Pure io non ho praticamente giocato nessuno dei candidati, neppure il vincitore tra un po', ma da quello che sto vedendo, pure non mi abbia ancora fatto gridare al miracolo, faccio fatica a pensare che gli altri candidati possano aver fatto così tanto bene su così tanti aspetti diversi della produzione.
Sono arrivato
all'uscita delle fogne, dopo la fuga dal palazzo dell'emittente tv, arrivato in n teatro
Mi sono in buona parte ricreduto sulla questione della legnosità dei movimenti, in particolare ho notato che quando inizia uno scontro il personaggio acquista un boost all'agilità che normalmente non possiede fuori dalle fasi di ingaggio. Già mi immagino le cose interessanti che si potranno fare nel multiplayer...
La schivata invece è sempre orribile senza la possibilità di agganciare l'avversario e nelle fasi concitate ti ritrovi a scartare di qua e di là sinistra sperando di aver imbroccato l'input corretto.
La storia stenta sempre a decollare... ma ho visto niente credo.
Per ora vado di qua e di là a fare le solite cose, cercare benzina, aprire cancelli, ammazzare gente... intere macroaree da ripulire in maniera fin troppo meccanica e sistematica e molto poco partecipata.
Il gameplay invece mi sta deludendo ancora, forse perché avevo aspettative molto più alte, speravo che avessero evoluto di più la formula del primo e invece è rimasta quella, identica.
la cosa un po' più varia che ho fatto, fino ad ora, è stata quella di
far combattere tra loro, nelle fogne, degli umani che mi davano la caccia e degli infetti, ma ho solo lanciato un mattone non è chissà che cosa, tra l'altro pure nel primo mi pare si facesse qualcosa di simile in qualche punto...
poi per la prima volta, sempre nelle fogne, invece di ripulire completamente le zona, ho rushato due aree, troppi infetti da uccidere, per buttare giù gli infetti grossi nuovi immagino ci voglia un arsenale e molto rumore... ma Ellie è così veloce nello sprint (durante il combattimento) che sono rimasto sorpreso dalla facilità con il quale è possibile uscire dalle zone di rischio guadagnando la porta o il cunicolo giusto semplicemente correndo... mi chiedo quanto sia facile, in generale, mettersi a correre all'impazzata tra i nemici, anche umani, e guadagnare facilmente l'evento che ti porta nell'area successiva senza preoccuparsi troppo di giocare stealth, anche a sopravvissuto.