Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331902 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1095 il: 25 Ott 2019, 06:08 »
Se la ragione è evitare o ridurre il crunch, per me possono anche farlo uscire su ps7 :yes:

Umanamente non si può che concordare

Che cos’è questo buonismo?

Qui fuori è pieno di gente che cruncha, ora questi non possono schiattare altri due mesi?
Se vuoi fare le robe in grande, devi contare di lasciare feriti sul campo.

Fai firmare ai dipendenti un foglio in cui accettano qualsiasi condizione lavorativa (waterboarding incluso) per N settimane in cambio di un bonus ed esci quando hai detto. Altrimenti ci pensavi prima.
Zì ok. Ma crunchare vuol dire comunque fare le cose di merda.
Stare nei tempi aiuta gli azionisti, forse.

E in ogni caso sono 3 mesi, non un anno...
Se il gioco è davvero scassato, lo rimarrà.
.....f|0w
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1096 il: 25 Ott 2019, 07:47 »
Il vero problema del crunch 0ammeregano, diversamente da quello europeo e, è che nel settore videogiochi (ma anche in altri) spesso e volentieri non è retribuito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Dude

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1097 il: 25 Ott 2019, 07:57 »
Contento del delay, giocare Tlou con le cicale non ha prezzo (a patto che ci sia anche un'estate diegetica).

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1098 il: 25 Ott 2019, 08:21 »
Se la ragione è evitare o ridurre il crunch, per me possono anche farlo uscire su ps7 :yes:

Umanamente non si può che concordare

Che cos’è questo buonismo?

Qui fuori è pieno di gente che cruncha, ora questi non possono schiattare altri due mesi?
Se vuoi fare le robe in grande, devi contare di lasciare feriti sul campo.

Fai firmare ai dipendenti un foglio in cui accettano qualsiasi condizione lavorativa (waterboarding incluso) per N settimane in cambio di un bonus ed esci quando hai detto. Altrimenti ci pensavi prima.

Concorderei anche, non fosse che il vero Crunch, quello proprio vero, è una roba proprio brutta:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crunch_Bandicoot&ved=2ahUKEwj9iJGu37blAhVS46QKHbx8CTMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw2HcdPN1eLKTEAI1B_0BqJN

 :D
Scherzi a parte, il crunch peraltro non ha generalmente neanche portato risultati positivi, vedasi Anthem (lì crunch pesantissimo perchè in bioware si pensava che magicamente lavorando durissimamente negli ultimi periodi sarebbero riusciti a risolvere i grossissimi problemi) ma poi gioco che è uscito comunque una schifezza abissale con tutto che gli sforzi eccessivi hanno persino influenzato la salute di qualcuno.

Ecco, il prodotto che ne esce fuori per me può esser tranquillamemte definibile schifezza (se lo é, come lo è un Fallout 76) perchè è comunque un prodotto commercializzato e soggetto a opinioni e critiche dal consumatore, mentre il crunch non potrei mai supportarlo o augurarlo umanamente!

Il punto secomdo me è che il crunch può quasi sempre essere evitato (o almeno provarci) se l'organizzazione di un progetto per quanto enorme è ferrea, dura ma esemplare, determinata e fatta con polso.

Vedi Death Stranding: siamo sicuri che non ci sia stato crunch?
Non del tutto ma rinvii non ce ne son stati, l'annuncio della data è stato rispettato (ormai il gioco è amdato in gold), viene logico pensare che il Kojima si sia messo lì e l'organizzazione dello sviluppo sia andata per il meglio, checché i detrattori ne dicano.

Quanto a Tlou 2? Come già detto dipende pure se credere o meno che il motivo sia proprio questo: io non ne sono sicuro, penso sia stato un motivo parziale ma ci sia stato dell'altro!
Ma è solo la mia idea, da consumatore a me interessa poco, a me interessa che il prodotto finale non venga fuori una schifezza.
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 08:34 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1099 il: 25 Ott 2019, 08:32 »
Ecco, il profotto che ne esce fuori
Sarà anche un refuso ma hai reso splendidamente il concetto.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1100 il: 25 Ott 2019, 08:37 »
Ecco, il profotto che ne esce fuori
Sarà anche un refuso ma hai reso splendidamente il concetto.  ;D

Esatto, purtroppo scrivo sempre da cellulare e di getto e mi hai anticipato sull'edit correttivo che faccio sempre (prometto, da oggi in poi lo farò prima dell'invio post, pure perchè mi pare che in caso di quote resti il post precedente) ma si, ogni tanto esce qualche non voluto neologismo più indicativo della realtà di quanto preventivabile  :D

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1101 il: 25 Ott 2019, 08:42 »
Figurati, non era da grammar nazi (io scrivo certe castronerie...), il "profotto" era esemplificativo di tutta la questione. ;D

Comunque, la mia opinione è che il gioco sia pronto e rifinito da tempo (che vuoi fare con 3 mesi?), semplicemente ci sono dinamiche che sfuggono/non conosciamo, non ultima la semplice sovrapposizione con altri titoli che potrebbero limitare le vendite.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1102 il: 25 Ott 2019, 09:34 »
Ecco, il profotto che ne esce fuori
Sarà anche un refuso ma hai reso splendidamente il concetto.  ;D
:D :D :D :D
Epico lapsus di Laxus.
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Offline RXZero

