Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #960 il: 29 Set 2019, 23:41 »
Ma non ne sono convinto al 100%, se hanno sempre fatto vedere fin dal primo trailer la versione PS4 Pro vuol dire che la miglior versione sarà quella. È logico che devono dichiarare di aver prodotto il gioco con in mente la PS4 vanilla essendo quest'ultima la più venduta.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #961 il: 29 Set 2019, 23:42 »
Ovvio che sì. Come qualunque sequel della storia dell'uomo in qualunque medium.

Difficilissimo tenere botta. Ci sono casi, ma sono rari.

Io non gufo ma incrocio tutte le dita che ho, perché amo il primo radicalmente e la sola esistenza di un sequel deludente mi rattristerebbe.

In questo, al netto dei modi e dell'insistenza, sono d'accordo 100% con Maxx: il primo era un'opera meraviglisamente compiuta (già roba rara nel medium) e non c'era proprio nessun bisogno di un seguito, per il quale il rischio è molto piu alto delle potenzialità.

A maggior ragione, sperare bisogna forte.
Per ora gli indizi sono molto ambivalenti.

Terminator 2

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #962 il: 29 Set 2019, 23:46 »
Andrà a finire che, nella triade di esclusive AAA, il migliore si rivelerà essere DS con TLOU2 e Ghost subito dopo, mi pare già di vedere i metacritic:

Death Stranding 94
TLOU2 90
Ghost of Tsushima 84

 :whistle:
Now loading, please wait...

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #963 il: 29 Set 2019, 23:46 »
Ritorno al futuro parte seconda.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #964 il: 29 Set 2019, 23:54 »
Andrà a finire che, nella triade di esclusive AAA, il migliore si rivelerà essere DS con TLOU2 e Ghost subito dopo, mi pare già di vedere i metacritic:

Death Stranding 94
TLOU2 90
Ghost of Tsushima 84

 :whistle:

E invece no, DS è troppo alternativo per avere una stampa unanime.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #965 il: 29 Set 2019, 23:54 »
Ritorno al futuro parte seconda.

Gran Turismo 2

:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #966 il: 29 Set 2019, 23:57 »
Ovvio che sì. Come qualunque sequel della storia dell'uomo in qualunque medium.

Difficilissimo tenere botta. Ci sono casi, ma sono rari.
Vogliamo fare la lista tutti insieme? Vai col giocone^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #967 il: 29 Set 2019, 23:58 »
Ritorno al futuro parte seconda.

Gran Turismo 2

:D

Street fighter 2. XD
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #968 il: 30 Set 2019, 00:01 »
Andrà a finire che, nella triade di esclusive AAA, il migliore si rivelerà essere DS con TLOU2 e Ghost subito dopo, mi pare già di vedere i metacritic:

Death Stranding 94
TLOU2 90
Ghost of Tsushima 84

 :whistle:

E invece no, DS è troppo alternativo per avere una stampa unanime.

Per me sarà più unanime di quanto ci possiamo aspettare, tempo un mese e lo scopriremo tanto...
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #969 il: 30 Set 2019, 00:05 »
Ah siamo al toto scommesse, mi piace!

DS sarà controverso e non verrà capito da parte della stampa che lo abbandonerà prima della metà, dico 89 meta

Tlou 2 dico 97

Ghost 85

Ovviamente parlo di ricezione della stampa, poi chi sarà il migliore lo valutiamo ognuno per sé
« Ultima modifica: 30 Set 2019, 00:10 da Laxus91 »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #970 il: 30 Set 2019, 00:20 »
A questo auguro solo cose buone e care, ma ho maturato l'idea che è difficile prendere il Bolton del 2013.
Glielo auguro eh, cioè io ci credo, ci possono riuscire. Ma stavolta è molto difficile, non possono nemmeno scopiazzare un romanzo premio Pulitzer, sono loro e il pubblico.
E il pubblico...viene da giochi di un certo peso narrativo, ne abbiamo viste tante, e giocate.
Mah, io sul "primo capitolo capolavoro inattaccabile" qualche dubbio ce l'ho, e vedo nella Parte II l'occasione per Druckmann e ND di dimostrare che possono fare di meglio, spingendo il medium a un livello successivo. Lo dici tu stesso: la Parte I prendeva a piene mani da storie già raccontate, e non solo nel The Road a cui facevi riferimento; per chi al tempo aveva un background di storie post-apocalittiche e di zombie, TLoU era un susseguirsi di situazioni già viste, anche in ambito videoludico; più di un anno prima era infatti uscito The Walking Dead dei Telltale, che aveva alzato l'asticella della scrittura - sfortunatamente per ND - con tematiche piuttosto simili a quelle che si sarebbero poi viste in TLoU.

