Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339677 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2655 il: 24 Giu 2020, 00:02 »
Io intanto sono andato avanti di un bel pezzo.
Clamoroso, CLAMOROSO, C-L-A-M-O-R-O-S-O.
Ammiccami in spoiler, ché ce ne ho in mente uno ma ormai le situe clamorose si sprecano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2656 il: 24 Giu 2020, 00:12 »
La senzazione è che faranno marcia indietro con i prossimi titoli in questa diluizione storia/fasi stealth.
In questo titolo hanno tirato la corda parecchio con i momenti di introspezione.

Ieri avevo scritto in spoiler una cosa che spoiler non è, la ribadisco il più vago possibile.

La cosa che sto adorando di più è come hanno giocato con lo spazio, soprattutto in una direzione ma hanno reso tutte le distanze percepibili al massimo. Le senti proprio mentre giochi. Sarà un gioco di fuoco o di illuminazione ma una stanza grande è una stanza 'grande'.
Non è una grande spiegazione ma chi è arrivato ad un determinato punto del gioco, penso capisca di cosa parlo.

Ah e sempre su questa fase del gioco felicissimo di controllare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 00:18 da fiordocanadese »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2657 il: 24 Giu 2020, 00:30 »
Restart = il male. Capita di sbagliare qualcosa subito all'inizio, giocarmi una bomba e un medikit, ma si va avanti, si recupera, ci si cura, si ribaltano le sorti dello scontro, si sopravvive. Si sopravvive, cazzo! :hurt:

Il farmi accoppare apposta se spreco fa schifo al cazzo anche a me, in linea di principio. Mi odio come Ellie. Massima immedisimazione. :yes:

E cmq, con ogni probabilità odierei ancora di più il bilanciamento delle risorse, che c'è anche a Survivor, col gioco che ti poppa qualcosina extra, se sei proprio a secco. Meglio provare a gestirsi che ricorrere a un effetto elastico fintonatissimo.

Frattanto, i checkpoint sono riusciti a fare ancora schifo al cazzo. Entri in una nuova location di cazzi amari, fai due mosse in sicurezza, senti la notifica audio dell'autosalvataggio, poco dopo muori e, sbam, rinasci 20 metri più in là, in una stanza che dovevi ancora scoprire, privo di riferimenti, nei pressi di nuovi nemici che entro 10 secondi possono sgamarti e senza alcuna traccia delle conquiste pregresse.

Inspiegabile per una console che ha un hard disc e due dati in memoria li può anche tenere.
Inspiegabile per il tipo di gioco.
Inspiegabile per il tenore della sfida.

Minchia che bombona atomica con la panna montata :yes: :yes: :yes:

:yes:

È talmente troppo buona per essere vera che temo il contrappasso, anche un po' meta, in cui all'improvviso il gioco si trasforma in Rule of Rose.  :cry: :scared:


Edit: visto ora:

Io intanto sono andato avanti di un bel pezzo.
Clamoroso, CLAMOROSO, C-L-A-M-O-R-O-S-O.
Ammiccami in spoiler, ché ce ne ho in mente uno ma ormai le situe clamorose si sprecano.

Parlavo in generale, ma vediamo se ti riconosci, da qualche parte.
Come riferimento prendiamo il Giorno 2 di Seattle e aggiungiamoci 10 ore, così siamo belli abbondanti e sicuri che nessuno si farà male...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 07:18 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2658 il: 24 Giu 2020, 07:48 »
Per sicurezza ancora non apro l'ultimo spoiler ma credo potrò farlo a breve perchè ho intuito che sto quasi lì, mi ha colpito il personaggio di Abby, ne parlo in maniera generic in spoiler relativamente a una certa cosa ma niente spoiler avanzati

Spoiler (click to show/hide)

Comunque farlo adesso non se ne parla ma ad una seconda run meno immersiva e più 'giocosa' ci può stare anche di attivare la navigazione assistita da accessibilità, così sempre a scelta con L3 indica il percorso primcipale consentendo o di velocizzare la main o di esplorare tutto prima di andare avanti nei punti di 'non ritorno', soprattutto nelle aree più aperte del gioco
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 07:52 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2659 il: 24 Giu 2020, 07:56 »
La senzazione è che faranno marcia indietro con i prossimi titoli in questa diluizione storia/fasi stealth.
In questo titolo hanno tirato la corda parecchio con i momenti di introspezione.

