Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #750 il: 25 Set 2019, 16:23 »
Si vabbé, prendete pure per il culo ma sappiamo benissimo tutti qui dentro (si, pure voi) che questo sequel non aveva assolutamente nessun motivo di esistere se non quello alimentare.

Detto ciò mi eclisso per davvero e buon divertimento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #751 il: 25 Set 2019, 16:26 »
Altri eventuali messaggi sulla questione sollevata da Maxx saranno cancellati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #752 il: 25 Set 2019, 16:33 »
Beh a me non fà certo piacere se utenti stimati e che mi stanno pure simpatici si eclissino però non si riesce a capire il motivo di questa crociata per partito preso: i trailer possono essere svianti sulla trama (nè sarebbe il primo caso) e ok analizzare quanto mostrato ma paragonare con roba già uscita da anni?
Per arrivare ad affermare 'questa trama è brutta, è bella, è meglio o è peggio', bisogna che il gioco esca come condizione proprio minima!

Ergo dire: 'la direzione narrativa che sembra avere non mi piace neanche un pò' va benissimo se argomentata, mentre dire 'questo gioco sicuramente avrà una trama brutta e posso dirlo con certezza già da ora', per me è solo una posizione pregiudizievole.

Stessa cosa il discorso del sequel fatto solo per interessi lascia un pò il tempo che trova: gli interessi economici ci sono dietro tutti i videogiochi, solo che per quanto Tlou avesse una trama perfettamente autoconclusiva (non mi piace anche la cosa di strumentalizzare questa cosa per affermare che il sequel non dovesse esistere a prori quando il fatto che sia stata autoconclusiva è solo un aspetto positivo, non da strumentalizzare a posteriori per dar credito alle proprie tesi) ha anche una 'lore' notevole che può dar via a spunti interessanti e nuove cose da raccontare che è loro compito approfondire e presentare e che, guardacaso, si potranno valutare solo a gioco uscito e non ora, non da un trailer.

Dispiace anche di leggere di altri stimati utenti che godono (?) che il trailer abbia deluso qualcuno  :D
Davvero tutto molto molto bello e appassionante
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 16:39 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #753 il: 25 Set 2019, 16:36 »
Altri eventuali messaggi sulla questione sollevata da Maxx saranno cancellati.

Pardon Ivan, letto solo ora, ovviamente da ora in poi non risolleverò alcuna questione, nell'ultimo post spiegavo solo la mia posizione e manifestavo dispiacere se davvero non ci sarà modo di parlare con chiunque (anche se di opinioni opposte).
Tutto qui

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #754 il: 25 Set 2019, 18:23 »
Questione animazioni facciali.
Alcune sono molto belle,altre un po meno,poi pero penso... cioè ve lo ricordate unch4 che cavolo di spettacolo sono le esprrssioni? Sam è strepitoso,vivo, reale cosi come tutto il bellissimo cast. Questi hanno animato volti come quasi nessuno ha fatto(RDR2è uno dei pochissimi),volete che siano tornati  indietro? Nella peggiore delle ipotesi ci troveremo ad averle come in unch4 (buttale via), essendo realisti e razionali invece,se tanto mi da tanto ,ci lasceranno a bocca aperta una volta di piu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #755 il: 25 Set 2019, 18:41 »
"how far would you go to exact justice against the people that hurt the ones you love?
Et voilà...

Cose belle.
Io non ho seguito molto lo sviluppo e ho visto solo di sfuggita il video dell'E3 tanto discusso, però non ho dubbi che la svolta violenta non sia una cosa da Necrostorm production ma il modo scelto da Druckmann per fare un ulteriore passo avanti nella sua carriera di narratore.

Questa frase qui sopra mi aggiunge parecchio interesse al progetto e mi aspetto che succeda qualcosa di grosso

Spoiler (click to show/hide)

Indipendentemente da cosa sarà, non ho dubbi che Druckmann saprà gestire tutto il meglio. Come ho detto spesso, un seguito di The Last of Us non mi serviva ma un nuovo gioco all-Druckmann mi serve eccome (U4 lo continuo a ritenere un progetto fatto con professionalità, tanto mestiere ma non totale partecipazione).

Aggiungo che gli ND son bravi, ma qui (come in TloU) è tutto Neil a fare la differenza.
Non vedo l'ora di vederlo all'opera su una nuova IP e la totale carta bianca che si guadagnerà il 21 Febbraio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #756 il: 25 Set 2019, 18:50 »
io d1. Dove preordino il fisico, dove conviene?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #757 il: 25 Set 2019, 19:31 »
Le animazioni facciali non mi sono parse brutte, o speciali, rispetto all'elevatissimo standard settato fin qui...

Quella che proprio mi é parsa fake, nel complesso e come espressione, é quella di chi-voi-sapete-chi alla fine del trailer.

Sembrava quasi appiccicata sopra.

