2021, 11:11 »
Ma risoluzione non è rimasta inalterata ?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3676 il: 21 Mag 2021, 11:28 »
Su Pro era maggiore che su PS4?

Credo poi ND millanta su un upgrade ma DF ha smentito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3677 il: 21 Mag 2021, 13:44 »
Enhanced starebbe per 1440p nativi anziché dinamici.
Cambia na sega, insomma.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3678 il: 21 Mag 2021, 13:47 »
Prima per me erano 1080 nativi scarsi, visti gli artefatti amche su fullhd. Quindi se così fosse ben venga.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3679 il: 21 Mag 2021, 16:11 »
Dipende dove finiscono quei pixel.

Su un pannello fullhd in downsampling o su un monitor 2k, ok.

Su un 4k è una goccia nel mare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.520
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3680 il: 21 Mag 2021, 21:17 »
L'ho cominciato perché ero troppo curioso di vedere come si comportasse.
Da quello che vedo, per quanto ricordi, la risoluzione non mi sembra cambiata di una virgola rispetto a come girava su PS4pro.

Siccome l'inizio è una palla e graficamente un po' sottotono, ho deciso di spingermi fino a Seattle, che a 60fps fa veramente una porcissima figura.
Tra l'altro sono 60fps che non ne perde mezzo manco se lo cerchi col lanternino.
E lo so che ci sono 5 anni di differenza tra i due hardware, però fa davvero strano vedere un gioco così pesante girare come un burro grazie alla semplice rimozione del cap a 30.

Comunque, a parte tutto, madonna che gioco. Che narrazione, che personaggi, che situazioni.
Volevo farmi due seghe sulle performance e invece sono rimasto calamitato da tutto, è uno dei pochissimi giochi che riesce a smuovermi qualcosa dentro, parlo di emozioni non di seghe.
Eppoi è un capolavoro anche in fatto di tecnica.
Temo che finirò col rigiocarmelo tutto, dico "temo" perché avrei voluto far passare più tempo per dimenticarlo il più possibile.

Ah, e non dimentichiamo la cosa più importante: per la prima volta potrò giocarlo senza il sottofondo di un turbo-reattore installato in salotto, Ps5 non fa mezzo sibilo  ;D


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3681 il: 21 Mag 2021, 22:43 »
TFP Link :: https://twitter.com/kurtmargenau/status/1395778705578860547?s=21

Nel thread parla do come funziona l haptic del dualsense  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3682 il: 22 Mag 2021, 11:29 »
L'ho cominciato perché ero troppo curioso di vedere come si comportasse.
Da quello che vedo, per quanto ricordi, la risoluzione non mi sembra cambiata di una virgola rispetto a come girava su PS4pro.

Siccome l'inizio è una palla e graficamente un po' sottotono, ho deciso di spingermi fino a Seattle, che a 60fps fa veramente una porcissima figura.
Tra l'altro sono 60fps che non ne perde mezzo manco se lo cerchi col lanternino.
E lo so che ci sono 5 anni di differenza tra i due hardware, però fa davvero strano vedere un gioco così pesante girare come un burro grazie alla semplice rimozione del cap a 30.

Comunque, a parte tutto, madonna che gioco. Che narrazione, che personaggi, che situazioni.
Volevo farmi due seghe sulle performance e invece sono rimasto calamitato da tutto, è uno dei pochissimi giochi che riesce a smuovermi qualcosa dentro, parlo di emozioni non di seghe.
Eppoi è un capolavoro anche in fatto di tecnica.
Temo che finirò col rigiocarmelo tutto, dico "temo" perché avrei voluto far passare più tempo per dimenticarlo il più possibile.

Ah, e non dimentichiamo la cosa più importante: per la prima volta potrò giocarlo senza il sottofondo di un turbo-reattore installato in salotto, Ps5 non fa mezzo sibilo  ;D

Infatti non vedo l’ora di rigiocarlo, non ho fatto subito la seconda run proprio perché volevo rigiocarlo a 60 su ps5 e mi buttano fuori la patch così, di punto in bianco, Sony ti voglio bene :yes:

Sono però indeciso sul livello di difficoltà, ne hanno messo uno nuovo giusto? Il primo l’ho fatto a difficile ed era ben bilanciato, sopravvissuto non saprei, se posso aumentare le risorse ok, altrimenti è talmente bello da giocare a viso aperto che farlo troppo stealth e contando le munizioni mi pare un insulto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3683 il: 22 Mag 2021, 11:33 »
 :no:
Cambia anche l'IA dei nemici che è ancora più sviluppata, è proprio un altro gioco.
Di risorse se ne trovano, basta solo il giusto bilanciamento.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3684 il: 22 Mag 2021, 11:35 »
Ok allora proverò così
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3685 il: 22 Mag 2021, 11:57 »
Quindi consiglio prima run, difficile o sopravvissuto?
xbox live: GODofWAR83

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3686 il: 22 Mag 2021, 12:04 »
Quindi consiglio prima run, difficile o sopravvissuto?

Survivor, al limite aumenti risorse.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3687 il: 22 Mag 2021, 21:35 »
Quindi consiglio prima run, difficile o sopravvissuto?

Survivor, al limite aumenti risorse.  :yes:
ottimo...tra RETURNAL ( sono al quarto bioma ) DAYS GONE appena iniziato e la tentazione di iniziare anche THE LAST OF US 2 ho paura di perdermi  :cry:
« Ultima modifica: 22 Mag 2021, 23:16 da mimi »
xbox live: GODofWAR83

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3688 il: 22 Mag 2021, 23:29 »
Quindi consiglio prima run, difficile o sopravvissuto?

Survivor, al limite aumenti risorse.  :yes:
ottimo...tra RETURNAL ( sono al quarto bioma ) DAYS GONE appena iniziato e la tentazione di iniziare anche THE LAST OF US 2 ho paura di perdermi  :cry:

Hold your breath.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3689 il: 23 Mag 2021, 12:42 »
Secondo me una prima run si può più o meno affrontare al livello di difficoltà che si preferisce, visto che il gioco presenta diverse nature e aspetti.
Però, se c'è stato gradimento, il consiglio è assolutamente quello di rigiocarlo a Survivor, una modalità in cui il gioco tra fuori il meglio di sé sotto molteplici punti di vista. Si tratta di davvero di un gameplay profondo, sfaccettato e incisivo, tanto da costituire una delle massime espressioni qualitative in questo campo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)