Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327814 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #825 il: 26 Set 2019, 21:51 »
Non penso sia una questione di amore per una console, per me Naughty Dog non è mai stata chissà che software house eccezionale e le console Sony le ho prese tutte :D

Eretico!  :D

Chiaramente non c'entra però quando si tratta di esclusive resta comunque un tema delicato, son comunque titoli disponibili su una determinata piattaforma per cui possono generare un'ampia gamma di sensazioni diverse diciamo, detto in generale!

Questo ovviamente non implica che debba piacere per forza a tutti una esclusiva qualsiasi, può piacere/far schifo ad un utente possessore di quella console o a chi non la possiede, leggittimamente (pure perchè esiste gente che, per dire, ha ps4 ma la usa solo per giocare a Fifa e Cod che non sono esclusive, che vabbè non c'è nulla di male se uno vuole vivere il medium così)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #826 il: 26 Set 2019, 22:20 »
Ho intravisto un paio di video, skippando per lo più dove si vedeva la ciccia. Poi magari mi recupero qualche contenuto spiegato.

Non lo so, mi sembra molto più more of the samey di quanto mi sarei aspettato, che era quello che fino a ieri sulla carta mi stava strabene.
E non lo so, da un lato mi piace molto il fatto che tecno-artisticamente sia estremamente continuo col predecessore. Tendenzialmente, vado pazzo per il lavoro concettuale e di fatica che c'è dietro la reinterpretazione tecnica di un tema visivo. Ma mi aspettavo di più, più personalità, più tracotanza grafica che qui non si nota molto. Però al contempo sono anche contento che non si pigi troppo, che temevo in un progetto eccessivamente proiettato in ottica PlayStation 5, mentre si rimane chiaramente nell'orbita del pianeta PS4.

Esatto, sentimenti contrastanti. ;D

Bello il fatto che i nemici abbiano nomi. L'ho notato nel trailerone del 2018 e aggiungeva molto, ma non sapevo se sarebbe stato poi effettivamente implementato.

Modalità Ascolto, grosso dell'interfaccia e altre sonarate assolutamente off.
E, come per il primo, me lo gioco assolutamente lontano dal topic, che troppi assolutismi e brodi di giuggiolone potrebbero farmelo stare in culo e non per colpa sua, poverino. 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #827 il: 26 Set 2019, 22:33 »

E, come per il primo, me lo gioco assolutamente lontano dal topic, che troppi assolutismi e brodi di giuggiolone potrebbero farmelo stare in culo e non per colpa sua, poverino.

Ecco, brao. Hai deciso tu per me.
Stavo elucubrando sul non sbirciare video o meno, ma meglio di no.

Ho già leggiucchiato qualche stralcio d'articolo, senza peraltro scorgere nulla da strappare i capelli, e mi basta.
Tanto la resa dei conti sarà comunque a febbraio... dentro e fuori del gioco : X.


Solo un appunto: l'essere fedeli al prequel implica giocoforza dei toni dimessi. Perché era così anche prima ed è stato proprio quello uno dei punti di forza.
Certo fa impressione vedere un freeroam che  batte un lineare, nel 2019. Ma direi anche sticazzoni, c'è ben altro a cui ND deve rispondere a dovere...
« Ultima modifica: 26 Set 2019, 22:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #828 il: 26 Set 2019, 23:06 »
Non ci sará multiplayer, risorse concentrate sul single player.

Solo per questo, va preso al d1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #829 il: 26 Set 2019, 23:47 »
Non ci sará multiplayer, risorse concentrate sul single player.

Solo per questo, va preso al d1.

Quoto  :yes:

Naughty santi subito
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #831 il: 26 Set 2019, 23:54 »
https://i.imgur.com/OJTwS23.gif

Gif abbastanza impressionante.
In effetti sono stato.molto alla larga dalle news (tipo la coda dei nemici che si chiamano fra loro mi era del.tutto ignota) ma sembrano fare sul serio su tutti i fronti.

Spero solo che, come diceva Babaz, il gioco sia tarato su Pro per girare come dio comanda.
S'è capito come stiamo a frame rate?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #832 il: 27 Set 2019, 00:02 »
Non ci sará multiplayer, risorse concentrate sul single player.

Solo per questo, va preso al d1.

Vedendo come su Resetera si siano raggiunte 30+ pagine di lamentele al riguardo non penso la cosa sia stata accolta bene da tutti, il primo TLOU ricordo avesse in effetti una bella comunità multiplayer.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #833 il: 27 Set 2019, 00:11 »
Beh era un multiplayer differente dal solito (mi pare qualche partita la feci pure e lo ricordo ragionato il giusto ma i ricordi son un pò vaghi) e a moti piaceva a dire il vero.
Detto questo onestamente Tlou lo si compra (e lo si comprava) primcipalmente per il single player, quello era un extra e non il piatto principale!

