Da un pdv cinico, se in fase di preview non fa gridare al miracolo per la grafica, è forse normale. Si parla di gioco da 20+ ore, con ambientazioni estese, il fatto che si valorizzi il colpo d'occhio piuttosto che la singola texture ci sta. Niente hamburger stile RE2 ma del resto il gioco è molto più aperto, ci si deve giocare in sti ambienti. Certo, metterò alla prova le vetrinette nella versione finale e poi griderò downgrade, sicuro
E nei giochi ND c'è sempre la tendenza ad avere le fasi walking sim come piccoli diorami intoccabili, con dettaglio e luce studiati a puntino, mentre le fasi action spesso e volentieri tradivano la natura di "gioco", e giustamente direi, con ombre più approssimative, illuminazione più piatta, ambientazioni schematiche etc.
Ecco, una cosa che non sopporterei: che non scazzino il gamma come nell'originale. A sto giro che posso giocarlo su oled, se mi fanno il nero che diventa grigio li inculo. C'erano aree in TLOU remastered dove succedeva a prescindere dai setting.
Difficoltà direi hard senza i raggi X. Se come l'originale si mozzarellizza man mano che si costruisce l'arsenale, magari switchare a survivor appena si percepisce l'alleggerimento.
Grounded neanche se mi paghi.