Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 332767 volte)

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Offline Dan

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #915 il: 28 Set 2019, 23:43 »
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #916 il: 29 Set 2019, 08:32 »
....
L'approccio negli anni successivi la dice lunga: Dice nei nuovi motori ha aggiunto i lustrini, R* ha addirittura dovuto aspettare il salto di hw (castrando GTAV) per non torturare ps360...
...
Eccerto, a GTAV su Ps3 e X360 mancavano cose fondamentali, tipo i gatti..
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Offline Ivan F.

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #917 il: 29 Set 2019, 09:15 »
Maxx, continui ad avere un atteggiamento inutilmente molesto. Non ho capito che ti sta succedendo.

Potresti per favore esprimere gli stessi concetti senza puntualmente deridere quello che dicono i tuoi interlocutori?

Vorremmo avere il tuo contributo, ma lo stai rendendo difficile.
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Offline Kairon

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #918 il: 29 Set 2019, 09:28 »
Io sono tiepido. In un gioco che vuole essere immersivo e pseudorealistico uno svolgimento del tipo "fanno incazzare una ragazza e lei ammazza male 350 persone per vendicarsi" mi darebbe un effetto di qualcosa di sbagliato. Diverso è il mio punto di vista per un Uncharted che vivo più come un filmone ammereggano d'azione alla John Who dove ogni esagerazione spettacolare è un bonus.
O giochi Fantasy dove noi non impersoniamo persone comuni ma eroi o semidei.

Aspetterò di leggere i vostri commenti e lo prenderò se verrà fuori che c'è effettivamente di più di Elly ammazzatutto e che invece c'è una vicenda che doveva essere raccontata per chiudere il cerchio.

Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #919 il: 29 Set 2019, 09:45 »
....
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #920 il: 29 Set 2019, 09:56 »
Continua ad aleggiare questo spettro di TloU che, da storia che fa della violenza una componente narrativa, la trasforma in un grand guignol insensato. Cioè, prima era Rambo e adesso diventa per forza di cose Rambo 3.

Eppure, nell'intervista linkata poco sopra, Druckmann chiarisce cosa sa cercando di fare.
Da come ne parla, è chiaro che la violenza esplicita non è messa sul piatto alla stregua di un elemento pornografico ma c'è una riflessione dietro.

Citazione
"Likewise there are multiple things that happen in this game that are totally unique to our medium that really speak to this idea of the complexity of the cycle of violence. This idea that violence doesn’t exist in a vacuum, that pursuing justice by any means has a real cost to it. And all the interesting philosophical questions that emerge from that are being explored with mechanics and some surprises along the way that are unique to video games.”

’The cycle of violence’ is a phrase Druckmann will deploy repeatedly over the course of our conversation. The inherent dichotomy  at the heart of all of the games for which he’s fulfilled the role of Creative Director - both parts of The Last of Us and also Uncharted 4: A Thief’s End - is that their considerable accomplishments around characterisation and storytelling have been offset by extreme - and extremely explicit - acts of brutality.

Taken out of context, such as in the sickeningly graphic The Last of Us Part 2 trailer shown at Paris Games Week, or the gameplay demo debuted at E3 in 2018, the gut-wrenching gore can come across as gratuitous. However Druckman suggests that far from being exploitative, the game is actually more like a meta meditation on video game violence.

Take for example the level we play at the preview event in which Ellie picks her way through a suburb of Seattle under the control of paramilitary types, the Washington Liberation Front. Druckmann points the enemy soldiers all referring to each other by name, a subtle but undeniably successful attempt to add human consequence to your actions against them. Then there’s their dogs.

"I don’t know why it feels worse to kill a dog than a human being,” says Druckmann, “But it does feel worse. And when you hear the dog yelp there’s an emotional reaction. You feel dirty and you feel guilty, and these are feelings unique to video games. You don’t feel that when you’re watching a movie. A movie, you just cringe and look away and think, well that character is doing it. Here, I took that action.

"And if you did feel bad,” he adds with a mischievous grin, "I’ll make you feel even worse: you didn’t have to kill a single dog in this demo.”

It transpires I didn’t actually have to kill anything. Ellie could have snuck through the entire level and, Druckmann reveals, almost every other level of the game, without inflicting so much as a paper cut on her assailants. The fact I felt compelled to murder everyone I came across hopefully says more about the inherent conditioning of decades of playing video games than my own psychopathic tendencies but both interpretations would be valid.

“This is like a microscopic example of the stuff we’re doing,[/b]” Druckmann explains tantalisingly. “There’s stuff on a much higher level that I can’t talk about and I want you to experience when you play the final game."

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Offline Ivan F.

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #921 il: 29 Set 2019, 10:08 »
Non lo so.

Dopo che ne hai ammazzati 153 in un videogioco, in cui alcune volte sei ripartito da un checkpoint... farà più differenza?
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #922 il: 29 Set 2019, 10:22 »
Sì infatti...
E per l'appunto

"I don’t know why it feels worse to kill a dog than a human being,” says Druckmann, “But it does feel worse. And when you hear the dog yelp there’s an emotional reaction. You feel dirty and you feel guilty, and these are feelings unique to video games."

Ma come non lo sa? xD
Non è proprio ciò che sta cercando di correggere? L'assuefazione intendo...

In qualsiasi videogioco la vita umana è trivializzata, da sempre... c'è qualcosa che non mi torna molto in tutto questo suo ragionamento.

