Non se ne scappa, i concept su cui stavano lavorando per la fase PS5 includevano un titolo horror/sci-fi puro ambientato nello spazio e uno con temi di fantascienza ma piu' urbano. Stesso taglio cinematografico.
Oramai sono segnati.
Come fosse una cosa brutta ^^
horror/sci-fi+ND è una roba assurda. La best timeline possibile per me
ND ha costruito questo carrozzone cinematografico e non c'è ragione per cui lo abbandoni anche perché, da come la capisco io, dietro c'è un'impronta fondante: la volontà di Druckmann di creare storie di grande impatto.
Ha ragione Il Gladiatore quando dice che TloU è un concentrato di cose già viste e addirittura il finale è preso di peso da
eppure quella "frase" ha un peso infinitamente diverso.
Così come trovo molto originale il drive emotivo di Joel.
che è mosso da un morboso egoismo, tale da far pronunciare a Ellie quell'ok
Anche solo la trasformazione di quella "frase" - in apparenza un plagio bello e buono - con un taglio al nero enormemente drammatico e una contesto molto più pregno, secondo me è offre la misura delle abilità di Druckmann. Vero, su TloU si è appigliato a cose preesistenti (come fanno moltissimi/quasi tutti gli autori) ma è riuscito a porre un'impronta notevole.
Con Uncharted 4 ha esplorato nuove rotte all'interno di un progetto che, penso io, non avrebbe mai preso in mano se non costretto. Con Tlou2 credo invece avremo la prova di quando si parli di un autore raffinato, un personaggio che io vedo a metà strada fra il Nolan regista e il Crichton autore.
E in tutto questo vedremo fiorire una terza era di ND, che con Tlou2 potrebbe sfondare il tetto dei 20Milioni di copie, record mai raggiunto in casa Sony (il top è Uncharted 4 con 16M).
Gli indicatori di tutto questo appaiono evidenti ai miei occhi, ma ammetto che potrei avere le fette di salame sugli stessi ^^