Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 332785 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #735 il: 25 Set 2019, 11:32 »
Trailerone con megaspoiler..
Spoiler (click to show/hide)

Il gioco pare meno stealth e più action, almeno dal trailer, la trama però sembra veramente terribile.
Spoiler (click to show/hide)

Bello? Bellissimo.
Svegliatemi quando esce il 3, grazie.
Credo ti sia sfuggito qualcosa dal trailer se dici quello che dici nello spoiler.
Sarà un tema a la The Descent, tutto declinato attorno al binomio creatività/distruttività femminea (il gameplay non mostra solo gameplay, mostra una precisa attitudine), con Joel nel ruolo, ribaltato rispetto al primo capitolo, di moderatore (che sia reale o meno, una sua presenza stile Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077 non è da escludere).
E sarà fantastico, statece. :yes:
Si è vero, ho skippato abbondantemente, comunque a quanto ho capito prima la rapiscono, poi
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #736 il: 25 Set 2019, 11:35 »
Spero di sollevare indignazione e risate generali dicendovi che non sono rimasto per niente soddisfatto dalle facce dei protagonisti e dalla loro espressività. Mi è sembrato addirittura un passo indietro rispetto ai trailer precedenti. Vero che mi sono sognato tutto e non esiste nessun downgrade?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #737 il: 25 Set 2019, 11:40 »
Praticamente ufficiale = https://blog.us.playstation.com/2019/09/24/the-last-of-us-part-ii-arrives-on-february-21-2020/

Secondo paragrafo.
Leggendo questa intervista,lo sento proprio tanto ma tanto sicuro.
Al di la che ovvio che non puo dire che sia un giochino venuto male,credo che Sony non avrebbe in alcun modo permesso che la sua pietra miliare di cui va cosi orgogliosa, uscisse senza essere sensazionale,a costo di volerci 10 anni.
D altronde "gli hanno" dato 5 anni per fare un seguito e credo che se non ne fossero stati piu che soddisfatti dei risultati,il gioco non uscirebbe a febbraio.
È il loro vanto,tutto il mondo li aspetta al varco, fallire con questo gioco credo  sia assolutamente inaccettabile e non contemplato.
Qui si giocano la reputazione ND e Sony.,avranno dato il 150%.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #738 il: 25 Set 2019, 13:34 »
Io mi son rivisito il trailer dell'E3 2018 e a prescindere dal livello sensazionale di animazioni e azioni contestuali, ho troppo bisogno di giocare una roba con questo tiro e respiro. Fate i seri e pensate a farla funzionare, poi se sfornate le animazioni per vincere la .gif war tanto meglio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #739 il: 25 Set 2019, 13:36 »
Mi è sparito un post?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #740 il: 25 Set 2019, 13:39 »
E'sparita un sacco di roba discutibile.
Non temere.. Ora la recupero coi miei poteri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #741 il: 25 Set 2019, 13:39 »
...
Mi ricordi un amico che, da sempre critico per essere critico su tutto, si scagliò contro il trailer di Joker perché "Non si capisce dove vada a parare. Un Tizio depresso si veste da clown e trova la sua strada?Contro chi combatte se non c'è Batman?" ecc, in una spirale di nonsense che, fino ad un certo punto, fa anche ridere  nel suo surrealismo. Non so perché tu abbia scelto la strada del trolling a senso unico in questo frangente, né perché ti sforzi di non vedere a quali vette di infantile laconicità ti costringa, ma ripeto, lo sappiamo già come andrà a finire, fermati fino a quando sei ancora in tempo, è un ruolo scomodo, puoi lasciarlo a qualcuno più stupido...

Intanto era esploso il TFP. Ok non lo faccio più.

Seriamente, il fatto che tu non riesca a discernere il trolling involontario fatto su Joker (che ovviamente è un film che non prevede la presenza di Batman e non è un film di supereroi) da delle critiche sensate come le mie mi preoccupa molto.

Il primo TLOU aveva un senso, un fine, un messaggio ed un compimento.
Da quel che si è visto, in questo sequel non c'è nulla di tutto questo.
E' una storia di vendetta, il che è anche peggio del banale damsel in distress che si era ipotizzato.
Se a voi va bene ok, a me non va bene. Fine.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #742 il: 25 Set 2019, 13:48 »
Mi è sparito un post?

Più di uno
C’era una risposta al mio post qui sopra che è sparita

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #743 il: 25 Set 2019, 14:00 »
io non ho ancora visto il trailer,ma mi faccio bastare non sia piaciuto a molti  :yes:
Vi aspetto tutti su One
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #744 il: 25 Set 2019, 14:23 »
...
Mi ricordi un amico che, da sempre critico per essere critico su tutto, si scagliò contro il trailer di Joker perché "Non si capisce dove vada a parare. Un Tizio depresso si veste da clown e trova la sua strada?Contro chi combatte se non c'è Batman?" ecc, in una spirale di nonsense che, fino ad un certo punto, fa anche ridere  nel suo surrealismo. Non so perché tu abbia scelto la strada del trolling a senso unico in questo frangente, né perché ti sforzi di non vedere a quali vette di infantile laconicità ti costringa, ma ripeto, lo sappiamo già come andrà a finire, fermati fino a quando sei ancora in tempo, è un ruolo scomodo, puoi lasciarlo a qualcuno più stupido...