Ma in fondo chi se ne frega, poi si vedrà se alle parole (qualunque esse siano) seguiranno i fatti.
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Offline Xibal

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #923 il: 29 Set 2019, 10:58 »
Mi pare ovvio interrogarsi sul perchè uccidere un animale possa far sentire più colpevoli che uccidere un essere umano, la domanda che Druckmann si pone è retorica, perchè si conosce l'effetto sulla propria pelle (investi un cane e ti si spezza il cuore, investi un uomo e pensi alle conseguenze legali), ma non ci si spiega la causa.
O meglio, si potrebbe facilmente spiegare, ma risulterebbe in ogni caso paradossale rispetto ai paradigmi.
Eppure è così, ed indipendentemente dalle cause, accade e sortisce un effetto, che lui ha voluto implementare nel gioco.
Che, nel caso fosse necessario sottolinearlo, è completamente ed indissolubilmente "di pancia", esattamente come il primo, non c'è davvero nulla su cui ragionare, gli spunti di riflessione arrivano dopo l'esperienza, non prima immaginando cosa dovrebbe accadere per smuovere qualcosa.
Non dico non se ne debba parlare, ma l'ingegneria inversa che sta venendo fuori in questo topic mi lascia un po' interdetto.
Non siamo ad una convention di Star Trek, daje ;D
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Offline Xibal

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #924 il: 29 Set 2019, 10:59 »
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We are in this togheter, The Last of Fan :yes:
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Offline Dan

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #925 il: 29 Set 2019, 11:02 »
Citazione
"Likewise there are multiple things that happen in this game that are totally unique to our medium that really speak to this idea of the complexity of the cycle of violence. This idea that violence doesn’t exist in a vacuum, that pursuing justice by any means has a real cost to it. And all the interesting philosophical questions that emerge from that are being explored with mechanics and some surprises along the way that are unique to video games.”
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"And if you did feel bad,” he adds with a mischievous grin, "I’ll make you feel even worse: you didn’t have to kill a single dog in this demo.”
Quest'ultima frase mi ha lasciato un po' perplesso, come se rappresentasse chissà quale novità. Kojima porta avanti questo discorso dal 1998 e continuerà a farlo in DS. Poi però Druckmann dice questo:

Citazione
“This is like a microscopic example of the stuff we’re doing,[/b]” Druckmann explains tantalisingly. “There’s stuff on a much higher level that I can’t talk about and I want you to experience when you play the final game."

...e allora sì che scatta l'hype  :yes:
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Offline Van

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #926 il: 29 Set 2019, 11:55 »
Comincio a pensae di non volerlo giocare.... Non so se i dilemmi morali messi sul piatto potranno essere uno spunto di riflessione per me. Io so esattamente che quando passo il mio tempo a giocare ho voglia di fare marmellata di ammassi di poligoni e texture, non voglio uccidere cani, padri, figli. Capisco il motivo nell'umanizzare l'avversario digitale ma non penso di essere io il bersaglio di questa operazione.

Offline Valas73

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #927 il: 29 Set 2019, 13:30 »
Comincio a pensae di non volerlo giocare.... Non so se i dilemmi morali messi sul piatto potranno essere uno spunto di riflessione per me. Io so esattamente che quando passo il mio tempo a giocare ho voglia di fare marmellata di ammassi di poligoni e texture, non voglio uccidere cani, padri, figli. Capisco il motivo nell'umanizzare l'avversario digitale ma non penso di essere io il bersaglio di questa operazione.
Questo ovviamente dipende dalla sensibilità di ognuno.
Io penso che ho gia ucciso milioni di cani animali persone etc etc,e son contento se me li umanizzano, perche sarà,se l esperimento riuscisse,un gran bel colpo messo a segno.
Il brutto di quasi tutti i film d azione, per esempio,è che spesso, soprattutto i gregari cattivi,son sempre privi di una storia,di infanzia di amici e di affetti. Stanno li a sparare e farsi poi crivellare,dando inconsciamente quel senso che uccidere qualcuno ,spersonalizzando la vittima(non sapendo niente di lei) ,sia un gesto semplice,innocuo come bere un bicchier d acqua o quasi.
Uno dei rarissimi film main stream che io ricordo parlare almeno per 5 secondi della cosa,è stato il signore degli anelli nella scena in cui viene ucciso un guerriero dell esercito con gli elefanti enormi.
Quindi ben venga una tale scelta di riflessione in game e non magari nei soliti discorsi o cut scene.
Se poi mi piacerà o meno lo saprò dire solo una volta finito il gioco.
Poi la sensibilità e il gusto di ognuno,son per vl appunto soggettivi,lungi da me dirti cosa devi giocare i no :)

Offline Van

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #928 il: 29 Set 2019, 13:39 »
Secondo me c'é un motivo preciso se le nemesi non sono umanizzate, serve a dare la leggerezza necessaria al processo catartico di sfogare la voglia di agire violentemente contro un avversario. Detto questo io mi faccio a volte scrupoli a farlo pure con le sagome di cartone e mi sono inflitto MGS2 senza ammazzare nemmeno un cristiano. Uccidere qualcuno e sentire il figlio che ne piange la morte non é il mio piatto di pasta, aprezzo l'idea e il fine ma non fa per me.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #929 il: 29 Set 2019, 13:44 »
Non dico non se ne debba parlare, ma l'ingegneria inversa che sta venendo fuori in questo topic mi lascia un po' interdetto.

Parecchio.
Siamo in un mondo dove pure God of War ha ricevuto una rilettura più matura e adesso Druckamnn, che ha dato una direzione emotiva/narrativa straordinaria a un gioco di zombi, è diventato un bieco pornografo della violenza.

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