Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327898 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #885 il: 27 Set 2019, 23:16 »
...
Ci sono engine vecchi che fan più robe dei nuovi, ma anche engine nuovi usati come nel '90...

Come al solito lo strumento aiuta, ma devi anche sapere cosa farci. E volerlo fare...
Esempi, esempi. Sennò son proclami dettati dall'emozione. Susu.
Il primo lhai già citato tu, il secondo lol c'è l'imbarazzo della scelta.

Frostbite?
« Ultima modifica: 28 Set 2019, 00:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #886 il: 28 Set 2019, 08:01 »
Il frostbite? È del 2008 la prima versione e se provi starwars battlefront 2 fidati che non ti sembrerà un gioco degli anni 90. È il miglior engine in circolazione per gli fps, snello, piacevole, abbastanza interattivo negli ambienti e sopratutto molto solido online.
To, se devo pensare ad un engine nuovo nuovo, che ha prodotto risultati mediocri mi viene in mente solo il fox engine di mgs5. Infatti ciaone, nato e morto li.
A no ho verificato, ci girano anche i pes dal 2014, metal survive e pt.
« Ultima modifica: 28 Set 2019, 08:05 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #887 il: 28 Set 2019, 09:01 »
Un motore che gira a 60 fps su console base (carrette) quando quello delle robe next gen (Control) citato gira sulle stesse a 19 fps di media.
Che bellezza  ;D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #888 il: 28 Set 2019, 09:09 »
A me non esalta il fatto che vuoi on non vuoi sarà a binari, più o meno larghi e lunghi, ma sempre binari.

Ma dio sia ringraziato per questo.
Non è che tutto deve diventare open world per essere figo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #889 il: 28 Set 2019, 09:16 »
A me non esalta il fatto che vuoi on non vuoi sarà a binari, più o meno larghi e lunghi, ma sempre binari.

Ma dio sia ringraziato per questo.
Non è che tutto deve diventare open world per essere figo.

Ma infatti abbasso l'omologazione e tutto che deve (a prescindere poi dal.concept di gioco ossia da come vogliono realizzare il gioco stesso) ricondursi alla stessa cosa ad ogni costo e forzatamente.
Per dire a me l'OW fatica a coinvolgere nel ritmo (a parte pochissime eccezioni), lasciatecelo qualche giochino alla vecchia maniera fatto bene.

Riporto Neil stesso nell'intervista recente:

"Avrà lo stesso ritmo del primo gioco. Salirete su questa folle, emozionale, straziante montagna russa che ha questi picchi alti di tensione e questi momenti più lenti, provocativi, riflessivi... Questi eventi sono disseminati lungo tutto il corso dell'avventura.

A seconda di dove vi troverete all'interno della storia, potremmo espandere significativamente le vostre possibilità e dire: 'Qui ci sono delle cose opzionali che potete esplorare, qualche storia secondaria, ma se volete potete proseguire con il vostro obiettivo'. Ma qui la tensione non è alta, perché quando questa aumenta, potremmo restringere il campo e voi vi trovereste a giocare una sezione maggiormente scriptata,nello stile autoriale di Naughty Dog. E noi sappiamo di poter andare in entrambe le direzioni a seconda delle necessità della storia.

A differenza degli open world in cui il mondo è aperto tutto il tempo, in The Last of Us non funzionerebbe perché si perderebbe la tensione. Se ho bisogno di andare a salvare qualcuno, ed il gioco ti dice 'Ok, vai a salvarlo subito... O dedicati a queste altre 10 attività secondarie' perdo tensione".


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #890 il: 28 Set 2019, 09:25 »
Un motore che gira a 60 fps su console base (carrette) quando quello delle robe next gen (Control) citato gira sulle stesse a 19 fps di media.
Che bellezza  ;D
Wut? Don't make sense.
Prega maommetto che va a 19 fps su una ps4 quell'engine, è un miracolo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #891 il: 28 Set 2019, 09:28 »
Un motore che gira a 60 fps su console base (carrette) quando quello delle robe next gen (Control) citato gira sulle stesse a 19 fps di media.
Che bellezza  ;D
Wut? Don't make sense.
Prega maommetto che va a 19 fps su una ps4 quell'engine, è un miracolo.

