Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #705 il: 25 Set 2019, 01:11 »
Per quello (stealth che alcuni volevano vedere) l'unica è aspettare dei gameplay che mostrano in modo approfondito le varie componenti, per me questa non è la maniera ideale di mostrare un gameplay di Tlou (ossia con quelle carrellate di azione alla fine, non che non vadano bene ma non fanno apprezzare i dettagli ed è un gioco che vive anche di magnifici dettagli).

Per la trama anche io spero ci sia moooolto altro ma ne sono sicuro, secondo me vogliono farci credere che la vicenda sia così 'semplice e lineare' ma poi non lo sarà affatto, magari in quante queste robe del trailer son delle primissime ore di gioco appunto.

Fermo restando che la trama di Tlou 1 non và idolatrata perchè era piuttosto semplice a dir la verità, la differenza di qualità la facevano narrazione, dialoghi ma più di tutti quegli sguardi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #706 il: 25 Set 2019, 01:13 »
TLOU nasce da 3 differenti passioni di Druckmann: Sin City, Night of The Dead e infine Ico.
[cut]
Lettura molto interessante, grazie per averla postata! :)

Io sono un fan dei ND (per me lo studio con i migliori talenti al mondo), ma non sono un fan di TLOU. Ciò detto, non dubito del fatto che Druckmann si sia perfezionato nella scrittura in questi anni. Left Behind nel suo piccolo era perfetto. La prima parte di Uncharted 4 anche. Non so quanto peserà il forfait di Straley, ma resto positivo. Mi auguro che molti dei designer di Lost Legacy abbiano lavorato al progetto, perché a farsi due conti i migliori livelli ND li ho visto lì.
Daje cagnacci!  :yes: :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #707 il: 25 Set 2019, 02:46 »
Spero solo non sia open word o open map,tutto ma questo spero di proprio di no.
Per open map intendo alla GOW,che li ci sta,ma in un gioco cosi proprio non ce la vedo come filosofia.
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 02:48 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #708 il: 25 Set 2019, 02:57 »
Cavalluzzo e barchina potrebbero lasciar intendere una struttura più aperta.
A me una maggior esplorazione non dispiacerebbe affatto e son sicuro qui non sfocerà nell'open world, rimarrà un gioco lineare solamente con alcune aree più aperte (sempre in questa ipotesi, poi tutto da verificare).

Anche perchè un pezzo a cavallo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #709 il: 25 Set 2019, 03:10 »
Delle "mappe" piu grandi mi andrebbero pure bene,che si potrebbe anche cosi dare un senso di survivor molto piu accentuato.
Ma spero che come dire,si tenghino alla larga da posti piu o meno interconnessi su cui magari si puo tornare.
Non mi sembra il gioco adatto per farlo e non credo vadino in questa direzione...o almeno lo spero. Cosi come spero che troppa vastità mon diluisca troppo il gioco.
Poi son supposizioni che lasciano il tempo che trovano,ne sono consapevole.
Piccolo appunto rivedendo il filmato: tecnicamente mi aspettavo di piu ,anche perche alcune cose sembrano superbe,altre un po meno,come se ci fosse discontinuità.
Credo sia normale,visto che il gioco è ancora in lavorazione e son sicuro che quando uscirà, sarà da mascella a terra.
Anche TLOU prima di uscire,ricordo aveva critiche e dubbi al riguardo...poi sappiamo com'è andata a finire. Sono pur sempre i ND :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #710 il: 25 Set 2019, 06:44 »
Spero solo non sia open word o open map,tutto ma questo spero di proprio di no.
Per open map intendo alla GOW,che li ci sta,ma in un gioco cosi proprio non ce la vedo come filosofia.

Gears of war? o God of war? perchè il sistema di combattimento è come quello di Gears XD

Io sono un po' combattuto, narrativamente è stato unico il primo capitolo, raramente un single player mi prende così.
Ma il gameplay inteso come spara spara non l'ho apprezzato, c'erano molti scontri simil trincea e privi di qualsivoglia senso, almeno a mio parere. Ci sta difendersi dagli zombie e non aver messo interazioni bellicose con umani sarebbe stato uno sbaglio, ma in certi punti erano veramente troppi, già lo dissi a suo tempo, se in quel futuro post apocalittico si erano salvati in pochi, mezzi li ho ammazzati io giocando.
Spero in un bilanciamento migliore, capisco che una buona fetta di utenza vuole sparare ma almeno una opzione come in Tomb Raider che predilige l'esplorazione, in questo caso la sopravvivenza, piuttosto che la guerra dei mondi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #711 il: 25 Set 2019, 07:56 »
Un giorno scopriremo che tutti gli approfondimenti di Pickman sono inventati di sana pianta.
Ma io gli vorrò ancora più bene.

