Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2700 il: 24 Giu 2020, 23:50 »
Si condivido @Laxus91 .

Però io il sandbox in questo proprio non lo vedo. Finora a parte un'area, il resto è troppo corridoio, grande, con paratie che creano semi corridoi, ma pur sempre con inizio e fine.

E in quell unica area sandbox, è stato uno stress assurdo muoversi, non c ho capito un caxxo cosa avevo visto e cosa dovevo ancora esplorare, a parte una mappa ridotta all osso.

Come scritto ieri peró, riesce a dare momenti di picco di questa generazione (gameplay stealth con libertà di movimento).

Secondo me poi, qui gli hub ci sarebbero già, ma non li sfruttano. Invece vieni catapultato nei corridoi e basta.
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 23:54 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2701 il: 25 Giu 2020, 02:01 »
Io sono afflittissima quando mi tocca uccidere un cane.  :cry:
Io per niente, sono degli insopportabili rompipalle in questo gioco. Talmente tanto che mi vien voglia di dare un calcio in culo pure ai cani veri che incrocio per strada.
Che bello piazzare una bomba, farsi vedere dal cagnetto e stare lì a guardarlo mentre ci corre incontro tutto contento fino al momento in cui salta in aria 🤗
Nel gioco dico.
« Ultima modifica: 25 Giu 2020, 02:21 da Andrea Rivuz »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2702 il: 25 Giu 2020, 03:17 »
Finito.
Per la cronaca, se volete, in spoiler vi dico solo se c'è una scena dopo i titoli di coda.
Spoiler (click to show/hide)
34 ore e 44.
Notte, ragazzi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2703 il: 25 Giu 2020, 06:21 »
Fra i miei preferiti so far:


Che bombazze, queste.

Ieri ho beccato un checkpoint con un livello di schifo che non vedevo da Far Cry 3 [e presumibilmente 4, Primal e 5, ma che ho epurato dalla mia memoria sotto questo punto di vista]. Cara Naughty Dog, non ho idea di quello che farai nel futuro, ma se vuoi adottare un'impostazione ancora più open per favore non così, non così, non così.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2704 il: 25 Giu 2020, 07:11 »
Io sono afflittissima quando mi tocca uccidere un cane.  :cry:
Io per niente, sono degli insopportabili rompipalle in questo gioco. Talmente tanto che mi vien voglia di dare un calcio in culo pure ai cani veri che incrocio per strada.
Che bello piazzare una bomba, farsi vedere dal cagnetto e stare lì a guardarlo mentre ci corre incontro tutto contento fino al momento in cui salta in aria 🤗
Nel gioco dico.
Eeeeeeh, però

Spoiler (click to show/hide)
:cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 25 Giu 2020, 07:20 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2705 il: 25 Giu 2020, 13:35 »
Allora sto a 21 ore circa,devo dire che il gioco è si bellissimo, soprattutto grande evoluzione sugli scontri,pero emotivamente nonostante la storia la trovo scritta benissimo e nonostante fon ora l idea è veramente ottima,mi sta prendendo meno del primo,e non di poco. Sicuramente fa riflettere molto di piu,ma sarà che quella del primo era piu "intima" e i ritmi narrativi piu serrati,che qui essendo cosi diluiti e
Spoiler (click to show/hide)
che perde molto di mordente. Sicuramente ci sarà qualche boost emotivo credo e la fine sia piu serrata,pero ora come ora da sto punto di vista mi sta lasciando poco,nonostante mi ha fatto riflettere in 2/3 punti. Vedremo a gioco finito. Una cosa che sicuramente non mi farà felicissimo, sarà fare una seconda run,per via dei molti tempi morti,che ad una prima tornata ci stanno e son pure molto belli,ma ad una seconda credo sia un po da sfondamento di balls. Per ora gioco curato in maniera maniacale ma sinceramente mi aspettavo di piu,nel ritmo e almeno per ora, nella storia,che nonostante tutti son caratterizzati benissimo,non mi stanno dando quel colpo emotivo che mi aspettavo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2706 il: 25 Giu 2020, 13:38 »
Sarà che non ho giocato il primo e a me interessava il gameplay, finora è tutto positivo lato storia.