Ti dirò, io son contentissino per i felici possessori di One X e pc di alto livello in cui effettivamente il gioco gira bene!

Però se mi crei un gioco con elementi next gen (ripeto, lodevolissimo) ma non tenendo conto del grosso della base installata per me vuol dire aver fatto un lavoro che non tiene conto del target ossia di buona parte degli hardware su cui il gioco girerà effettivamente!

Posizione mia eh, nessun problema nel non concordare così come il viceversa

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #892 il: 28 Set 2019, 09:32 »
Ed infatti ti becchi il fox engine e tlou2 che sembra un gioco del 2015.
No problem here. Only love.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #893 il: 28 Set 2019, 12:44 »
Il Foxengine viene ancora sfruttato per Pes e le uniche robe con un minimo di budget di Konami, pare che nel mentre hanno smesso di fare giochi e forse è per questo che è il suo uso è ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali. Pare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #894 il: 28 Set 2019, 13:30 »
A me non esalta il fatto che vuoi on non vuoi sarà a binari, più o meno larghi e lunghi, ma sempre binari.

Ma dio sia ringraziato per questo.
Non è che tutto deve diventare open world per essere figo.

Ma infatti abbasso l'omologazione e tutto che deve (a prescindere poi dal.concept di gioco ossia da come vogliono realizzare il gioco stesso) ricondursi alla stessa cosa ad ogni costo e forzatamente.
Per dire a me l'OW fatica a coinvolgere nel ritmo (a parte pochissime eccezioni), lasciatecelo qualche giochino alla vecchia maniera fatto bene.

Riporto Neil stesso nell'intervista recente:

"Avrà lo stesso ritmo del primo gioco. Salirete su questa folle, emozionale, straziante montagna russa che ha questi picchi alti di tensione e questi momenti più lenti, provocativi, riflessivi... Questi eventi sono disseminati lungo tutto il corso dell'avventura.

A seconda di dove vi troverete all'interno della storia, potremmo espandere significativamente le vostre possibilità e dire: 'Qui ci sono delle cose opzionali che potete esplorare, qualche storia secondaria, ma se volete potete proseguire con il vostro obiettivo'. Ma qui la tensione non è alta, perché quando questa aumenta, potremmo restringere il campo e voi vi trovereste a giocare una sezione maggiormente scriptata,nello stile autoriale di Naughty Dog. E noi sappiamo di poter andare in entrambe le direzioni a seconda delle necessità della storia.

A differenza degli open world in cui il mondo è aperto tutto il tempo, in The Last of Us non funzionerebbe perché si perderebbe la tensione. Se ho bisogno di andare a salvare qualcuno, ed il gioco ti dice 'Ok, vai a salvarlo subito... O dedicati a queste altre 10 attività secondarie' perdo tensione".
Impeccabile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #895 il: 28 Set 2019, 14:07 »
A sto giro non ci sono scusanti di ritmo, U4 fu rimaneggiato e le scalate e tutti i capitoli di "film" erano una palla al piede nei replay. Con TLOU2 nessuna scusa, devono rifare il ritmo del primo, imho. Tale quale.

Niente open world, sicuramente l'approccio wide open pagherà perchè mantiene il focus e contrariamente a Uncharted c'è qualcosa da trovare, in termini di item, esplorando.

