Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338216 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Uhm. Dici che col primo intervento ho fatto l'alienzero?
Cavolo, sei proprio ossessionato eh.
😍😍😍

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Naa. Ho risposto in modo esplicito a una citazione implicita :)

Che diamine, è già passata una settimana?^
Cerca di fare il bravo, ne :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
In effetti, Gaissel, evita di chiamare in causa altri utenti in questo modo, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Non che sia molto d'accordo sul richiamo, visto che ribattevo a un paragone piuttosto chiaro ancorché non esplicitato.

Comunque ok, cercherò di usare parafrasi come quella a cui stavo rispondendo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
In ogni caso, a prescindere da ID, secondo me un film decente di Emmerich è The Day After Tomorrow, anche  significativo di questi tempi.
E Stargate? :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
In ogni caso, a prescindere da ID, secondo me un film decente di Emmerich è The Day After Tomorrow, anche  significativo di questi tempi.
E Stargate? :-[

Bello Stargate, l’unico film di Emmerich che davvero salverei  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Io anche Anonymous.
Ce l'ho pure in bluray.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
1) chi vuole attendere entusiasticamente un titolo possa manifestarlo, sempre se non si danno giudizi preventivi (e non mi sembra sia stato fatto, il buon Nenesis aveva anche usato l'espressione 'io non mi aspetto niente di meno che', più chiaro di così: è una sua aspettativa personale che può e deve esprimere!).
Ci mancherebbe, ognuno è libero di vivere le proprie aspettative come vuole. Diciamo che tra l'analisi delle caratteristiche emergenti del titolo, il commento di un trailer o di probabili aspetti di gameplay, informazioni oggettive e sensazioni soggettive che possiamo avere da una parte e l'idea di aspettarsi niente di meno che il massimo, con gente già polarizzata su "sarà bellissimo" e altra polarizzata su "non sarà niente di che" (situazioni già ripetute nel topic di Death Stranding e FFV7R prima che arrivassero i giochi con il loro carico di verità) ci sono 50 sfumature di Metacritic.
E' anche questo ad arrecare antipatia alla SH e a una certa "sonorità", non vivere semplicemente i giochi per quello che sono ma come oggetto di culto. Anche una frangia del mondo Nintendo vive le cose alla stessa maniera.

E Stargate? :-[
Uhm che scemo, mi sono dimenticato il mio film preferito di Emmerich, l'Indiana Jones cazzatone anni '90 e il motivo per cui Biglino ha fatto successo, mea culpa.  :)

Ma @Spartan, visto che siamo io e te e non ci legge nessuno...ma più o meno, un minimo di data dell'annuncio della versione Ps5 con caratteristiche specifiche quando potrebbe avvenire?  ;D Puoi anche congetturare, io prendo tutto per vero.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Io ho giocato il precedente solo in versione remake, è stata la mia scusa insieme al piccione per comprarci PS4, e devo dire che sono rimasto deluso, con il senno di poi non si tratta di una killer application. Non è stato quel prodotto che ho detto "cazzo, ho fatto bene a comprare PS4".

Il mio pensiero è aderente al 100 per cento a quello di Gladiatore, anche su naughty dog in generale, non credo di essere cieco e sordo a dire che non hanno reinventato la ruota e che nessuno dei loro titoli sarà ricordato in modo particolare fra 20 anni, quando si stileranno le classifiche tra i giochi più importanti di sempre.

Alla fine sono buonissimi/ottimi prodotti di intrattenimento figli del loro tempo, come ha esemplificato concettualmente il Gladiatore con il parallelo cinematografico.

E giocherò pure questo sia bene inteso, ma senza aspettarmi l'ira di Dio o il prodotto memorabile. Vedremo come girerà su PS4 liscia, sennò si tratta solo di aspettare qualche mese, non credo siamo nella stessa situazione di The last of us. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
TLoU su PS3 quando uscì era un benchmark grafico mai raggiunto prima.
Ho provato di recente il remake su PS4 e l'ho mollato perché effettivamente mi sembrava molto, troppo 'vecchio'.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
E giocherò pure questo sia bene inteso, ma senza aspettarmi l'ira di Dio o il prodotto memorabile. Vedremo come girerà su PS4 liscia, sennò si tratta solo di aspettare qualche mese, non credo siamo nella stessa situazione di The last of us.

TLoU su PS3 quando uscì era un benchmark grafico mai raggiunto prima.
Ho provato di recente il remake su PS4 e l'ho mollato perché effettivamente mi sembrava molto, troppo 'vecchio'.

Ecco, vorrei partire da questo due passaggi per spiegare come, dal mio punto di vista, recuperare TLOU2 su Ps5 non sia paragonabile a un recupero tardivo di qualche remaster/remake. Prima di tutto la questione temporale, si tratta di pochi mesi senza altre sostanziali opere in mezzo, se non GoT, che però è ugualmente di quel periodo. E' verissimo che il gioco nasce in ambiente Ps4 ma è anche vero che tra i giochi ultima generazione di una console e i primi di quella successiva lo scarto è spesso non così importante, con un malus tipico, quelli della nuova sono spesso poco evoluti come offerta complessiva, per cui, unitamente al tempo, non c'è modo di sentire l'arretratezza avendo già negli occhi un altro tipo di grafica.
Poi, del tutto ipotetico: tra un gioco a 30 fps e uno a 60 cambia davvero il tipo di esperienza e di coinvolgimento. Se TLOU2 presenterà adeguamenti decisivi l'attesa di pochi mesi ne varrà davvero la pena. E' un atto di fede che spero venga ripagato.

