Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338195 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1260 il: 19 Mar 2020, 16:15 »
Su Amazon.com è ancora disponibile, mentre sui maggiori store europei risulta non disponibile.

Combo di brutte notizie per Sony.
Ghost è il prossimo. E poi PS5 nel 2021 ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1261 il: 19 Mar 2020, 17:45 »
Su Amazon.com è ancora disponibile, mentre sui maggiori store europei risulta non disponibile.

Combo di brutte notizie per Sony.
Ghost è il prossimo. E poi PS5 nel 2021 ^^
Pare tutto ok. Nessuna comunicazione finora.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1262 il: 19 Mar 2020, 18:23 »
“Today marks the first day of spring....and just 70 days until the release of The Last of Us Part II!“

21 minuti fa sulla pagina FB di Naughty Dog.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1263 il: 19 Mar 2020, 23:39 »
Nel giorno in cui i morti italiani superano quelli cinesi, ND conferma la release di TLoU2, Capcom pubblica la demo di RE3 con splash screen sulla diffusione del virus e si può provare pure Disaster Report 4.
Temo che nell'industry non abbia prevalso la linea @Ruko.

M2c:
- la risonanza emotiva con componente esorcistica è effettivamente potente (anch'io ho più voglia del solito di titoli survival).
- la gente chiusa a casa ha bisogno di giocare.
- chi non se la sente, non è obbligato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1264 il: 19 Mar 2020, 23:43 »
Nel giorno in cui i morti italiani superano quelli cinesi, ND conferma la release di TLoU2, Capcom pubblica la demo di RE3 con splash screen sulla diffusione del virus e si può provare pure Disaster Report 4.
Temo che nell'industry non abbia prevalso la linea @Ruko.

M2c:
- la risonanza emotiva con componente esorcistica è effettivamente potente (anch'io ho più voglia del solito di titoli survival).
- la gente chiusa a casa ha bisogno di giocare.
- chi non se la sente, non è obbligato.

Condivido.

Che dire, è come chiedere a chi ha subito una rapina se vuole andare al cinema a vedere un film violento.

Ovvio che no.

Ma ad altri va.

Sarò cinico ma la vita è piena di queste situazioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1265 il: 19 Mar 2020, 23:45 »
Per quanto mi riguarda, se pubblicano TLoU2, qualcuno si indigna e questo qualcuno viene gentilmente e pubblicamente mandato a cagare, è un passo avanti per la civiltà, non un passo indietro :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1266 il: 19 Mar 2020, 23:50 »
Per quanto mi riguarda, se pubblicano TLoU2, qualcuno si indigna e questo qualcuno viene gentilmente e pubblicamente mandato a cagare, è un passo avanti per la civiltà, non un passo indietro :)

Cosa intendi di preciso? Non afferro le sfumature del tuo messaggio, perché un passo avanti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1267 il: 19 Mar 2020, 23:59 »
Perché doversi piegare alla "logica dell'indignazione" (in sostanza, rimandare un gioco perché qualcuno si risente) è un'aberrazione dei giorni nostri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1268 il: 20 Mar 2020, 00:06 »
Eccerto, infatti.
Magari hai ancora gli occhi gonfi e pesti perché tuo nonno è morto una settimana prima di Corona Virus, a 70 anni, perché aveva qualche problema di salute (a giudicare dalla quantità di morti non proprio un'evento così raro..) e ti vedi passare in televisione tra 2 mesi lo spot del gioco:"L'APOCALISSE SULLA TERRA, SOPRAVVIVI ALL'EPIDEMIA, UN MONDO IN PREDA AL CONTAGIO!".

Porca puttana, c'avete il codice a barre nel cervello.

Mi riferisco a Ivan ovviamente, la si può pensare diversamente ma "aberrazione" direi proprio che è fuori luogo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 00:20 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1269 il: 20 Mar 2020, 00:37 »
Nah, "aberrazione" come definizione generale del fenomeno lo ribadisco :)

Sull'opportunità o meno di rinviare il gioco se ne dovrà parlare in seguito, anche perché visto l'andazzo rischia di uscire quando la pandemia sarà ancora in una fase critica.

A quel punto, non sarebbe più una situazione da "qualcuno si indigna".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1270 il: 20 Mar 2020, 00:44 »
Nah, "aberrazione" come definizione generale del fenomeno lo ribadisco :)
Se il fenomeno (la logica dell'indignazione) in questo caso riguarda l'indignazione di quelli che vorrebbero il gioco rimandato (come me) direi proprio che stai parlando di quello che ho detto. Non tutte le indignazioni sono uguali.

