Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338232 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2685 il: 24 Giu 2020, 21:18 »
Io sono afflittissima quando mi tocca uccidere un cane.  :cry:
Ma non è nulla in confronto all'angoscia dell'ennesima cassaforte.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2686 il: 24 Giu 2020, 21:20 »
E vogliamo parlare di quando Ellie si mette a modificare le armi, cioè, lo fa per davvero.
Si è fantastico per come il modello in game rifletta le modifiche. E non è neanche un oggetto in primo piano eppure le modifiche sono sempre ben visibili

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2687 il: 24 Giu 2020, 21:24 »
Io sono afflittissima quando mi tocca uccidere un cane.  :cry:
Ma non è nulla in confronto all'angoscia dell'ennesima cassaforte.  :hurt:

Sai che puoi aprirle "ad orecchio"?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2688 il: 24 Giu 2020, 22:10 »
Non so quanti studi al mondo abbiano le capacità per portare alla luce un opera come questa. Non so nemmeno se  in futuro si riuscirà a ripetere un esperienza come questa. So solo che sono felice di averne fatto parte.

Che cosa bella da leggere. <3


Io sono afflittissima quando mi tocca uccidere un cane.  :cry:
Ma non è nulla in confronto all'angoscia dell'ennesima cassaforte.  :hurt:

Comunque vada, aspetto con trepidazione la tua recensione delle tipe di questo gioco, comunque ti sembrino.  :D


A proposito di audio s'è parlato bene un po' di tutto: dalla spazialità e le robe tecniche che fanno sembrare gli auricolari da 30 euro con cui gioco auricolari da 110 euro al doppiaggio, dagli effetti ambientali ai colpi delle armi. Però sento parlare poco delle musiche. Che ok le chitarrine che ti danno le carezzine, ma il gioco è infarcito anche di brani che trovo sempre on point nell'accompagnare gli innumerevoli tipi di situazioni. È roba di cui magari ti scordi come hai spento la console, ma mentre ci sei dentro hai l'impressione che difficilmente si potevano scegliere sottofondi più calzanti.
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 22:14 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2689 il: 24 Giu 2020, 22:45 »
La gallery delle action figure fa esplodere il cervello. Cioè, il manto dei cavalli :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2690 il: 24 Giu 2020, 22:53 »
Classic Naughty Dog.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 23:06 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2692 il: 24 Giu 2020, 23:03 »
Sai che puoi aprirle "ad orecchio"?
No, non lo sapevo!
Ma io sono una giocatrice semplice, leggo tutto, tengo a mente il numero, poi arrivo di fronte alla cassaforte, mi dimentico il numero, apro il menù dei documenti e rileggo il codice.  :yes:

Comunque vada, aspetto con trepidazione la tua recensione delle tipe di questo gioco, comunque ti sembrino.  :D
Oh, beh, poco da dire finora. Sono ragazze/donne normali in un mondo allo sfacelo. Leggevo di questa polemica sull'androginismo delle donne di questo gioco ma mi sembra proprio una puttanata.
Poi ecco, la realtà supera la fantasia in certi casi:


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2693 il: 24 Giu 2020, 23:05 »
Ma io sono una giocatrice semplice, leggo tutto, tengo a mente il numero
Screenshot  ;)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2694 il: 24 Giu 2020, 23:06 »
Cascina è troppo simpatica ed è pure una bella ragazza. La seguo su youtube, poi è siciliana di origini come me, è un vulcano. :)

Nel gioco all inizio è bruttina, poi migliora, sarà la regia e le inquadrature.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2695 il: 24 Giu 2020, 23:12 »
Altre due ore e mezza andate.

Sono a 19 ore e passa in totale. Mi spulcio tutto quando posso, a meno di sviste o imbocco di punti di non ritorno.

La voglia di giocarlo è tantissima, ma non voglio stretcharmi nel giocarlo, preferisco andarci con calma a bocconi di due ore. Anche perchè consuma abbastanza, la tensione è tanta, poi il cervello esplode quasi per i dettagli.

