Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331942 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1065 il: 24 Ott 2019, 20:02 »
Deluso,e anche se non sono del settore,non credo minimamente al fatto che si son accorti solo ora di"bla bla bla". Han troppa esperienza per accorgersi gli ultimi 3 mesi che in 5 anni di lavoro,ci son cose non all altezza.
Cmq vabbe,come detto, pazienza,ci mancherebbe altro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1066 il: 24 Ott 2019, 20:14 »
Sarà mica per limare un po' di chili di uncanny?

Comunque sono ridicoli, secondo me han pianificato tutto fin dall'inizio in qualche perversa strategia di marketing all'ultimo grido...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.745
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1067 il: 24 Ott 2019, 20:19 »
Stranamente il tutto coincide con la dipartita di Layden.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1068 il: 24 Ott 2019, 20:26 »
Stranamente il tutto coincide con la dipartita di Layden.
È quello che penso anche io.
Ora,bisognerebbe pero vedere se così fosse,quelle delle 2 "dirigenze" ha "ragione".
Magari quella nuova ha messo una pezza a sta cosa o magari no.Non per forza la vecchia ha fatto tutto bene,anche se visto come ha gestito il tutto fino a un mese fa,è difficile credere che sia "colpa" della vecchia direzione.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1069 il: 24 Ott 2019, 20:29 »
Certamente la scelta giusta è quella che ha portato a questa situazione... che poi sia sufficiente, vedremo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1070 il: 24 Ott 2019, 20:47 »
Han troppa esperienza per accorgersi gli ultimi 3 mesi che in 5 anni di lavoro,ci son cose non all altezza.
Questo, a tutti i livelli. Al limite dell'inspiegabile ma oh, passa sta roba per il convento.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1071 il: 24 Ott 2019, 20:49 »
Probabile che ci fossero cose che a Layden andavano bene, ad altri no, quindi hanno silurato Er Porchetta e cambiato i piani.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1072 il: 24 Ott 2019, 20:54 »
Deluso,e anche se non sono del settore,non credo minimamente al fatto che si son accorti solo ora di"bla bla bla". Han troppa esperienza per accorgersi gli ultimi 3 mesi che in 5 anni di lavoro,ci son cose non all altezza.
Cmq vabbe,come detto, pazienza,ci mancherebbe altro.

ti vedo particolarmente accanito, su 'sta cosa.

in effetti fa strano per la dinamica dei tempi e dei modi, ma ci sono un mondo di motivi validi perchè questo avvenga (e volendo escludere la malizia di uno stunt pubblicitario architettato ad hoc...): fra questi proprio l'argomento  di punta (e spinoso, soprattutto in USA) del "crunch time", pratica odiosa ma diffusissima negli studi di sviluppo proprio in concomitanza con l'approssimarsi dei lanci. ND era stata coinvolta in modo diretto in questa sorta di "scandalo", ed è probabile che si stesse ripresentando il problema... a quel punto il nuovo management ha dovuto decidere per la soluzione più semplice... "dare più tempo".

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1073 il: 24 Ott 2019, 21:03 »
Sì credo anch'io che sia per evitare polemiche legate al crunch. A far strano sono i 20 giorni tra una data e l'altra. Vero che c'è Layden che se ne va nel mezzo. Forse gli indizi per capire cosa è successo ci sono tutti ma non avremo mai conferma ufficiale, mi sa.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1074 il: 24 Ott 2019, 21:05 »
Deluso,e anche se non sono del settore,non credo minimamente al fatto che si son accorti solo ora di"bla bla bla". Han troppa esperienza per accorgersi gli ultimi 3 mesi che in 5 anni di lavoro,ci son cose non all altezza.
Cmq vabbe,come detto, pazienza,ci mancherebbe altro.

ti vedo particolarmente accanito, su 'sta cosa.