Citazione
Sull'opportunità o meno di rinviare il gioco se ne dovrà parlare in seguito, anche perché visto l'andazzo rischia di uscire quando la pandemia sarà ancora in una fase critica.
Perché, se esce un mese dopo la fine della pandemia che differenza fa? Credi che tutto questo non sia destinato a lasciare cicatrici di ogni tipo per un po'? E poi, siamo d'accordo nel dire che *forse* si potrebbe pensare a una soluzione più cauta?

Citazione
A quel punto, non sarebbe più una situazione da "qualcuno si indigna".
Beh, appunto, questo è ritrattare però. Anche perché proprio di questo si parla, mese più, mese meno.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1271 il: 20 Mar 2020, 01:10 »
Perché, se esce un mese dopo la fine della pandemia che differenza fa?

Il tempo fa tutta la differenza del mondo.
Altrimenti staremmo ancora qui a non far uscire videogiochi sulle pandemie perché nel secolo scorso c'è stata la Spagnola.

È il tempo che ti fa muovere sulla direttrice che viaggia da "inopportuno" a "qualcuno si indigna". E la consapevolezza che non può esserci una dittatura a oltranza del dolore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1272 il: 20 Mar 2020, 02:21 »
Capisco il punto di Ruko,ma non riesco a condividerlo in toto. I morti  per una guerra hanno forse meno valore quando escono in continuazione giochi sulla guerra?
Se dovessimo rimandare qualsiasi oper "artistica" perche quando esce c'è una situazione che la ricorda,non dovrebbe piu credo uscire nulla,che questa opera sia ludica o no.
Ci sarà sempre purtroppo qualcuno che avra gki occhi gonfi per qualcosa e che quel qualcosa in contemporanea viene trattato da un media.
La differenza o discriminante allora diventa il numero di persone che hanno gli occhi gonfi?
Non voglio minimizzare il problema o fare il cinico,ma credo un conto sia un prodotto confezionato al momento che "sfrutti" la scia di quello che sta accadendo,un conto un prodotto partito anni prima e che coincidenza vuole si ritrova in questa situazione.
Si può rimandare? Sicuramente si, ma gli occhi gonfi uno ce l avra anche dopo mesi,anzi magari dopo mesi c'è il rischio che l opera faccia riaffiorare dei ricordi che tanto si è lavorato "per sopirli" per riuscire a "sopravvivere"ad evento drammatico come la morte di un caro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1273 il: 20 Mar 2020, 03:02 »
Sono con Ivan e Valas. Oggi non dovrebbero uscire giochi di guerra perché nel mondo ci sono guerre e persone che muoiono, south park non dovrebbe esistere perché in ogni puntata si prende in giro pesantemente qualcosa e/o offende pesantemente qualcuno o qualche categoria e così via.
Oppure il discorso è che noi siamo più "uguali" di altri e allora stavolta si deve rinviare perché ci tocca da vicino.
Non so ma i media che vengono adattati al mood della popolazione mi sa di grande fratello e io preferisco che rimanga tutto neutrale e che non ci siano censure.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1274 il: 20 Mar 2020, 09:12 »
Io credo che tutti siamo in grado di decontestualizzare finzione da realtà, e anche un virus che trasforma gli esseri umani in zombie/bestie feroci ( The Last of us, Resident Evil) da uno che li uccide silenziosamente e li costringe all'isolamento per mesi. Da questo punto di vista Death Stranding è quanto di più simile ci sia in commercio alla situazione che stiamo vivendo, anche togliendo gli aspetti fantastici che lo caratterizzano non rendono meno reale il contesto di morte, perdita, isolamento e conseguenze mentali dello stesso.

Come detto da altri a fronte di tragedie del genere il potere di esorcizzare la realtà è un meccanismo a cui spesso si ricorre. Ricordo che quando ci fu lo tsunami in Giappone del 2011 cancellarono l'ultimo Disaster Report perchè non c'erano le condizioni per pubblicarlo ( il gioco è uscito solo lo scorso anno), il risultato ottenuto fu... una grande richiesta dei giochi precedenti.

Dunque che fare ? Un grande cambiamento parte sempre da un singolo, non comprare cosa non si reputa opportuno è l'unica scelta possibile. Essere in pole position al day one a giocare questi giochi mentre si polemizza sui forum proprio no.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 09:15 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4