Intanto era esploso il TFP. Ok non lo faccio più.

Seriamente, il fatto che tu non riesca a discernere il trolling involontario fatto su Joker (che ovviamente è un film che non prevede la presenza di Batman e non è un film di supereroi) da delle critiche sensate come le mie mi preoccupa molto.

Il primo TLOU aveva un senso, un fine, un messaggio ed un compimento.
Da quel che si è visto, in questo sequel non c'è nulla di tutto questo.
E' una storia di vendetta, il che è anche peggio del banale damsel in distress che si era ipotizzato.
Se a voi va bene ok, a me non va bene. Fine.
Si, e The Last of Us è una storia di zombie...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #745 il: 25 Set 2019, 14:43 »
Il primo TLOU aveva un senso, un fine, un messaggio ed un compimento.
Da quel che si è visto, in questo sequel non c'è nulla di tutto questo.
E' una storia di vendetta, il che è anche peggio del banale damsel in distress che si era ipotizzato.
Se a voi va bene ok, a me non va bene. Fine.

Stai dando per scontato che il trailer spieghi la trama. O meglio, che il focus narrativo del gioco stia nella trama.

Nel primo non è stato così. La trama di TLOU è "Joel, veterano del mondo esterno zombizzato ha il compito di portare una fragile bambina sana e salva in una struttura scientifica molto lontana".

Eppure, il focus narrativo sta nella (ri)scoperta di un rapporto padre-figlia che uno ha volutamente obliato e l'altra non ha mai conosciuto. Sta nella collisione di due mondi opposti che trovano una sintesi. Sta nel lento ma inesorabile germogliare di nuova umanità in un mondo apocalittico in cui i sopravvissuti sono nella maggior parte bestie feroci.

Questo mi ha catturato in TLOU. Questo, e le giraffe. Tutta roba che nella trama scritta in una riga, non c'è.

Poi oh, fosse solo un film di Van Damme con Dolph Lundgren -"mi hanno ucciso la tipa, li stempio tutti" -"ok ti aiuto", la montagna avrebbe partorito un topolino. Ma almeno il beneficio del dubbio ai Naughty Dog dovremmo darlo, o no?

[EDIT: ti avevo dato del voi, ho corretto con il tu. Spero tu non sia il discendente di una nobile famiglia sabauda]
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #746 il: 25 Set 2019, 14:44 »
Ma perchè gli date ancora corda?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #747 il: 25 Set 2019, 15:55 »
Ma nel primo TLOU c'è tantissima roba anche solo nelle premesse, c'è un padre a cui muore la figlia e che è diventato "freddo" ma riscopre la sua umanità grazie a questa bambina orfana; si completano a vicenda ma allo stesso tempo la bambina immune al virus è l'unica possibilità di un'umanità che sta per finire.
Joel dovra scegliere tra la loro felicità e la (possibile) salvezza del genere umano.

E' di una complessità esagerata già così, senza mettere in ballo i dialoghi, il non detto, le espressioni dei protagonisti, la meraviglia nello scoprire un mondo morente dal nostro punto di vista ma non in senso assoluto.

Il seguito che è? Ellie c'ha i pruritini, si innamora della brutta... poi si va a vendicare dei cattivi e incontra una vecchia faccia che le dà una mano. A me una trama così a confronto della prima mi fa cagare, poi fate vobis.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #748 il: 25 Set 2019, 16:06 »
Ma nel primo TLOU c'è tantissima roba anche solo nelle premesse, c'è un padre a cui muore la figlia e che è diventato "freddo" ma riscopre la sua umanità grazie a questa bambina orfana; si completano a vicenda ma allo stesso tempo la bambina immune al virus è l'unica possibilità di un'umanità che sta per finire.
Joel dovra scegliere tra la loro felicità e la (possibile) salvezza del genere umano.
Queste ti paiono le premesse?Ma ci prendi per il culo? :|
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #749 il: 25 Set 2019, 16:10 »
Quindi già sappiamo la trama per intero basandoci sul trailer e possiamo metterla a confronto con quella di un gioco già uscito da tempo che abbiamo avuto tutto il tempo per analizzare e metabolizzare in ogni suo dettaglio! Ottimo, soldi risparmiati!
Pure perchè il gameplay non mi sembra nulla di che e le animazioni mi paiono molto approssimative, con un livello tecnico da transizione ps1-ps2