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1103 il: 25 Ott 2019, 10:42 »
Ma che Kojima sia lento e/o pigro è una delle tante leggende da forum, tutti i suoi giochi sono sempre usciti in tempistiche umane e lo stesso MGSV è stato sviluppato in tre anni poichè due sono andati via per il Fox Engine; non penso che la lavorazione di Death Stranding sia stata esente da crunch ma sono dell'idea che, nel caso di Naughty Dog, questo fenomeno sia particolarmente tossico e più che in altre realtà videoludiche.
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Offline Dan

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1104 il: 25 Ott 2019, 14:06 »
Comunque, la mia opinione è che il gioco sia pronto e rifinito da tempo (che vuoi fare con 3 mesi?)
Non è detto che lo sia anche per gli standard di chi ci lavora. 3 mesi in più nelle fasi finali di sviluppo può fare la differenza tra un gioco pronto al 95% e uno pronto al 100% (posto che comunque lo sviluppo di un videogioco è sempre un compromesso). Quel 5% può sembrare poco, ma per chi ha versato sudore, lacrime e sangue per 6 anni, può significare il dare o meno un senso a tutti i sacrifici fatti. ;)

Se non avessero concesso quei 3 mesi, secondo me, avremmo assistito a un burnout di massa, che avrebbe destabilizzato lo studio per sempre.
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 14:14 da Dan »
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1105 il: 25 Ott 2019, 14:44 »
Comunque, la mia opinione è che il gioco sia pronto e rifinito da tempo (che vuoi fare con 3 mesi?)
Non è detto che lo sia anche per gli standard di chi ci lavora. 3 mesi in più nelle fasi finali di sviluppo può fare la differenza tra un gioco pronto al 95% e uno pronto al 100% (posto che comunque lo sviluppo di un videogioco è sempre un compromesso). Quel 5% può sembrare poco, ma per chi ha versato sudore, lacrime e sangue per 6 anni, può significare il dare o meno un senso a tutti i sacrifici fatti. ;)

Se non avessero concesso quei 3 mesi, secondo me, avremmo assistito a un burnout di massa, che avrebbe destabilizzato lo studio per sempre.
Ma questo aggraverebbe concettualmente la situazione. Sei uno studio talentuoso e il top per quanto riguarda realizzazione tecnica e blablabla e ti riduci a navigare di 3 mesi in 3 mesi per terminare un titolo a cui lavori da 6 anni che è al 90%, 95% del completamento?
Discutibile, anzi poco professionale azzarderei.
Ma per fortuna io non ho il mito di ND quindi nessun problema.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Van

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1106 il: 25 Ott 2019, 15:18 »
Comunque, la mia opinione è che il gioco sia pronto e rifinito da tempo (che vuoi fare con 3 mesi?)
Non è detto che lo sia anche per gli standard di chi ci lavora. 3 mesi in più nelle fasi finali di sviluppo può fare la differenza tra un gioco pronto al 95% e uno pronto al 100% (posto che comunque lo sviluppo di un videogioco è sempre un compromesso). Quel 5% può sembrare poco, ma per chi ha versato sudore, lacrime e sangue per 6 anni, può significare il dare o meno un senso a tutti i sacrifici fatti. ;)

Se non avessero concesso quei 3 mesi, secondo me, avremmo assistito a un burnout di massa, che avrebbe destabilizzato lo studio per sempre.
Ma questo aggraverebbe concettualmente la situazione. Sei uno studio talentuoso e il top per quanto riguarda realizzazione tecnica e blablabla e ti riduci a navigare di 3 mesi in 3 mesi per terminare un titolo a cui lavori da 6 anni che è al 90%, 95% del completamento?
Discutibile, anzi poco professionale azzarderei.
Ma per fortuna io non ho il mito di ND quindi nessun problema.

Lavoro nella progettazzione navale. Per fare uno yacth ci si impiega fino a 4 anni e quello che fai negli ultimi 3 mesi prima della consegna é la differenza fra avere una villa galleggiante e 70 tonnellate di acciaio stuccato. Si puo discutere di tutto ma non mettiamo in mezzo la professionalitá se non abbiamo conoscenze di progettazioni che vanno oltre il semestre.

Offline alienzero

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1107 il: 25 Ott 2019, 15:31 »
...
Lavoro nella progettazzione navale. Per fare uno yacth ci si impiega fino a 4 anni e quello che fai negli ultimi 3 mesi prima della consegna é la differenza fra avere una villa galleggiante e 70 tonnellate di acciaio stuccato. Si puo discutere di tutto ma non mettiamo in mezzo la professionalitá se non abbiamo conoscenze di progettazioni che vanno oltre il semestre.
vabbe' ma stai facendo un parallelo "di cui non sai nulla" anche te paragonando progettazione e sviluppo VG rispetto alle navi...

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1108 il: 25 Ott 2019, 15:34 »
L'ultimo periodo di lavorazione è sempre la rifinitura, in qualsiasi ambito.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1109 il: 25 Ott 2019, 15:44 »
Lavoro nella progettazzione navale. Per fare uno yacth ci si impiega fino a 4 anni e quello che fai negli ultimi 3 mesi prima della consegna é la differenza fra avere una villa galleggiante e 70 tonnellate di acciaio stuccato. Si puo discutere di tutto ma non mettiamo in mezzo la professionalitá se non abbiamo conoscenze di progettazioni che vanno oltre il semestre.
Tu parti dal presupposto che

1) non conosca nessuno che lavori in questo settore;
2) realizzare yacht (se ci lavori e non sai manco come si scrive dubito anche che galleggi a questo punto...  :D ) forse, magari, è diverso da un vg.

Quindi, insomma, a che pro il tuo intervento?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)