Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338188 volte)

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Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2640 il: 23 Giu 2020, 14:15 »
Anche io mi stavo ammosciando in quella zona, non sapevo della ****spoiler****, ma dov era??

Beh discutibile, ma mi ha lasciato impresso un bel ricordo, più da film.
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2641 il: 23 Giu 2020, 14:27 »
Anche quando ho trovato una
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E' il bello (l'unicum?) di TLoU1&2: zonzeggiare** per il gusto di farlo. Un qualcosa che difficilmente trovi in altri titoli.


**zonzeggiare= Tharese per "andare a zonzo". :)

Apri pure

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Offline Thar

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2642 il: 23 Giu 2020, 14:36 »
Anche io mi stavo ammosciando in quella zona, non sapevo della ****spoiler****, ma dov era??

Spoiler (click to show/hide)



Beh discutibile, ma mi ha lasciato impresso un bel ricordo, più da film.

Beh, ma è proprio questo il bello di TLoU1&2: son mondi "veri", dove puoi veramente ritagliarti il tempo per crearti i tuoi ricordi, anche slegati dalla trama del gioco.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2643 il: 23 Giu 2020, 15:08 »
Ok credevo si trovasse nella zona "pallosa".
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2644 il: 23 Giu 2020, 16:56 »
Comunque sui checkpoint, riavvia scontro ti fà sempre ripartire all'inizio di ogni schema di combattimento, mentre riavvia checkpoint (oppure morire e ripartire senza toccare nulla) fà ripartire dal checkpoint dinamico che può coincidere con l'inizio schema o essere a vari step dopo alcune uccisioni stealth nel mezzo, la frequenza di creazione di questi checkpoint dinamici dipende poi dal settaggio Giocatore fra le opzioni di difficoltà (se si è a sopravvissuto saranno il minimo possibile o nulli, ad hard possono crearsi con più frequenza e così via a scalare).

Il riavvia scontro consente anche di resettare tutto nel caso in cui ad esempio un nemico si sia ucciso stealth in bella vista e lo si vuole evitare, visto che il checkpoint dinamico mantiene invece persistente quello oppure le risorse/munizioni consumate o raccolte fino a quel momento, è come un save state parziale che può aggiornarsi in continuazione.

Quindi il sistema di checkpoint mi sembra sensato onestamente, io mi ci trovo!

Ps: e niente, svelata perlomeno la motivazione per cui non è possibile scambiare mattone e bottiglia, semplicenente perchè a livello ludico non hanno alcuna differenza di funzionamento, la differenza è solo estetica e nell'audio ovviamente, unito al fatto che se ne può portare una sola unità o dell'uno o dell'altro.

Resta una scelta scellerata che non voglio assolutamente giustificare, soprattutto per il trattamento pessimo riservato alla 'lore' del mattone e perchè non ci voleva niente a mettere il prompt per fare lo scambio comunque  :(
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 17:06 da Laxus91 »

Offline teokrazia

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2645 il: 23 Giu 2020, 17:24 »
...mi fan venire voglia di una seconda run con risorse abbassate a Difficile
I bloody told you so :educated:

Sì, ma l'unica via possibile per me è come extra.
Per la mia prima  (e inizialmente pensavo unica) run ho bisogno che il gioco si faccia sentire, in più sfumature possibili. E per quante Madonne e brutti automatismi da "sprecato tre frecce e un medikit --> restart" mi stia montando addosso, quando azzecco il proiettile giusto al momento giusto Survivor mi ripaga di ogni cosa. Mettendoci anche una mancia bella abbondante.


Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2646 il: 23 Giu 2020, 19:50 »
Avete presente i più belli 30 min 45 min di stealth della storia videoludica? Beh mi pare proprio il caso :scared:

Che rooooba e che tensione. Ma poi un bel po di nemici che pare spammassero invece alla fine li ho fatto fuori tutti. Davvero figata, è proprio quello che volevo, pare pure migliore di MGSV a livello di stealth.

Wow, proprio contento.
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 20:13 da RBT »
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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2647 il: 23 Giu 2020, 20:17 »
Avete presente i più belli 30 min 45 min di stealth della storia videoludica? Beh mi pare proprio il caso :scared:

Che rooooba e che tensione. Ma poi un bel po di nemici che pare spammassero invece alla fine li ho fatto fuori tutti. Davvero figata, è proprio quello che volevo, pare pure migliore di MGSV a livello di stealth.

Wow, proprio contento.

Non fosse per quella volta che dovetti sgattaiolare per svaligiare il frigorifero senza farmi vedere concorderei.

Ho passato una parte che per tensione ha superato anche Silent Hill.

