Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327890 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #930 il: 29 Set 2019, 13:47 »
Son sempre pixel, umanizzare vuol dire puntare più al realismo ma sempre pixel sono ovviamente!
Allo stesso modo la challenge di MGS2 di non uccidere nessuno normalmente vien fatta per apprezzare altre sfumature di gameplay e non per non ammazzare pixel (che tanto nelle cutscenes schiattono lo stesso, con tanto di sangue).
Per me Tlou è tra i vg che contestualizza meglio la violena!
Però chiaro, massimo rispetto per chi a causa di una maggior sensibilità la pensi diversamente!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #931 il: 29 Set 2019, 13:48 »

TFP è oggi un posto meno bello.

Per me no, semmai un pò più freddo, ci si esalta poco!
Ma mica l'esaltazione la si può pretendere a comamdo, fa parte della sensibilità soggettiva di ognuno, per cui ci stà!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #932 il: 29 Set 2019, 14:06 »
È il ruolo della critica. Individuare il pelo nell’uovo in modo tale che il prossimo uovo non abbia il pelo.

Altrimenti stiamo qui solo a fare WOW! ed è molto più noioso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #933 il: 29 Set 2019, 14:10 »
Mi pare ovvio interrogarsi sul perchè uccidere un animale possa far sentire più colpevoli che uccidere un essere umano, la domanda che Druckmann si pone è retorica, perchè si conosce l'effetto sulla propria pelle (investi un cane e ti si spezza il cuore, investi un uomo e pensi alle conseguenze legali), ma non ci si spiega la causa.
O meglio, si potrebbe facilmente spiegare, ma risulterebbe in ogni caso paradossale rispetto ai paradigmi.
Eppure è così, ed indipendentemente dalle cause, accade e sortisce un effetto, che lui ha voluto implementare nel gioco.
Che, nel caso fosse necessario sottolinearlo, è completamente ed indissolubilmente "di pancia", esattamente come il primo, non c'è davvero nulla su cui ragionare, gli spunti di riflessione arrivano dopo l'esperienza, non prima immaginando cosa dovrebbe accadere per smuovere qualcosa.
Non dico non se ne debba parlare, ma l'ingegneria inversa che sta venendo fuori in questo topic mi lascia un po' interdetto.
Non siamo ad una convention di Star Trek, daje ;D
Sono abbastanza sconcertato da uscite del genere. Mi sembrano totalmente scollegate dalla realtà, detta francamente...

Guarda che il tizio si riferiva ai videogiochi : ).

Non so nemmeno da dove iniziare per risponderti.
« Ultima modifica: 29 Set 2019, 15:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #934 il: 29 Set 2019, 14:11 »

TFP è oggi un posto meno bello.

Per me no, semmai un pò più freddo, ci si esalta poco!
Ma mica l'esaltazione la si può pretendere a comamdo, fa parte della sensibilità soggettiva di ognuno, per cui ci stà!
Non dico di esaltarsi, assolutamente no, ma credo che con un prequel che tutti conosciamo, se apprezzato, il solo titolo del seguito dovrebbe spingere alla curiosità di provarlo, e anzi si dovrebbe chiedere di non spiegare nè sapere nulla nei dettagli, proprio in ragione di quanto la sorpresa abbia giocato un ruolo importante in The Last of Us. E ovviamente non parlo di sorprese a la Shyamalan.
Qui invece pare che se un trailer o una intervista non siano chiari quanto una lista della spesa sui perchè e percome più intimi del titolo, ci sia da dubitare anche della possibilità di scoprirlo di persona, esattamente come accadde per il prequel.
E questo discorso vale, e incredibile dictu, si ripete ciclicamente, ogni volta, tanto più se si parla, paradossalmente, di reputazioni di un certo peso (vedi Kojima).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #935 il: 29 Set 2019, 14:13 »

Guarda che il tizio si riferiva ai videogiochi : ).
Dici?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #936 il: 29 Set 2019, 14:21 »

Guarda che il tizio si riferiva ai videogiochi : ).
Dici?
Ma devo anche risponderti, scusa? : V

No comment...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #937 il: 29 Set 2019, 14:31 »
Ehi, calma e gesso, che Neil Druckmann non è un fesso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #938 il: 29 Set 2019, 15:14 »
Comincio a pensae di non volerlo giocare.... Non so se i dilemmi morali messi sul piatto potranno essere uno spunto di riflessione per me. Io so esattamente che quando passo il mio tempo a giocare ho voglia di fare marmellata di ammassi di poligoni e texture, non voglio uccidere cani, padri, figli. Capisco il motivo nell'umanizzare l'avversario digitale ma non penso di essere io il bersaglio di questa operazione.