La diluizione non piace neppure a me, per una seconda run confido in uno speed up delle zone morte, me le rusho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2707 il: 25 Giu 2020, 13:40 »
Finito, 38 ore scarse.
Capolavoro pure questo.
Lacrime, rabbia, lacrime, ancora lacrime.
Ludicamente fantastico con arene eccezionali, narrativamente all'inizio avevo remore, poi col tempo mi sono dovuto arrendere. Devo metabolizzare, mi sento un vuoto dentro e mentre scrivo gli occhi sono troppo lucidi. :cry:

Da Cryu mi aspetto tante cose con sto gioco, ma proprio che poi mi dovrò fare un'intera parete di quadretti con le sue foto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2708 il: 25 Giu 2020, 14:01 »
Ma qui dentro tutti a finirlo in meno di 40 ore?

Avete perlustrato per bene?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2709 il: 25 Giu 2020, 14:05 »
Uffa, io sono prigioniero della banale, inappuntabile enormità di Assassins Creed Odyssey.
Mi diverto un sacco ma non ne vedo la fine.
Non avevo Hype per TLOU2 ma me lo avete fatto venire

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2710 il: 25 Giu 2020, 14:16 »
Ma qui dentro tutti a finirlo in meno di 40 ore?
Qui 24. E non l'ho assolutamente rushato. Ho cercato di raccogliere tutto e aprire tutte le cassaforti. Però ho fatto role play, per cui se stavo fuggendo da un nemico non mi mettevo a ripulire scaffali e se capivo che un locale era infestato cercavo di passare da quello a fianco. Me lo sono stragoduto e a Hard il problema checkpoint è inesistente. Giusto un paio di volte sono ripartito da punti dove non ero passato, ma nessun disagio a parte il punto di domanda del momento.
Per me restano meno riuscite le prime boh... 4 ore. E verso metà c'è una fase solo narrativa un po' troppo stiracchiata seguita da due fasi di azione molto deboli. A parte questo, è un gioco che non ci si crede a come faccia a eccellere e innovare in praticamente ogni comparto a fronte di un'estensione altresì superiore alla media di genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2711 il: 25 Giu 2020, 14:25 »
Cioè estensione, non ci credi, eccelle bla bla bla e l hai finito in 24 ore?   :scared:

Io sono a 19 ore e sono

Spoiler (click to show/hide)

Come vado?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2712 il: 25 Giu 2020, 14:33 »
Per chi se lo stesse chiedendo Seattle è stata modellata da qualcuno più sensibile all'ingegneria civile rispetto a chi ha fatto il prologo. Ponti rotti, i quadrotti dei controsoffitti, tutto come dovrebbe essere

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2713 il: 25 Giu 2020, 15:29 »
Me la sono girata per bene e ogni arena ho sempre fatto fuori tutti. Sono talmente belle che i programmatori si meritavano uccidessi fino all'ultimo nemico ogni volta. Scappare sarebbe stato un sacrilegio.
Survivor, senza usare ascolto, con solo mini reticolo, mira tutta manuale, solo armi/energia come hud. In alcuni punti sono anche morto 30 volte, ma che soddisfazione ad andare avanti.
Resta più semplice del primo, là ci sono 3 4 punti davvero assurdi
Tesori mi segnava mi pare 175, casseforti ne avrò mancate un paio.
Tendenzialmente esploravo ovunque e raccoglievo di tutto, tanto che ho finito il gioco con tutto al massimo di risorse.
Poi al secondo giro raccoglierò tutto per platinarlo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2714 il: 25 Giu 2020, 16:02 »
Eeeeeeh, però

Spoiler (click to show/hide)
:cry: :cry: :cry:

Ah vero, io per evitare questi momenti strazianti ho trovato una soluzione. Brucio il cane con una molotov prima di sparare in faccia al padrone che si dispera. Che ci vuoi fare, sono un tipo sensibile...
E poi sono troppo immedesimato in Ellie e nel fortissimo sentimento primordiale che la guida, la voglia di lootare in tutta tranquillità.