Ieri avevo scritto in spoiler una cosa che spoiler non è, la ribadisco il più vago possibile.

La cosa che sto adorando di più è come hanno giocato con lo spazio, soprattutto in una direzione ma hanno reso tutte le distanze percepibili al massimo. Le senti proprio mentre giochi. Sarà un gioco di fuoco o di illuminazione ma una stanza grande è una stanza 'grande'.
Non è una grande spiegazione ma chi è arrivato ad un determinato punto del gioco, penso capisca di cosa parlo.

Ah e sempre su questa fase del gioco felicissimo di controllare
Spoiler (click to show/hide)

Beh in teoria stan lavorando anche al multiplayer e quello sarà solo gameplay, forse standalone.

Per l'altra cosa dimmi pure in spoiler il pezzo specifico, forse l'ho passato, in generale a livello di spazialità ho trovato tutto molto leggibile fin dall'inizio del gioco, ed è sempre stato utile oer pianificare spostamenti soprattutto una volta padroneggiato il sistema di controllo del personaggio comunque burroso e 'simile' a quello di MGSV (in realtà anche migliore visto che Snake, ad esempio, ha difficoltà serie a gestire la strisciata quando ci sono superfici leggermente inclinate ed irregolari e talvolta ti impone l'accovacciamento forzatamente magari facenditi scoprire dai nemici, qua è tutto perfetto in relazione agli input del giocatore a parte qualche superficie non scalabile nonostante lo sembri, comunque molto rara)
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 07:59 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2660 il: 24 Giu 2020, 08:13 »
@Laxus91

Beh...
Spoiler (click to show/hide)

E cmq, ammetto che tendenzialmente sono prono a guardare il gioco con gli occhi dell'amore perché mi ha azzeccato il gameplay e la regia dell'azione e delle situazioni giocabili si è affrancata da certe cose pedestri del primo.

Al di là delle naugthydoggate dei passaggi che non ti fanno tornare indietro, in 890 ore di gioco gli ho beccato giusto due fintonatine isolate in fatto di gestione aperta dell'azione. E io che avevo troppa paura di una cagatona à la The Evil Within 2. :cry:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2661 il: 24 Giu 2020, 08:33 »
@Laxus91

Beh...
Spoiler (click to show/hide)

E cmq, ammetto che tendenzialmente sono prono a guardare il gioco con gli occhi dell'amore perché mi ha azzeccato il gameplay e la regia dell'azione e delle situazioni giocabili si è affrancata da certe cose pedestri del primo.

Al di là delle naugthydoggate dei passaggi che non ti fanno tornare indietro, in 890 ore di gioco gli ho beccato giusto due fintonatine isolate in fatto di gestione aperta dell'azione. E io che avevo troppa paura di una cagatona à la The Evil Within 2. :cry:

Esatto e questa cosa, se vogliamo, mi ha ricordato troppo anche un altro gioco recente (so che lo hai giocato da topic e twitchate, quindi puoi aprire, si tratta di quel gioco con valori produttivi importanti)

Spoiler (click to show/hide)

Mentre peccato per la questione checkpioint che stan rivelando alcuni perchè a me ad hard han funzionato sempre con criterio logico e senza respawn ad cazzum, ma ci stà che magari non avrò fatto caso a qualche caso al limite (anche se non mi sembra) o che son stato fortunato, và a capire!
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 09:05 da Laxus91 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2662 il: 24 Giu 2020, 09:39 »
@Laxus91
Spoiler (click to show/hide)
Cmq bisognerebbe fare tutti come teokrazia!
Twitchare cosi ognuno vede l'altro dove è arrivato🤣
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 09:42 da fiordocanadese »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2663 il: 24 Giu 2020, 09:43 »
Si, diciamo fà parte della caratterizzazione del personaggio insomma, un pò come (spoiler lieve di gioco di cowboy dagli alti valori produttivi)
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2664 il: 24 Giu 2020, 10:29 »
È talmente troppo buona per essere vera che temo il contrappasso, anche un po' meta, in cui all'improvviso il gioco si trasforma in Rule of Rose.  :cry: :scared:
"Vince chi seppellisce viva la bambina"  :yes:

È stata una bella gen
:D :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2665 il: 24 Giu 2020, 12:21 »
sono un po' indietro quindi ho saltato gli spoiler (ho appena finito il secondo flashback).

negli scontri con molti nemici ho finalmente imbroccato il flow... ammazza e muoviti e riammazza, divertente!

