Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 328020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #870 il: 27 Set 2019, 12:47 »
Non so. Della controparte tecnica me ne frega il giusto. Quasi niente. Se venisse fuori come su ps3 mi andrebbe bene comunque. Daltronde gli ultimi 3 giochi che ho finito sono stati Blazing Crome, the messenger e Blasphemous
Roba con pixel grossi cosi.

Che poi oh bellissimo RDR2 ma se peso la polvere che il mio ha sopra passiamo il quintale. Che mi puoi settare tutti gli standard grafici che ti pare ma se poi devo giocare con i legni marci anche no....
« Ultima modifica: 27 Set 2019, 12:49 da Van »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #871 il: 27 Set 2019, 12:48 »
In dubbi permangono sulla struttura.
Tutto il gameplay (ma proprio tutto: deambulazione, combat, resource management, ecc.) del primo TLOU era compresso, istanziato e, talvolta, contraddetto dall'infelice scelta della struttura a checkpoint/wave/spawn scriptati che lo allineava forzatamente a certi shooter story driven del periodo. Qui spero abbiano sciolto un po' di legacci.

Bueno, un soldato di valore che joina la mia causa.  :yes:
E ora si marcia verso il profilo twitter di Druckmann!


La manualità continua a sembrarmi pareccchio assistita: si veda il melee con soft lock a calamita ormai marchio di fabbrica dei giochi Sony (Uncharted, Horizon, da quel che ho visto anche Days Gone e persino un gioco, in teoria, più actionaro/manuale come God of War), si veda l'auto-mira delle bottiglie/mattonie altre cosine qua e là che ti fa giocare di meno il momento.

Yep, offuscato dal fatto che mi aspettavo una rappresentazione migliore delle novità nel quadro generale, sono aspetti che non mi hanno colpito altrettanto direttamente. Poi sono emersi a successive visioni del gameplay e le trovo fastidiosotte. :/
Spero in qualche opzioncina per mitigare quantomeno un pochino 'sta roba.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #872 il: 27 Set 2019, 13:11 »
A me basta che tolgano le zattere, non ne potevo più nel primo, sembrava il remake grafico dell'enigma del lupo, della pecora e del cavolo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #873 il: 27 Set 2019, 13:15 »
A me basta che tolgano le zattere, non ne potevo più nel primo, sembrava il remake grafico dell'enigma del lupo, della pecora e del cavolo.
Capra!Capra!Capra!
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #874 il: 27 Set 2019, 13:16 »


Mi sembrano tutte introduzioni volte a rendere questa Parte 2 un gioco di rotolarsi, strisciare, sgusciare, accappottarsi tra una minaccia e l'altra, vivere la pressione costante, per esplodere in catartica violenza risolutoria, come e più del primo.
Credo tu abbia centrato perfettamente l'obiettivo di Naughty Dog da questo punto di vista...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #875 il: 27 Set 2019, 17:09 »
Secondo me è una roba da prendersi per gli stracci e defenestrarsi seduta stante ma ok.
« Ultima modifica: 27 Set 2019, 21:05 da Mr.Pickman »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #876 il: 27 Set 2019, 19:21 »
Halley Gross dice che il gioco è un 50% più grande/lungo del primo. Sticazzi erano 20 ore di campagna quindi direi che si parla di 30 ore.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #877 il: 27 Set 2019, 20:04 »
Nelle ultime due pagine il gioco pare diventato una merda ^^

Vabbuò, ripasso al D1 che vederne/parlarne fa solo che male.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #878 il: 27 Set 2019, 20:28 »
Halley Gross dice che il gioco è un 50% più grande/lungo del primo. Sticazzi erano 20 ore di campagna quindi direi che si parla di 30 ore.

A me non esalta il fatto che vuoi on non vuoi sarà a binari, più o meno larghi e lunghi, ma sempre binari.

Ma dico, chi caxxo li spodesta dal trono quelli di RDR2 che con la loro storia e astuzia del farti spostare di campo a campo hanno tirato fuori un gioco a binari basato su un open world che si sviluppa e offre perle da open world. Geni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #879 il: 27 Set 2019, 20:36 »
Certo che ce ne vuole per paragonare due giochi così diversi eh.
Non è che se c'è il cavallo in tutti e due il gioco è uguale.. Allora mettiamoci pure Outlaws per C64 :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.283
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #880 il: 27 Set 2019, 20:51 »
Boh, sarà che per il 90% gli open mi attizzano poco(poi li gioco eh) e ne salvo giusto qualcuno,che per il momento preferisco nettamente giochi lineari studiati cm x cm. Personalmente ce ne faccio poco di distese bellissime ma vuote e con fetch guest e ritmi che spesso son molto diluiti e offrono distrazioni su distrazioni(per lo piu noiose).
Ci sono le eccezioni per carità,alcune eccellenti pure. Pero un buon vecchio binario magari aperto ma sempre binario,io lo preferisco.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #881 il: 27 Set 2019, 21:19 »
Io invece ho sempre paura dei binari, perchè fatti una volta, l incentivo a rigiocarli è pressochè nullo.

Tutt altra cosa in un bel mondo pieno di attività come RDR2.

Apprezzo la cura dei binari, ma finisce sempre che c è poca varietà nell avanzare, è tutto quasi pre scritto, e soffre di alti e bassi perchè essendo a binari, affronti location che vanno dal wow al che palle, e indi la voglia di rigiocarlo ti passa quando pensi che devi rifare la parte pallosa prima o poi quella wow.

Un binario è come un film, lo guardi una volta, poi a voglia di tempo prima che lo ritocchi.

Ok ci sono eccezioni, ma davvero pochissime.

Spero mi sia spiegato...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #882 il: 27 Set 2019, 21:57 »
Piu' che altro Rockstar ha parecchi dindi e risorse.
"Il Rockstar Advanced Game Engine (RAGE) è un motore grafico, evoluto dall′Angel Game Engine, creato da una sezione di Rockstar Games, chiamata Rage Technology Group, presso l'azienda sviluppatrice Rockstar San Diego (originariamente Angel Studios), con contributi da altri studi di Rockstar Games."

Hanno una azienda nell'azienda che gli sviluppa il solo motore grafico, direi ciaone.
Beh ma cosa credi, che gli altri engine vengano tirato su da 4 gatti? : D

Rockstar chiaramente ha usato un certo tipo di strategia e nel lungo ha pagato, ma non c'è una regola generale...

Ci sono engine vecchi che fan più robe dei nuovi, ma anche engine nuovi usati come nel '90...

Come al solito lo strumento aiuta, ma devi anche sapere cosa farci. E volerlo fare...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #883 il: 27 Set 2019, 22:00 »
Halley Gross dice che il gioco è un 50% più grande/lungo del primo. Sticazzi erano 20 ore di campagna quindi direi che si parla di 30 ore.


Ps. Capito si intendeva 'il 50% di'
« Ultima modifica: 27 Set 2019, 22:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #884 il: 27 Set 2019, 22:37 »
...
Ci sono engine vecchi che fan più robe dei nuovi, ma anche engine nuovi usati come nel '90...

Come al solito lo strumento aiuta, ma devi anche sapere cosa farci. E volerlo fare...
Esempi, esempi. Sennò son proclami dettati dall'emozione. Susu.