Buh
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 19:54 da babaz »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #758 il: 25 Set 2019, 19:35 »
Non mi sará piaciuto ma ci penso da ieri.

Un po di e se.

E se Joel fosse collegato a questo nuovo gruppo magari chesso il fondatore?

E se in ralta non uccidessero l'amata ma Joel e la percezione della realtá di Ellie fosse compromessa dall'aggravarsi del suo stato di infetta e parte quindi a vendicare la persona sbagliata assieme ad una allucinazione?

E se... No basta torno a lavorare

Io ne sono fermamente convinto, in pratica si è chiuso il cerchio.

1) Un evento
Spoiler (click to show/hide)

467474) Mollo il pad, e console accesa, e vado a dormire. Con la luce, domani penserò a cosa fare.
Che strazio.
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 19:45 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #759 il: 25 Set 2019, 19:45 »
Bellissimo questo "dietro le quinte" di cui non sapevo una cippa!
Per tutti quelli che dicono che non finirà bene,vorrei chiedere,perche...secondo voi il primo è finito "bene"?
Senza fare il minimo spoiler,che qualcuno che entra magari non l ha giocato.
Credo che rientri tra i miei 3 finali preferiti di sempre,e forse il primo in assoluto per quello che mi ha lasciato dentro nei giorni a seguire cosi come ora.
È un finale talmente adulto maturo e perfetto che per me non ha eguali,almeno in quelli che ho giocato fin ora.
E oggi come allora,non so darmi una risposta,se non entrambe le cose,ma mi è difficile scegliere il punto di vista nel quale schierarsi.

Bella questione. Ci provo. Il primo
Spoiler (click to show/hide)

O meglio qualcosa sì, qualcosa che era stato già stato pianificato, e che aspettava solo di essere raccontato. 
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 19:48 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #760 il: 25 Set 2019, 20:00 »
Ma nel primo TLOU c'è tantissima roba anche solo nelle premesse, c'è un padre a cui muore la figlia e che è diventato "freddo" ma riscopre la sua umanità grazie a questa bambina orfana; si completano a vicenda ma allo stesso tempo la bambina immune al virus è l'unica possibilità di un'umanità che sta per finire.
Joel dovra scegliere tra la loro felicità e la (possibile) salvezza del genere umano.

E' di una complessità esagerata già così, senza mettere in ballo i dialoghi, il non detto, le espressioni dei protagonisti, la meraviglia nello scoprire un mondo morente dal nostro punto di vista ma non in senso assoluto.

Il seguito che è? Ellie c'ha i pruritini, si innamora della brutta... poi si va a vendicare dei cattivi e incontra una vecchia faccia che le dà una mano. A me una trama così a confronto della prima mi fa cagare, poi fate vobis.

Nel secondo c'è...la fine della storia.
Come fu originariamente programmato.
È stata una sospensione, un "fine del primo tempo" quella
Spoiler (click to show/hide)
. Non è stato un "The End" ma uno di quei finali che gli spettatori sgamano subito come un "ah beh, continua di sicuro" e si è rivelato questo. Capisco i tuoi timori, ma manca Kill Bill 2. Manca la fine della storia. Il senso compiuto. I tasselli del mosaico devono andare al loro posto e mostrare (probabilmente) il quadro d'insieme che ci riempirà di discussioni per i prossimi anni. 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #761 il: 25 Set 2019, 21:22 »
Questione animazioni facciali.
Alcune sono molto belle,altre un po meno,poi pero penso... cioè ve lo ricordate unch4 che cavolo di spettacolo sono le esprrssioni? Sam è strepitoso,vivo, reale cosi come tutto il bellissimo cast. Questi hanno animato volti come quasi nessuno ha fatto(RDR2è uno dei pochissimi),volete che siano tornati  indietro? Nella peggiore delle ipotesi ci troveremo ad averle come in unch4 (buttale via), essendo realisti e razionali invece,se tanto mi da tanto ,ci lasceranno a bocca aperta una volta di piu.
Sono già peggio di Uncharted 4.
Non certo a livello tecnico, ma di resa, dato che le due cose non vanno per nulla di pari passo...

Brutta bestia la valle dell'uncanny...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #762 il: 25 Set 2019, 22:39 »
Buffo come da ragazzetto amassi i drammi e odiassi i lieto fine, mentre ora anche la sola idea di infilarmi in una roba così truce mi dà la nausea.
In ogni caso la premessa tipo Giustiziere della Notte è talmente banale da essere quasi ingiustificabile.
Poi sarà declinata in modo intelligente e interessante, ma tant’è.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #763 il: 25 Set 2019, 22:52 »
Ormai i cosa li abbiamo visti tutti.
Conta solo il come.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #764 il: 25 Set 2019, 22:55 »
Ormai i cosa li abbiamo visti tutti.
Conta solo il come.

this
non credo che il buon Neil si sia accontentato di una narrazione "semplice e lineare" come d'apparenza

THERE WILL BE BLOOD