Ovviamente tutto questo discorso decade in caso di un porting diretto senza alcun tipo di miglioramento. In quel caso il cambio di idea sarà immediato. 
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 13:54 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Per quello parlavo di un "effetto Juventus" (che ben conosco, essendo interista) in tandem al discorso di un'antipatia partigiana da parte dei boxari, evenienze tali da creare una massa critica sufficiente a lanciare la tendenza (poi il cyberbullismo ci corre dietro, magari powered by lockdown). Non posso spiegarmi altrimenti la cosa.
Secondo me cercate in queste cose significati che non ci sono.

Non c’è bisogno di essere boxari per avere antipatia per ND. I motivi sono generalmente altri.
L’antipatia per Druckmann ipse.
L’ostentazione autocompiaciuta di contenuti e immagini che cercherebbero l’approvazione incondizionata dei cosiddetti SJW, a scapito di qualsiasi pregio/innovazione del gameplay.
L’essere passati, negli anni, da giochi di gameplay puro come Crash e Jak a titoli dalle ambizioni cinematografiche, ma ben più concentrati e limitati sotto il profilo ludico nudo e crudo.
Il fatto di essere, in quanto vessilliferi privilegiati di PlayStation, i trendsetter di trend che non tutti vorrebbero per questo mercato (non dimentichiamo che il periodo “everything was Uncharted” ha finito per coinvolgere un brand storico come Tomb Raider).
La reputazione stessa che ND si è costruita. A molti piace vedere i giganti cadere. C’è gente che vive da anni scrivendo “Nintendo cadrà dopodomani, ve lo dico io, e sarà un gran giorno per i videogiochi!” :D

Ci sono schiere di pleistescionari che non sono più interessati a ciò che propone ND. Non c’è bisogno di costruire dietrologicamente l’immagine di una cabala boxara, di un XX Xlan che vuole la testa di Druckmann e Microsoft padrona del mercato (con quali giochi-emblema, poi?).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Il punto di vista di Gladiatore comunque è anche correlabile con il discorso smart delivery di xbox.

Mi spiego, la smart delivery assicura per i giochi che la prevedono (tutti i loro first party e i third party che aderiscono) che un acquisto fatto adesso darà diritto ad avere la versione next gen migliorativa ed eventuale senza esborsi aggiuntivi.

Sony ad ora conferma sì la retrocompatibilità che man mano verrà testata ed estesa a più titoli partendo da quelli importanti (e direi che Tlou2 lo sia) ma bisogna ancora far chiarezza, con la retro presumo che si potrà giocare tlou 2 su ps5 partendo dal possesso della versione ps4 MA resta da capire se, tramite patch o altro, il gioco subirà migliorie ben precise quali i 60 fps.

Oppure è da capire se, possibilissimo, anche Sony abbia una sua versione per ps5 della smart delivery di Xbox, magari leggermente diversa.

Su questo ancira Sony non si è espressa del tutto, potrebbe farlo già a partire dalla presentazione ufficiale PS5 che si rumoreggia per giugno (ma non è sicuro o confermato) che se non ho capito male è lo stesso mese di uscita di Tlou 2.

Questo giusto per fare una panoramica del quadro attuale per ragionarci insieme, io ho già deciso (e non erano questi i piani) di giocare Tlou 2 subito al lancio ma per altri motivi, da ricondurre alla curiosità sull'ultimo prodotto di ND

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Sony ad ora conferma sì la retrocompatibilità che man mano verrà testata ed estesa a più titoli partendo da quelli importanti (e direi che Tlou2 lo sia) ma bisogna ancora far chiarezza, con la retro presumo che si potrà giocare tlou 2 su ps5 partendo dal possesso della versione ps4 MA resta da capire se, tramite patch o altro, il gioco subirà migliorie ben precise quali i 60 fps.
Ah, ecco. Capito.
Io più ingenuamente pensavo a una versione Ps5 in occasione del lancio da usare solo con quella console e dotata di tutte le migliorie del caso.
Ma io vengo da un'epoca di steccati e muri di Berlino.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
La versione ps5 ad hoc di sicuro taglierebbe la testa al toro come soluzione e sicuramente ci sarà (anche solo ovviamente per coloro che passano direttamente alla nuova console senza avere la precedente e vogliono il boxato retail ps5), potrebbe però esser saggio anche prendere la prima versione, provare tutto subito così da viversi il momento, e tenersela in ottica di migliorie future (con una smart delivery ne avresti la garanzia fin da subito, così invece resta da chiarire ancora qualcosina).

Però lì dipende molto dalla scelta di ognuno, come spesso si dice la prima impressione è quella che conta e certamente se si attende di provarlo per la prima volta sulla nuova piattaforma il primo impatto sarà quello, se invece lo si prende subito pur avendo la possibilità e garanzie di avere in futuro le migliorie, il primo impatto sarà diverso ossia il massimo possibile al D1!

E in tutto ciò ovviamente conta molto anche quando e come passare alle prossime piattaforme, io ad esempio storicamente attendo amche fino ad 1 o 2 anni per il passaggio.