Spec Ops the Line, anyone?
L'Anti-COD, lo sparatutto che faceva riflettere sull'insensatezza della violenza.

Se TLOU ricalcherà quell'idea di fondo ha tutto il mio appoggio.
Se è una supercazzola, beh... time will tell.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #939 il: 29 Set 2019, 17:59 »
Non mi pare sia stato linkato nel topic:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=fhMma6QzR3E

E' un commentary del gameplay demo da parte di Druck e altri maggiori componenti del team.
Mi pare che riveli una marea di dettagli in più (sull'inizio del gioco), quindi a vostro rischio e pericolo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #940 il: 29 Set 2019, 18:06 »


Spec Ops the Line, anyone?
L'Anti-COD, lo sparatutto che faceva riflettere sull'insensatezza della violenza
Era Anti-Cod anche prima di uscire? :P
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #941 il: 29 Set 2019, 18:38 »
Il bello di Spec Ops era proprio che nessuno se lo aspettava e scattò la Kojimata.
Qua ci stanno un pò citofonando tutti gli intenti, e visto che Druckmann ha ribadito "vi stiamo portando dove vogliamo noi" o roba simile, si potrebbe anche subodorare la banfata colossale.




« Ultima modifica: 29 Set 2019, 18:47 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #942 il: 29 Set 2019, 18:45 »
Oh io spero che sia tutto vero eh, così salto sul carrozzone pure io, ma l'ipotesi banfata è una possibilità, e la vado ad esplicare sotto spoiler perché sono stato più volte tacciato di negatività inopportuna..
Leggete a vostro rischio e pericolo:

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #943 il: 29 Set 2019, 18:50 »
Oh io spero che sia tutto vero eh, così salto sul carrozzone pure io, ma l'ipotesi banfata è una possibilità, e la vado ad esplicare sotto spoiler perché sono stato più volte tacciato di negatività inopportuna..
Leggete a vostro rischio e pericolo:

Spoiler (click to show/hide)

Questo era il post che volevo leggere Max, appunto ciò si potrà stabilire solo nel gioco completo, prima sono tutte speculazioni!

Comunque in quanto a preorder pare sia stia andando benino

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1177634526652186624?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1177634526652186624&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FBenjiSales%2Fstatus%2F1177634526652186624%3Fs%3D20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #944 il: 29 Set 2019, 21:40 »
È il ruolo della critica. Individuare il pelo nell’uovo in modo tale che il prossimo uovo non abbia il pelo.

Altrimenti stiamo qui solo a fare WOW! ed è molto più noioso.

Gli UOVI avranno sempre il pelo per me. È il bello della sorpresa. Tipo andare a casa di una ex e sentirsi dire "Lei è la mia compagna". Il pensiero dell'incognita è un surplus. Sei stato talmente scarso come compagno da spingerla sull'altra sponda? Le hai fatto vedere quanto l'eterosessualità è overrrated?
E chi può dirlo, e chissenefrega, peraltro, visto che è anche OT.

Quello che mi domando è se devo mettere io dell'hype qua dentro, che non ho visto un cazzo o ci pensate voi. E a ben pensarci anche la mia ex, d'ora in avanti non vedrà un cazzo.
 
A me l'atteggiamento di @MaxxLegend aka The Heretic One, non dispiace.
È facile sbrodolarsi addosso, mi piace che qualcuno sia scettico fin da ora.

Farà meno male, se floppa. :death:
« Ultima modifica: 29 Set 2019, 22:04 da Mr.Pickman »