Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 333806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2880 il: 29 Giu 2020, 17:57 »
Una molotov e 1 2 colpi di pompa e vanno giù, tranquillo.
Pensavo fossero più rompipalle ma sono fattibilissimi, sono molto più noiosi gli stalkers.
In ogni caso,  come già detto prima, anche a survivor il gioco è generosissimo. Lasciavo un sacco di roba e colpi per strada.
Certo se si fa rambo in ogni arena allora si rischia di scarseggiare.
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 18:06 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2881 il: 29 Giu 2020, 21:10 »
Teo dimmi che la tua storia di Instagram non è quello che penso...

Chi, cosa, dove?
Su Instagram non vedo niente.  :-[

Ho provato un po' di scontri con l'apposito selettore, abbassandomi alcuni parametri.
Non mi escono le cose da .gif, ma cazzarola quante figate e quante tattichette, sfumature e dettagli vengono ancora fuori. :o

Peraltro se riavvi lo scontro ti vengono riassegnate le risorse, randomicamente.
È una roba che mi sconfiffera, molto in linea col concept.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2882 il: 29 Giu 2020, 23:39 »
Non mi escono le cose da .gif, ma cazzarola quante figate e quante tattichette, sfumature e dettagli vengono ancora fuori. :o

Peraltro se riavvi lo scontro ti vengono riassegnate le risorse, randomicamente.
È una roba che mi sconfiffera, molto in linea col concept.
Anziché andare avanti nel gioco sto nerdando con l'encounter select, è più forte di me, li devo rifare 100 volte l'uno :D
A proposito di cose da gif, ho appena risolto un encounter uccidendo 7 nemici contemporaneamente con una singola mina, con tanto di tuffo all'indietro à la Max Payne perfettamente temporizzato sull'esplosione e inquadratura piena della scena :scared:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2883 il: 29 Giu 2020, 23:42 »
Vai serenissimo proprio, bro'.
E goditelo abbombazza.
Grazie Teo. Much obliged.

Cenere in testa e cartello "PARANOICO DURO" al collo  :pray:



\/ spoiler su scena madre che chiude il prologo, finale di TLoU1 e accenni a MGS3:

Citazione
Sul primo spoiler...
Spoiler (click to show/hide)
Ah, pensata molto interessante.

C'è da dire che quella scena vive tanto del senso di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 23:44 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2884 il: 30 Giu 2020, 03:05 »
E' un bel gioco, poteva diventare un giocone.
L'ho trovato un more of the same del primo, se avesse avuto una trama scritta a dovere e non ritrovata sul foglietto delle istruzioni della sorpresa dell'ovetto kinder sarebbe stato spaziale.
E poi le meccaniche veramente uguali paro paro, sembra un capitolo di Uncharted fedelmente ricalcato sul precedente.
Non sono ancora a metà, ma ci sono certe situazioni veramente cringe: Dina
Spoiler (click to show/hide)

E non te lo fanno capire magari in maniera meno tagliata con l'accetta,
Spoiler (click to show/hide)
E poi
Spoiler (click to show/hide)
E il siparietto nella libreria?
Spoiler (click to show/hide)
La pochezza della sceneggiatura trasuda da troppi dialoghi; lo sbatterti in faccia un calderone di broda per caratterizzare un personaggio genera risultati talmente scalcagnati che sembra di vedere il bullo del paese che impenna col Ciao e cade malamente in piazza, di Domenica mattina.
E l'Orsa?
Un pugile, un armadio di donna che per pugno ha un obice. Lei si, che rispetta i canoni per essere
Spoiler (click to show/hide)

Per piacere, chi è più avanti nel gioco confermi che mi sbaglio altrimenti veramente ha ragione chi lo caca, sto The Last of us Part II: temo che
Spoiler (click to show/hide)
Vi prego, ditemi che sono lontano chilometri dalla verità, perchè se la gente e le riviste osannassero il gioco come un capolavoro a tutto tondo ANCHE a fronte di una trama del genere, vorrebbe dire  che oltre ai fruitori/gamers, anche il circuito mediatico che sta attorno al media videogame è profondamente immaturo.
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 03:13 da Mr.Big »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2885 il: 30 Giu 2020, 05:23 »
Addirittura 'vi prego?'
Troppo gentile da parte di chi ha già stabilito precisamente chi è o non è maturo, siamo solo comuni mortali noi, che vuoi che ti possiamo dire, ti sei costruito il tuo bel quadretto, tienitelo ben stretto, no?