Con la Parte II hanno l'occasione, e la maturità, per poter scegliere un strada che sia più propria e consapevole. Lo dimostra l'accento che stanno ponendo sul tema del "ciclo della violenza", che era proprio uno dei punti in cui la Parte I palesava i suoi limiti, dal design dei livelli (quasi sempre destinati a un massacro) a una player agency fin troppo stretta nelle maglie della storia (la follia omicida di Joel nel pre-finale).

Mi è impossibile credere che con la Parte II i ND possano fare un passo indietro. :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #971 il: 30 Set 2019, 00:53 »
Io non so se rigiocarmi il primo. Da un lato c'ho voglietta, dall'altro temo che mi satolli l'appetito per il secondo. Eppoi la Remastered mi fa tanto gioco PC del 2001 sparato su un hardware del 2008.

Pensa che io feci due run su ps3 e mai ancora avviata la remastered, penso dovrei anche perchè mi dispiace non aver provato il Dlc di cui si parla mediamente bene, e la difficoltà realistico che dovrebbe stressare al massimo possibile le meccaniche

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #972 il: 30 Set 2019, 02:59 »
A questo auguro solo cose buone e care, ma ho maturato l'idea che è difficile prendere il Bolton del 2013.
Glielo auguro eh, cioè io ci credo, ci possono riuscire. Ma stavolta è molto difficile, non possono nemmeno scopiazzare un romanzo premio Pulitzer, sono loro e il pubblico.
E il pubblico...viene da giochi di un certo peso narrativo, ne abbiamo viste tante, e giocate.
Mah, io sul "primo capitolo capolavoro inattaccabile" qualche dubbio ce l'ho, e vedo nella Parte II l'occasione per Druckmann e ND di dimostrare che possono fare di meglio, spingendo il medium a un livello successivo. Lo dici tu stesso: la Parte I prendeva a piene mani da storie già raccontate, e non solo nel The Road a cui facevi riferimento; per chi al tempo aveva un background di storie post-apocalittiche e di zombie, TLoU era un susseguirsi di situazioni già viste, anche in ambito videoludico; più di un anno prima era infatti uscito The Walking Dead dei Telltale, che aveva alzato l'asticella della scrittura - sfortunatamente per ND - con tematiche piuttosto simili a quelle che si sarebbero poi viste in TLoU.

Con la Parte II hanno l'occasione, e la maturità, per poter scegliere un strada che sia più propria e consapevole. Lo dimostra l'accento che stanno ponendo sul tema del "ciclo della violenza", che era proprio uno dei punti in cui la Parte I palesava i suoi limiti, dal design dei livelli (quasi sempre destinati a un massacro) a una player agency fin troppo stretta nelle maglie della storia (la follia omicida di Joel nel pre-finale).

Mi è impossibile credere che con la Parte II i ND possano fare un passo indietro. :)

Per me TLOU è davvero un capolavoro, un punto senza ritorno dell'intrattenimento mainstream, un gioco/esperienza che ci ha messo di fronte ad un modo diverso di vedere e giocare le cose, anche se molto lo avevamo già visto/letto/giocato. È vero per certi versi: Tutto ciò è stato già visto, l'outbreak simil-zombie, l'ambientazione apocalittica, la gente che si aggrappa a spiragli di vita, il gameplay uncharted-wannabe, buona parte delle soluzioni le avevo già viste. Mai assemblate così però, con questi simbolismi, questa cura adulta, matura, profonda infusa in ogni inquadratura, in ogni foglia del gioco.
Non voglio ripetere le 400 pagine del vecchio thread, però, sei davvero bravo se il miele non lo deglutisci, e lo tieni in bocca, assaporando ogni momento. E TLOU è sostanzialmente quello: miele per un videogiocatore. Inutile quindi soffermarsi su analisi postume ed incongrue da parte mia, è un gioco che ha condizionato l'industria dei videogiochi e a ruota, la macchina dell'intrattenimento in toto, è un gioco su cui si sono spaccati la testa registi di videogiochi, scrittori e sceneggiatori, e pure Netflix

Mi limito a dire che, passano gli anni, e sembra sempre quel 2013 :evil:


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #973 il: 30 Set 2019, 07:57 »
Io ho preordinato la special nel frattempo.

Dove, se è lecito domandare?
Amazon non ce l'ha ancora :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #974 il: 30 Set 2019, 07:59 »
Da Gamestop sul sito di può fare!