Una domanda: ma i presunti spoiler che erano stati diffusi da un ex dipendente etc. sono stati confermati o erano delle cazzate?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2666 il: 24 Giu 2020, 12:27 »
Raga, io credo di essere prossimo alla conclusione ma non credo di essere pronto a scriverne perché c'è davvero tanto, troppo da digerire. In senso buono, in senso folle ovviamente.

Qui si fa la storia, lo sento.

PS: la questione SPOILER é davvero un nervo scoperto, mi é bastato aprire (coscientemente) quello di @Laxus91 per comprendere che quello che lui definisce "minor" in realtà é roba forte (sicuramente per chi si é avvicinato al gioco in modalità blind e non può nemmeno fare ipotesi o altro basandosi sui trailer).

Ecco, sarebbe un peccato.

Buttiamo tutto di là, una volta arrivati conclusione. 👍

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2667 il: 24 Giu 2020, 12:40 »
Beh si il discorso è che ognuno ha una sensibilità diversa agli spoiler ma il minimo comun denominatore non può essere chi ne ha una tolleranza elevata, deve essere proprio il contrario (così da evitare di rovinare il piacere della scoperta anche a chi vuole comunque consultare il topic per info o confronti su pareri vari di urenti).

Ecco, cerco di piazzarne pochi (così da non costringere a fare troppi click extra, che pure non costano nulla a nessuno) e segnalarli il più possibile prima al meglio che posso.

Sul discorso leaks: alcuni erano veri (perchè son stati estrapolati dei filmati vero e propri dal gioco e rivelati alcuni plot points) ed altri erano falsi (tipo il finale non è mai stato leakato prima del D1 e la cosa è stata infatti smentita dal team) ed altri erano ovviamente veri ma distorti e manipolati dal genio di reddit/4chan di turno per far sembrare certe cose a senso unico o prive di spiegazioni.

Pare che l'identità del leaker (non licker di RE :D ) non fosse quella da ex dipendente che si ipotizzava, perchè la cosa fù smentita ma sinceramente non ho approfondito né mi interessa.

Comunque una run di evitare scontri e uccisioni pure ci starebbe ma credo sarebbe più divertente da guardare che non da giocare perchè non si sfrutterebero varie opzioni di gameplay (posso però dire che nello scontro di fine Giorno 1
Spoiler (click to show/hide)
io ci ero riuscito nella mia partita trovando l'uscita direttamente ma avrò sicuramente lasciato risorse indietro non avendo potuto esplorare troppo), in più è un titolo longevissimo per farlo tutto da capo, al più potei provare esiti differenti col seleziona scontro e fare altre run senza limitazioni più in là
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 13:52 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2668 il: 24 Giu 2020, 12:43 »
Io non apro gli spoiler, perchè credo di essere quello più indietro del forum.
Ma questa sera recupero, ho la casa libera e potrò godermi una sessione di almeno 3 ore col volume a palla.
Sono al giorno 2.
Avete già parlato dei cani, con loro gli scontri diventano più impegnativi, allontanarsi dalla scia ti costringe a muoverti costantemente, e per un pigrone come me è un bene.
Trovo galvanizzante quando, ucciso un nemico, si vieni scoperti e non ti resta altro da fare che premere L1 e sfrecciare nell'arena cercando di confondere o seminare i nemici.
Con il nuovo sistema di controllo a volte sembra quasi Mirror's edge, è tutto più dinamico.
Manca giusto la scivolata ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2669 il: 24 Giu 2020, 12:51 »
Scatto + tieni premuto il tasto per abbassarsi!