Comunque, è un largo corridoio con paratie, altro che open world, almeno finora. Non che mi dispiaccia, ma chessò avrebbero potuto osare di più forse. Da quanto leggevo nelle anteprime poi, mi aspettavo hub con aree da esplorare invece a parte un caso solo, il resto finora è un bellissimo, grande, contorto corridoio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2696 il: 24 Giu 2020, 23:13 »
Screenshot  ;)
Ecco, uso il photomode birichino.  :)

Comunque non so come andrà ma una cosa è certa: questo gioco non è normale in termini di cura e realizzazione. Di roba figa se ne vede a pacchi ma questo c'ha il dettaglio grafico di RDR2 e una giocabilità alla MGSV, più posti da attraversare clamorosi. Mai vista una cosa simile.
Non credo che altri team gli si possano paragonare.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2697 il: 24 Giu 2020, 23:18 »
Solo che RDR2 ha una vastità di location e variabili che manco stiamo a dirlo, qui è tutto in sequenza e vincolato.

Onestamente, grazie al caxxo a spremere coi dettagli, le possibilità sono limitate ed è tutto a stanzoni fissi con poca variabilità.

Ripeto, non sprechiamo fiato con RDR2, è un'altra roba.

MGSV adesso mostra tutte le rughe, perchè per quanto open era, lato gameplay questo gli piscia in testa in quanto a evoluzione delle meccaniche e animazioni. Anche lí peró, la genialata dell hub che comunque garantiva una storia variegata e raccontata resta peculiare e notevole.

In sintesi, finora spiccano regia, recitazione, seamless cutscenes e gameplay. Mica male da chi comunque mi aveva abituato a Unchy 4 bello fuori povero dentro.
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 23:21 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2698 il: 24 Giu 2020, 23:23 »
E spendiamo due parole sul fatto che rivaleggia come uno dei migliori horror della generazione a fianco di RE2.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2699 il: 24 Giu 2020, 23:43 »
Beh son confronti comunque delicati e non bisogna necessariamente mettere sempre tutto a raffronto e concludere che quello è meglio di quell'altro che è meglio di questo e così via, io sono più dalla parte di godersi il meglio che hanno da offrire negli ambiti dei rispettivi pregi e limiti.

A voler essere precisi però, Tlou2 non è mai stato 'venduto' come open world, ha alcune aree esplorabili particolarmente ampie ma per buona parte è wide-linear ossia lineare ma con arene/aree/location sufficientemente ampie ed estese da consentire approcci sandbox (sfruttando appieno il level design) agli scontri o ampia libertà di movimento ed esplorazione.

RDR2 si, è invece full Open World ed ha un mondo bellissimo e curatissimo (comparto tecnico, fllora, fauna, routine Npc, segreti e misteri)

L'hub (mother base, che inho era pure sottosfruttata anche se l'idea era buona ma vabbé) di MGSV è legato comunque alla sua struttura peculiare in cui si impersoma un super militare armato ed equipaggiato di tutto punto, troppo differente struttiralmente, e l'Open World lì era davvero tanto sottosfruttato se non in pochissime missioni (quelle di inseguimento ad es)

Per il discorso gameplay, io gli ho voluto bene a RDR2, ma mettendo da parte il free roaming e quindi valutando solo le missioni principali, quanta libertà ha davvero il giocatore nell'approccio alle missioni e libertà di mpvimento discrezionale, sparatorie, fasi stealth? Comunque piuttosto limitato e palettato, in Tlou2 lo stealth è al 100% nelle mani del giocatore praticamente sempre, se sbagli vieni individuato e devi improvvisare e reagire, in RDR2 per il 90% devi interpretare il copione già scritto ossia sparare quamdo devi sparare, fasi stealth guidate quando vuole lui, percorsi e obiettivi spesso a senso unico.

Oltre all'IA in stealth e combattimento che in Tlou2, per quella umana, setta praticamente dei nuovi standard!

Però alla fine quel che conta è goderci giochi come questi che davvero ricapitano una volta ogni 6-7 e passa anni (vale anche per RDR2 eh, gioco comunque con valori produttivi assolutamente non comuni)
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 23:46 da Laxus91 »