Se come dicono, han evitato il multy per centrare tutti gli sforzi sul single, non posso che approvare la scelta (poi che non ho il plus nè mi inteteressi giocare online contribuisce, ammetto :D)

Che poi però una cosa strana è che tempo fà uscì una news che stavan asumendo gente destinata al multy: idea dunque poi scartata o arriverà in seguito (poco probabile imho)?
« Ultima modifica: 27 Set 2019, 00:19 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #834 il: 27 Set 2019, 00:14 »
S'è capito come stiamo a frame rate?

Qualcuno mi pare parlasse di 60 fissi
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #835 il: 27 Set 2019, 00:20 »
Beh eta un multiplayer differente dal solito (mi pare qualche partita la feci pure e lo ricordo ragionato il giusto ma i ricordi son un pò vaghi) e a moti piaceva a dire il vero.
Detto questo onestamente Tlou lo si compra (e lo si comprava) primcipalmente per il single player, quello era un extra e non il piatto principale!

Se come dicono, han evitato il multy per centrare tutti gli sforzi sul single, non posso che approvare la scelta (poi che non ho il plus nè mi inteteressi giocare online contribuisce, ammetto :D)

Che poi però una cosa strana è che tempo fà uscì una news che stavan asumendo gente destinata al multy: idea dunque poi scartata o arriverà in seguito (poco probabile imho)?

Su GTA V, RDR2 e CP2077 in futuro il multiplayer è uscito dopo quindi non è così improbabile; qualcuno suggerisce che potrebbero inserire l'online unicamente su PS5 per avere motivo di proporre un Remaster nonostante la retrocompatibilità ma trovo difficile una carognata del genere.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #836 il: 27 Set 2019, 00:20 »
S'è capito come stiamo a frame rate?

Qualcuno mi pare parlasse di 60 fissi

Però poi è stata mezza smentita (sempre fra noi del foro mi pare), io non ci conterei sui 60 con quella grafica e dettsglio, sicuro non su base, forse forse una modalità apposita su pro ma difficile

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #837 il: 27 Set 2019, 00:22 »
Beh eta un multiplayer differente dal solito (mi pare qualche partita la feci pure e lo ricordo ragionato il giusto ma i ricordi son un pò vaghi) e a moti piaceva a dire il vero.
Detto questo onestamente Tlou lo si compra (e lo si comprava) primcipalmente per il single player, quello era un extra e non il piatto principale!

Se come dicono, han evitato il multy per centrare tutti gli sforzi sul single, non posso che approvare la scelta (poi che non ho il plus nè mi inteteressi giocare online contribuisce, ammetto :D)

Che poi però una cosa strana è che tempo fà uscì una news che stavan asumendo gente destinata al multy: idea dunque poi scartata o arriverà in seguito (poco probabile imho)?

Su GTA V, RDR2 e CP2077 in futuro il multiplayer è uscito dopo quindi non è così improbabile; qualcuno suggerisce che potrebbero inserire l'online unicamente su PS5 per avere motivo di proporre un Remaster nonostante la retrocompatibilità ma trovo difficile una carognata del genere.

Esatto pensavo proprio a quei giochi: anche lì dei big dell'industria ed il multy è uscito dopo il lancio originale (in alcuni casi mesi e mesi dopo).

Giusto un'ipotesi comunque, non escludiamolo insomma, tutto lì!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #838 il: 27 Set 2019, 00:26 »
Visto la demo.

Mi piace parecchio, mi ricorda Uncharted, ma con molta più profonditá di gameplay. Mi piacciono le meccaniche di lotta.

Però che tolgano quella roba a cavallo.

C è solo un gioco dove andare a cavallo. Avete capito quale. Che graficamente pare pure migliore pur essendo un open world.

Vabbè, praticamente TLoUII mi sta rimettendo voglia di RDR2. Il che é grave.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #839 il: 27 Set 2019, 00:27 »
Io temo solo una cosa: le gestione delle AI che faranno da partner a Ellie.
È un elemento che nei titoli ND sembra essere diventato imprescindibile (una fissazione di Druckmann?) ma che non ha mai raggiunto lo stesso livello di polishing del resto. In un’opera che fa di tutto (ma proprio tutto) per essere immersiva, vedere le AI amiche e nemiche che si rimbalzano l’un l’altra senza batter ciglio è uno dei torti peggiori che si possa fare all’impegno che tutti gli altri settori di sviluppo hanno profuso nel progetto. Non ho mai capito come mai questa non sia stata la priorità numero uno sin dai tempi di TLOU, se poi ancora in Lost Legacy si è costretti ad assistere a episodi del genere...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)