Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331808 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3285 il: 20 Lug 2020, 09:16 »
a me e' piaciuto, quello che mi stranisce e' il fatto che probabilmente non mi ha lasciato nulla.
Non ci sto piu' pensando, a nessuna parte. E son passati pochi giorni, boh.
Fission mailed.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3286 il: 20 Lug 2020, 09:30 »
Non ci sto piu' pensando, a nessuna parte. E son passati pochi giorni, boh.

A me invece il finale continua a essere un bel ricordo.

Per il resto, scordarmi un gioco pochi giorno dopo averlo finito è una costante degli ultimi anni. Sarà l'età  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3287 il: 20 Lug 2020, 09:47 »
A me il finale ha fatto più male alla seconda run che non alla prima.
Forse anche perché durante una certa cut-scene al primo giro mi ero un po' distratto coi sottotitoli e non avevo colto le sfumature nella recitazione di un personaggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3288 il: 20 Lug 2020, 10:47 »
Ok.
Questa è interessante.
E la dice lunga su quanto la prospettiva sia determinante.

https://www.resetera.com/threads/is-the-last-of-us-2-actually-secretly-spiritual-successor-to-hotline-miami.251505/

Fosse stato così (ma chiaramente con un taglio di macete alle parti più compassate) probabilmente avrei urlato al miracolo : D.

Il punto
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3289 il: 20 Lug 2020, 13:06 »
È un accostamento simpatico anche se mancano dei punti cruciali ovviamente
Spoiler (click to show/hide)
.

Però ecco, da un punto di vista solamente del gameplay ci sono delle attinenze pur nella diversità di complessità!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3290 il: 20 Lug 2020, 15:25 »
E la dice lunga su quanto la prospettiva sia determinante.


Fosse stato così (ma chiaramente con un taglio di macete alle parti più compassate) probabilmente avrei urlato al miracolo : D.
Infatti volendo, sapendo, potendo è così, si può ricaricare il checkpoint/encounter al volo e provare a ripetizione, ottimizzando le scene metro per metro anche con approccio 100% action; evidentemente, appunto, quelli del singolo tentativo come viene viene altrimenti "spreco il gioco" non sono entrati in quella prospettiva.
Mentre altri urlano all'action/stealth del quindicennio.
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 15:34 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3291 il: 20 Lug 2020, 15:41 »
Alla fine la cosa determinante del ricaricare infatti è farlo davvero con 'consapevolezza', se lo si fà con il preciso intento di spremere una scena al millesimo e cavarne tutto il gameplay possibile, che c'è di male?
Se però si vuol fare una run di un certo tipo, basata sul roleplay per così dire, se Ellie si fà sgamare ce la si gioca e come viene viene, senza ricaricare.

Ora, Tlou2 è enormemente flessibile (finanche nelle opzioni di personalizzazione) da consentire di tutto proprio per adattarsi a differenti stili di gioco di differenti giocatori, magari su più run si possono cogliere sfumature diverse ed evitare di sperimentare solo alcune cose e limitarsi ad un solo tipo di approccio

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3292 il: 23 Lug 2020, 17:19 »
Narrativamente continua ad essere davvero sconfortante, scene a tenuta stagna (e spesso ridondanti) che paiono uscite da un teen movie pomeridiano della programmazione TV estiva, sposandosi a eventi chiave e parti giocate come la marmellata sugli spaghetti, roba che ammazza ogni mood e atmosfera :vomit:

I personaggi che tra loro parlano dello sticazzi come amichetti nerdini del liceo ("ah non vedo l'ora di tornare a casa e bermi un mojito mentre guardo un anime") ma vanno in giro a perpetrare dei genocidi cruenti, insieme alla "checklist" di stucchevolezze Resetera-approved (cast ossessivamente multietnico, quote rosa estese financo al sesso degli animali, etc etc) e all'eccesso di documenti che disperatamente vorrebbero contribuire al dramma con i loro aneddoti appositamente drammatici... mi fanno francamente cascare le palle.
È inutile, la scrittura di Druckmann è più vicina al tema delle scuole medie che allo Shakespeare che qualcuno racconta in giro.

Ritmo complessivo ormai del tutto a ramengo
Spoiler (click to show/hide)
impensabile suckarsi una seconda run integrale con tutta 'sta fuffa di mezzo.

La beffa è che il mainstream lo apprezza per questa immondizia glorificata da valori di produzione "hollywoodiani" molto più che per le indiscutibili qualità ludiche.
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 18:04 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3293 il: 23 Lug 2020, 18:00 »
Puoi mettere sotto spoiler la faccenda del
Spoiler (click to show/hide)
, gentilmente?

Avrei gradito scoprirlo da solo. Grazie.


Sul discorso scrittura, per ora sono più d'accordo che in disaccordo, e non l'avrei mai detto. Ma sono relativamente all'inizio, dunque sospendo il giudizio e attendo di finirlo prima di esprimermi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3294 il: 23 Lug 2020, 18:04 »
insieme alla "checklist" di stucchevolezze Resetera-approved (cast ossessivamente multietnico, quote rosa estese financo al sesso degli animali, etc etc)

Prendo spunto da questa riflessione di XPeter per capire meglio (le altre mi sembrano condivisibili, soprattutto sul dramma e sulla dissonanza ludonarrativa tra i massacri e determinate linee di dialogo).

Dopo anni di protagonisti bianchi, maschi, eterosessuali, cisgender... Esattamente che problema c'è nel voler usare anche personaggi di altre etnie/sessualità. Artisticamente mi pare corretto anche volerlo fare, come segno del cambiamento culturale in corso.

In TLOU II non ho avuto l'effetto girl-power dell'ultimo Avengers, ad esempio, quando c'è stata un'inquadratura fatta appositamente per questo scopo. Uno può apprezzare Druckmann o meno, però se dopo la storia di un padre e una figlia ha deciso di raccontare
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3295 il: 23 Lug 2020, 18:11 »
Puoi mettere sotto spoiler la faccenda del
Spoiler (click to show/hide)
, gentilmente?

Avrei gradito scoprirlo da solo. Grazie.
Fatto, ma non credo fosse una descrizione così letterale, magari qualcun altro non l'avrebbe nemmeno percepito come tale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3296 il: 23 Lug 2020, 18:17 »
Concordo.

Io il gioco l'ho finito e manco ho capito a cosa ti riferissi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3297 il: 23 Lug 2020, 18:38 »
Concordo.
Io il gioco l'ho finito e manco ho capito a cosa ti riferissi  :D
C.v.d. :D :-*
Specifico in spoiler:
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3298 il: 23 Lug 2020, 19:09 »
Sì, ma...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3299 il: 23 Lug 2020, 20:07 »
Escono dalle fottute pareti