Ah, mi fà venir voglia di rivivere la storia del primo Tlou alla luce del sequel, và detto però che il primo non lo rigioco da moltissimo tempo, non ho fatto il ripasso finale prima del 2
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 21:07 da Laxus91 »


Offline teokrazia

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2649 il: 23 Giu 2020, 21:37 »
Avete presente i più belli 30 min 45 min di stealth della storia videoludica? Beh mi pare proprio il caso :scared:

Che rooooba e che tensione. Ma poi un bel po di nemici che pare spammassero invece alla fine li ho fatto fuori tutti. Davvero figata, è proprio quello che volevo, pare pure migliore di MGSV a livello di stealth.

Wow, proprio contento.

Dicci, dicci, quale situazione in particolare?
Basta metterci qualche riferimento generico prima del tag spoiler.

Io intanto pure oggi son riuscito a dedicargli tre ore d'amore.
E lui mi ha ripagato, eccome. <3

Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2650 il: 23 Giu 2020, 23:22 »
@teokrazia In pratica, subito dopo aver preso
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Che roba, tensione a mille, praticamente assiedavano una zona fronte casa e una dietro. Il tutto era indecifrabile e mi è toccato muovermi pianissimo, farli fuori uno a uno, con la variabile cani di mezzo.

E scopro che se prima ammazzo il padrone, il cane gli si mette vicino a fargli le fusa e allora boom! faccio fuori il cane. Un paio di queste occasioni e poi comincia il difficile appena mi avvicino alla casa. Pattugliavano in maniera quasi random, o direi abbastanza varia e accurata. E allora è stato un balletto di silent kill, kill con
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Becco una dentro che dice "all clear here", beh esco fuori nascosto e la faccio fuori.

Poi ne ammazzo un paio fuori dalla parte del giardino, facendo casino. Beh mi vengono allora a cercare dentro.

Caxxo io corro al piano di sopra, mi butto sotto il letto. Il tizio per fortuna non guarda sotto il letto, lo ammazzo dalle spalle poco dopo.

Prima di addentrarmi nel giardino, mi perlustro la casa, con cagarella addosso perchè sentivo voci continue e non sapevo se venissero dentro a cercarmi.

Poi ne spuntano ancora, faccio dietro front e torno in strada, mi nascondo nell erba, un cane mi fiuta, ma riesco a fargli perdere traccia. Ammazzo il padrone da lontano senza far casino, ma mi finiscono le munizioni, mi tocca aggredire il cane con la mazza, ovvio faccio casino e arriva un altro di pattuglia da far fuori.

Insomma, uno spezzone di gameplay memorabile, cosí "unscripted" e pieno di variabili.

Spero il gioco sarà pieno di encounter di tal tipo, troppo ma troppo galvanizzanti. Finora è un mix di ritmo lento, poi stealth come sopra, poi fasi più spinte.

Tipo dopo ho passato 10 min al cardiopalma, sparavo per uccidere a vista, non c era posto per nascondersi, con la morte lí ad aspettarmi.

Uuuuuurca, mi sentivo Rambo.

Quelli di ND dovrebbero fare più di giochi focalizzati su queste meccaniche. Capisco il voler fare un film a vg e buttarci dentro gameplay, ma davvero mi pare il tutto troppo diluito.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2651 il: 23 Giu 2020, 23:24 »
Gli ho dato una sbirciata veloce. Mostruoso  :D
Le immagini del photo mode sono parecchio potenziate rispetto al gioco giocato o siamo lì?


TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/the-last-of-us-part-2-photo-mode-thread-no-spoilers-potentially-graphic-content-warning.231130/
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 23:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2652 il: 23 Giu 2020, 23:27 »
No, le immagini sono come in game, solo che coi filtri vengono pure meglio.

Ne ho fatte un pò di tanto in tanto. Si davvero non male, molto più raccapriccianti che Unchy 4, meno colorate, ma molto artistiche e espressive.
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Offline Cryu

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2653 il: 23 Giu 2020, 23:46 »
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Sì, ma l'unica via possibile per me è come extra.
Per la mia prima  (e inizialmente pensavo unica) run ho bisogno che il gioco si faccia sentire, in più sfumature possibili. E per quante Madonne e brutti automatismi da "sprecato tre frecce e un medikit --> restart" mi stia montando addosso, quando azzecco il proiettile giusto al momento giusto Survivor mi ripaga di ogni cosa. Mettendoci anche una mancia bella abbondante.
Restart = il male. Capita di sbagliare qualcosa subito all'inizio, giocarmi una bomba e un medikit, ma si va avanti, si recupera, ci si cura, si ribaltano le sorti dello scontro, si sopravvive. Si sopravvive, cazzo! :hurt:

Minchia che bombona atomica con la panna montata :yes: :yes: :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2654 il: 23 Giu 2020, 23:47 »
Le immagini del photo mode sono parecchio potenziate rispetto al gioco giocato o siamo lì?
Non saprei, io le trovo oscene. Mentre il gioco spacca :)
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