@teokrazia In pratica, subito dopo aver preso
Che roba, tensione a mille, praticamente assiedavano una zona fronte casa e una dietro. Il tutto era indecifrabile e mi è toccato muovermi pianissimo, farli fuori uno a uno, con la variabile cani di mezzo.
E scopro che se prima ammazzo il padrone, il cane gli si mette vicino a fargli le fusa e allora boom! faccio fuori il cane. Un paio di queste occasioni e poi comincia il difficile appena mi avvicino alla casa. Pattugliavano in maniera quasi random, o direi abbastanza varia e accurata. E allora è stato un balletto di silent kill, kill con
Becco una dentro che dice "all clear here", beh esco fuori nascosto e la faccio fuori.
Poi ne ammazzo un paio fuori dalla parte del giardino, facendo casino. Beh mi vengono allora a cercare dentro.
Caxxo io corro al piano di sopra, mi butto sotto il letto. Il tizio per fortuna non guarda sotto il letto, lo ammazzo dalle spalle poco dopo.
Prima di addentrarmi nel giardino, mi perlustro la casa, con cagarella addosso perchè sentivo voci continue e non sapevo se venissero dentro a cercarmi.
Poi ne spuntano ancora, faccio dietro front e torno in strada, mi nascondo nell erba, un cane mi fiuta, ma riesco a fargli perdere traccia. Ammazzo il padrone da lontano senza far casino, ma mi finiscono le munizioni, mi tocca aggredire il cane con la mazza, ovvio faccio casino e arriva un altro di pattuglia da far fuori.
Insomma, uno spezzone di gameplay memorabile, cosí "unscripted" e pieno di variabili.
Spero il gioco sarà pieno di encounter di tal tipo, troppo ma troppo galvanizzanti. Finora è un mix di ritmo lento, poi stealth come sopra, poi fasi più spinte.
Tipo dopo ho passato 10 min al cardiopalma, sparavo per uccidere a vista, non c era posto per nascondersi, con la morte lí ad aspettarmi.
Uuuuuurca, mi sentivo Rambo.
Quelli di ND dovrebbero fare più di giochi focalizzati su queste meccaniche. Capisco il voler fare un film a vg e buttarci dentro gameplay, ma davvero mi pare il tutto troppo diluito.