in effetti fa strano per la dinamica dei tempi e dei modi, ma ci sono un mondo di motivi validi perchè questo avvenga (e volendo escludere la malizia di uno stunt pubblicitario architettato ad hoc...): fra questi proprio l'argomento  di punta (e spinoso, soprattutto in USA) del "crunch time", pratica odiosa ma diffusissima negli studi di sviluppo proprio in concomitanza con l'approssimarsi dei lanci. ND era stata coinvolta in modo diretto in questa sorta di "scandalo", ed è probabile che si stesse ripresentando il problema... a quel punto il nuovo management ha dovuto decidere per la soluzione più semplice... "dare più tempo".
Come detto in passato piu volte,e che sembra stridere cmq con il mio "accanimento",ho amato il primo e non sentivo il bisogno del secondo,nonostante credo che l amerò tantissimo.
Se fosse per il crunch,sono con loro al 100%,perche è una cosa odiosa,ed il lavoratore non può essere schiavizzato. Lavoro anche io,quindi non potrei mai pensare il contrario. C'è una vita oltre il lavoro che deve essere vissuta in pieno.
Il fatto è che mi sento preso per il culo,per tutta una serie di tempistiche e accadimenti,ed è questo che mi da molto fastidio. Poi magari sbaglio eh,pero ad esempio,quando hanno rimandato GOW(uno dei miei giochi e saghe del cuore)mi è dispiaciuto ma non ho battuto ciglio,proprio perché non dubitavo delle loro motivazioni. Qui mi spiace ma dubito,forse son cinico o malizioso e ripeto,magari sto prendendo un abbaglio enorme. Poi si fa per parlare,non mi cambia la vita,mi godo nel frattempo i gioconi che escono(anzi razionalmente mi fa un favore al portafoglio a uscire a fine maggio xd)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1075 il: 24 Ott 2019, 22:43 »
Se la ragione è evitare o ridurre il crunch, per me possono anche farlo uscire su ps7 :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1076 il: 24 Ott 2019, 22:53 »
Se la ragione è evitare o ridurre il crunch, per me possono anche farlo uscire su ps7 :yes:

Umanamente non si può che concordare, però ciò non toglie che potevano pensarci prima ad una decisione così visto il così poco tempo dal reveal ufficiale della data (con evento, trailer, anteprime).

Per il resto poi si può esser maliziosi o meno a propria discrezione, quanto comunicato potrebbe benissimo essere una giustificazione (o una verità solo parziale) per decisioni dai piani alti, magari un posticipo fà più comodo perchè andrà ad inserirsi in un anno fiscale in cui comunque dovranno far fronte alle difficoltà della transizione e non farebbe male avere un million seller in quell'anno e non in questo.

Infine a livello personale il rinvio non mi dispiace, più spazio per FF7, giochi meglio spalmati e release più vicina all'uscita della nuova console (sulla quale ormai son ancora più convinto che giocherò a Tlou 2 per la prima volta insieme ad alcuni altri titoli di questo ultimo periodo di fine gen)
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 22:55 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1077 il: 24 Ott 2019, 22:57 »
Han troppa esperienza per accorgersi gli ultimi 3 mesi che in 5 anni di lavoro,ci son cose non all altezza.
Questo, a tutti i livelli. Al limite dell'inspiegabile ma oh, passa sta roba per il convento.

Proprio perché sanno il fatto loro, e vista la puerile motivazione avanzata, punterei il dito verso il cambio alla dirigenza dei WWS e non verso ND. Basta che qualcuno dei nuovi ritenesse una minchiata uscire a Febbraio (per qualsivoglia ragione) e il delay assume un contorno facilmente spiegabile.

Come dite? Danno d'immagine? Ma quando mai. Due settimane e nessuno se ne ricorda più, e lo sappiamo tutti perfettamente. Peraltro credo sia una di quelle cose che è meglio annunciare prima che poi.

« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 22:59 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1078 il: 24 Ott 2019, 23:02 »
Nel messaggio dei ND ne accennano velatamente, dicono che si son resi conto che per farlo arrivare al livello di qualità che ritengono degno avevano bisogno di più tempo oppure avrebbero dovuto appesantire lo stress del team (crunch), da lì la devisione di prendersi più tempo per allegerire lo stress ma mantenendo il target di quel livello di qualità.

Questo quel che ha detto in soldoni i quel messaggio di scuse e giustificazione, crederci o meno poi dipende da ognuno di noi singolarmente

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1079 il: 24 Ott 2019, 23:06 »
Io avrei aspettato a dare l'annuncio dopo l'uscita di Death Stranding, a patto che questo spaccasse. La notizia sarebbe stata più indolore. Fine maggio è un bel po' più in là ma, in mancanza di Folding@home su PS4, mi piace pensare che a 'sto giro sia l'unico modo per salvare delle vite.

Ora la paura che è che DS faccia cagare :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com