A parte che la considerazione sulle meccaniche è... 'nsomma, visto che da tantissimi punti di vista (fisicità e feedback dei colpi, sistema di controllo ora fluidissimo, opzioni tattiche) è una netta evoluzione del primo gioco, senza contare le novità dell'avanzare sdraiati, salto e schivata che cambiano totalmente le possibilità di approccio in stealth e combat, oltre ad un lavoro di level design negli encounter di primissimo livello.
Non parliamo poi dell'IA degli umani (a difficoltà alte) che a parte qualche sporadico caso si comporta in maniera estremamente credibile sia in fase di stealth che di azione, con addirittura variazioni di tipologie e tattiche in base alla tipologia.
Poi non so, magari se ci si aspettava che diventasse un racing game allora posso capire che sia considerabile solo come un mero more of the same (inteso in senso negativo visto che anche un more of the same ouò tranquillamente avere la sua dignità se realizzato bene, almeno per quanto mi riguarda).


Ai primi 5 spoiler non rispondo perché sono una sequenza di pregiudizi e posizioni personali difficilmente condivisibili e non errori di sceneggiatura, all'ultimo non rispondo perché non voglio fare spoiler a qualcuno che ci sta giocando, se ci tieni a saperlo puoi scoprirlo direttamente da te
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 06:10 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2886 il: 30 Giu 2020, 07:26 »
Vi prego, ditemi che sono lontano chilometri dalla verità, perchè se la gente e le riviste osannassero il gioco come un capolavoro a tutto tondo ANCHE a fronte di una trama del genere, vorrebbe dire  che oltre ai fruitori/gamers, anche il circuito mediatico che sta attorno al media videogame è profondamente immaturo.

Diciamo che non hai visto neanche la meta' di quello che il gioco ha da offrire  :hurt:
Si parte con la premessa di un racconto di vendetta attraverso l' America, in un post apocalisse, senza supporto, risorse, tecnologia per rendere la cosa fattibile, con l' aggiunta di un' amante con la quale si appena instaurata una relazione e che avrebbe validi motivi per non partecipare alla cosa, che decide sulla base di una canna e una leccata di figa che e' una buona idea essere coinvolti in una avventura suicida.
Avventura suicida che e' sta stata considerata come narrativa per il primo gioco, ma successivamente cestinata a detta dei developers originali, quando si sono resi conto di quanto poco sarebbe credibile a prescindere una storia di vendetta del genere in un post apocalisse.
Ed il tutto si chiude con un finale che sarebbe lusinghiero avere come epilogo delle istruzioni in un ovetto kinder, preparati ad avere le tue aspettative sovvertite  :-*
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 08:26 da Zefiro »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2887 il: 30 Giu 2020, 07:29 »
Anziché andare avanti nel gioco sto nerdando con l'encounter select, è più forte di me, li devo rifare 100 volte l'uno :D

Cavallo goloso. :D :yes: :yes:


A proposito di cose da gif, ho appena risolto un encounter uccidendo 7 nemici contemporaneamente con una singola mina, con tanto di tuffo all'indietro à la Max Payne perfettamente temporizzato sull'esplosione e inquadratura piena della scena :scared:

A me è successa una roba simile ieri...
Spoiler (click to show/hide)

Una cosa che adoro, tra le tante, è che la fisica non fintona, è tutta giocabilità emergente al 100% [per quel che ho testato e notato, chiaramente], anche in sprazzi in cui ti aspetteresti delle eccezioni per evitare che situazioni come questa si possano rompere.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2888 il: 30 Giu 2020, 07:46 »
Zefiro edita che c'è uno spoiler grande come una casa nel tuo post.

Spoiler (click to show/hide)

Menomale che ci sono già arrivato e già so.