Il gameplay è già tutto dentro, è quello stealth ben fatto ma che, tendenzialmente, è "ingegnerizzato" per saltare e arrivare alle esplosioni di violenza. Quasi tutto TLOU1 l'ho giocato stealth ma le arene finite full stealth saranno state un paio. C'era sempre l'imprevisto e l'innesto dei cani dovrebbe essere ancora più determinante in questo senso. Neil è sul pezzo. Se adesso cambiano tutto il sistema di illuminazione potrei hyparmi abbestia anch'io :D
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #896 il: 28 Set 2019, 14:34 »
Il frostbite? È del 2008 la prima versione e se provi starwars battlefront 2 fidati che non ti sembrerà un gioco degli anni 90. È il miglior engine in circolazione per gli fps, snello, piacevole, abbastanza interattivo negli ambienti e sopratutto molto solido online.
To, se devo pensare ad un engine nuovo nuovo, che ha prodotto risultati mediocri mi viene in mente solo il fox engine di mgs5. Infatti ciaone, nato e morto li.
A no ho verificato, ci girano anche i pes dal 2014, metal survive e pt.

Per anni 90 intendo cose che si sono viste da tempo, evolutesi trascurabilmente... la descrizione che mi dai di BF non fa altro che rinsaldare il concetto...

Pensa piuttosto a cosa faceva gtaiv, sempre nel 2008...

L'approccio negli anni successivi la dice lunga: Dice nei nuovi motori ha aggiunto i lustrini, R* ha addirittura dovuto aspettare il salto di hw (castrando GTAV) per non torturare ps360...

Per tornare al tuo ragionamento iniziale, che si sta già prendendo la tangente...
Non è che EA o Sony o vattelapesca spendano meno, hanno altre priorità...
« Ultima modifica: 28 Set 2019, 14:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #897 il: 28 Set 2019, 15:35 »
Il frostbite? È del 2008 la prima versione e se provi starwars battlefront 2 fidati che non ti sembrerà un gioco degli anni 90. È il miglior engine in circolazione per gli fps, snello, piacevole, abbastanza interattivo negli ambienti e sopratutto molto solido online.
To, se devo pensare ad un engine nuovo nuovo, che ha prodotto risultati mediocri mi viene in mente solo il fox engine di mgs5. Infatti ciaone, nato e morto li.
A no ho verificato, ci girano anche i pes dal 2014, metal survive e pt.

Il Frostbite è un motore costruito da DICE  er i suoi giochi, che sono prevalentemente FPS, per i suoi bisogni insomma, ma come motore in se se lo metti altrove è limitatissimo e del tutto inadatto, che ha prodotto solo mezzi mostri quando EA ha costretto altri studi ad adoperarlo come engine della compagnia, perché un motore adatto principalmente a determinati bisogni, e in quello che fa in questo caso è ottimo, ma non lo renderei ad esempio come Engine scalabile e che si può adattare a tutto, per niente, anche se ovvio non dico in se che sia uno superiore all'altra, ma al limite entrambi limitati o di certo il Frostbite non meno limitato dell'altro in quanto grossi limiti anch'esso, che er un gioco come TLOU2 neanche andrebbe bene probabilmente, per quello che fa gioco e motore.
« Ultima modifica: 28 Set 2019, 15:38 da SisselMarston »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #898 il: 28 Set 2019, 16:28 »
Si sta parlando di massimi sistemi (engine) per un b-roll non troppo riuscito. Son sicuro che il gioco sarà spaccamascella come da tradizione ND. Basta un po' di luce nell'ambiente anzichè il tempo nuvoloso e ha già tutt'altra resa.

Tornando alle animazioni, bellissime quelle di Ellie al bancone a modificare le armi. Quelle braccia tutto nervo e tatuaggio di incazzatura. In generale l'unico dubbio è se c'è ancora la possibilità di andare sotto le macchine. Nella demo recente non si è visto niente di simile.
Le varie interazioni dell'E3 tipo le scansie e banconi sfondati erano staged, tocca dirlo. Cmq mai dire mai coi ND. U4 era 1:1 rispetto al gioco finale.
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #899 il: 28 Set 2019, 17:32 »
In generale l'unico dubbio è se c'è ancora la possibilità di andare sotto le macchine.

In uno dei primi trailer non c'era un nemico che tirava fuori Ellie da sotto una macchina? O ricordo male?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]