Cazzo, ma fate attenzione. Dai ho capito, ci rivediamo a fine gioco che se mi dovessi beccare uno spoiler poi mi tocca farmi bannare mandandovi a fare in culo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2889 il: 30 Giu 2020, 07:53 »
Si segnalato pure ad Ivan così magari riesce a corrggere in tempo lui essendo admin.
Purtroppo c'è gente che sta lì in prima fila per rovinare le esperienze altrui, a me dispiace più che altro dover dare del lavoro extra ad Ivan  :hurt:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2890 il: 30 Giu 2020, 08:10 »
TFP Link :: https://youtu.be/mz1Ofe7Lj20

Spoiler, il giudizio è wait for a sale  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2891 il: 30 Giu 2020, 08:32 »
Zefiro edita che c'è uno spoiler grande come una casa nel tuo post.

Spoiler (click to show/hide)

Menomale che ci sono già arrivato e già so.

Corretto, e' scappata.

Cazzo, ma fate attenzione. Dai ho capito, ci rivediamo a fine gioco che se mi dovessi beccare uno spoiler poi mi tocca farmi bannare mandandovi a fare in culo

Si segnalato pure ad Ivan così magari riesce a corrggere in tempo lui essendo admin.
Purtroppo c'è gente che sta lì in prima fila per rovinare le esperienze altrui, a me dispiace più che altro dover dare del lavoro extra ad Ivan  :hurt:

Calmi pero eh, il gioco e' uscito da un po' e partire con la premessa che ogni persona a cui non e' piaciuta la storia e' in realta qualche psicopatico che ha come unico intento "rovinare" l' esperienza altrui, e' tanto tossico per la conversazione quanto essere effettivamente un troll.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2892 il: 30 Giu 2020, 08:38 »
Io mi riferivo solo allo spoiler in sé che sembrava piuttosto intenzionale, se è scappatto e poi corretto ci può stare, capita.
Sul gradimento nulla da eccepire, che la storia possa non piacere o non essere preferibile a quella del primo è opinione personale e chi mi conosce sà che quelle non le metto mai in discussione!

Io semmai contesto argomentando ma solo se i post sono ben scritti, personalmente l'ho anche scritto qui o nell'altro topic che alcuni plot points di part 2 li reputo finanche forzati/scontati e qualcuno pure banale ma in realtà sono praticamente tutti funzionali a mostrare lo stato d'animo dei personaggi in determinati momenti e la loro evoluzione, sfumature e motivazioni che si intrecciano.
E in quest'ultimo aspetto la trama è N volte più sfaccettata, complessa e brillante rispetto al primo gioco che, invece, semplicemente giocava sul sicuro essendo  tutto sommatto una semplice e non particolarmente originale (come non lo è part 2 in varie cose) storia 'romantica' di relazione fra due particolari personaggi ed il resto come contorno, che però aveva azzeccato alla grande il finale perché quello effettivamente era davvero notevole.

Come sempre dipende se ci si ferma ad una lettura superficiale o si và oltre
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 09:04 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2893 il: 30 Giu 2020, 08:56 »
Lo spoiler non era intenzionale, l' intenzione del post era evidenziare quanto la premessa su cui viene costruita l' intera narrativa del gioco sia poco credibile e ci e' finito in mezzo scasualmente un plot point da teen drama che viene rivelato piu' avanti, che invalida ulteriormente le motivazioni iniziali dei personaggi.

Se vuoi l' approfondimento sulle motivazioni di Dina magari lo facciamo nel thread degli spoilers, ma non so' quanto posso argomentare la mia posizione, e' ridicolo che decida di partire con Ellie nella sua missione di autodistruzione basandoci su quello che sappiamo all' inizio del gioco e quando scopriamo ulteriori dettagli sul personaggio la situazione va' oltre il ridicolo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2894 il: 30 Giu 2020, 09:04 »
Chi conosce un pò il meccanismo di fare giochi e narrativa di Naughty Dog sicuramente riconosce meglio certi meccanismi, il fatto che Dina parta con Ellie è anzitutto un meccanismo di gameplay evidente al fine di avere un personaggio partner con dialoghi annessi (altrimenti che si faceva, i mologhi di Ellie per tot ore di gioco?).

E mi sembra che i personaggi nel gioco commettano contiuamente errori, leggerezze, spinti però dai loro sentimenti.

Dina è particolarmente legata ad Ellie ovviamente e fin dal prologo viene mostrata come una combattente capace, in un dialogo viene addirittura detto che in una sotuazione di ricognizione è riuscita a sconfiggere 20 infetti, non è una sprovveduta, per cui ha senso che parta con Ellie per aiutarla, per non parlare del fatto che
Spoiler (click to show/hide)