Il dubbio ogni tanto ce l'ho pure io  :D

Però no.

TFP Link :: https://www.theverge.com/2013/9/19/4744008/making-the-last-of-us-ps3
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #712 il: 25 Set 2019, 07:57 »
Mi sa che è giunto il momento di giocarmi la remastered  :yes:

Che fra l'altro ti regalano sul PS+ a ottobre.
Sony so generousssss

Ce l'ho ancora incellophanato dai tempi in cui uscì ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #713 il: 25 Set 2019, 08:08 »
Sono combattuto. Quello che ho visto non mi é piaciuto. Far ritornare quei personaggi per una storia di vendetta "mi ammazzate l'amata vi ammazzo tutti" mi lascia oltre il perplesso.

Ma dall'altra parte non riesco a non sperare che sará solo la scintilla per esplorare tutta una serie di dilemmi morali, situazioni e personaggi. Solo che io nonsaprei come.

Ma io non lavoro in ND daltronde...

Ovviamente si prende all'uscita ma con piu timore che entusiasmo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #714 il: 25 Set 2019, 08:11 »
A me è piaciuto, negli scampoli di gameplay c'è quella bella visceralità tipica di TLOU, che sia melee o armi.
Cmq sono convinto che sarà una roba da levarsi. Qui c'è ND che si applica anima e corpo per 5 anni con l'intento di sfornare sta roba. Uncharted 4 l'han messo insieme in 2-3 anni, sostanzialmente, dopo che il progetto della Hennig era finito allo scatafascio, mentre sicuramente TLOU2 è un titolo più a fuoco sin dall'inizio. E il punto è: di solito nei trailer si fa vedere il bello, ma credo proprio che il resto del gioco abbia una "linea qualitativa" che è una retta orizzontale. Come per RDR2, i trailer non facevano gridare al miracolo poi metti il gioco nella ps4 e ti chiedi come sia possibile.
Domani uscirà il gameplay, probabilmente un b-roll della preview dei giornalisti. Non so se mediablackout-are il tutto cmq. Magari guardo qualche giffina blastatoria o di sgozzamenti melee per tranquillizzarmi :D
Quanto alla trama.... Neil non ne ha sbagliata una e non credo che voglia appiccicare un Part 2 a muzzo al suo pargolo prediletto. Ma vedremo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #715 il: 25 Set 2019, 09:15 »
Le giffette le spaccio io, non preoccuparti, roba tagliata bene  :D
Io invece voglio vedere tutto.

Comunque no, il gameplay di Tlou con le sue ottime differenze fra tipologie diverse (umani, runners, clickers, bloater) pur con qualche difettuccio (stealth kills funzionali ma semplicistiche e componente survival aggirabile vista la struttura a checkpoint) era perfettamente a fuoco e ludicamente valido, specialmente se a difficoltà massima.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #716 il: 25 Set 2019, 09:20 »
Comunque no, il gameplay di Tlou con le sue ottime differenze fra tipologie diverse (umani, runners, clickers, bloater) pur con qualche difettuccio (stealth kills funzionali ma semplicistiche e componente survival aggirabile vista la struttura a checkpoint) era perfettamente a fuoco e ludicamente valido, specialmente se a difficoltà massima.
Fu il mio primo gioco per Ps4 e mi ci sono consumato nell'encounter select. Quando il tutto girava bene era un bel vedere per davvero. Quando invece la IA si inebetiva o c'erano le fintonate tipo la parte dell'hotel che non puoi stealtharla anche se potresti, un po' mi si smosciava.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #717 il: 25 Set 2019, 09:25 »
https://thumbs.gfycat.com/DarlingAmpleAmericanalligator-size_restricted.gif

Giffina sexy inside. Quando c'è un bolt action rifle so già dove andrò a parare :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #718 il: 25 Set 2019, 09:28 »
Anche Ellie invisibile ai nemici non era il massimo anche se la scelta, per limiti tecnici o meno, era finalizzata a non far intralciare il giocatore nelle sue azioni e nello stealth.
E qualche fase più guidata poteva capitare perchè il gioco proponeva tanti scontri dal sapore semore un pò diverso.

Peròio trovavo brillante proprio la differenziazione del 'bestiario' con i clicker che van gestiti in un certo modo e che possono shottare (cosa non banake da gedtire nel bilanciamento), gli umani con una IA a mio parere piuttosto avanzata nel genere di riferimento, again clickers cechi ma sensibili ai rumori, Bloater più resistenti, runners famelici in vece dei tipici zombie ecc.

Il manico c'era eccome per me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #719 il: 25 Set 2019, 09:29 »
https://thumbs.gfycat.com/DarlingAmpleAmericanalligator-size_restricted.gif

Giffina sexy inside. Quando c'è un bolt action rifle so già dove andrò a parare :D

Ancora non stanco di RDR 2 vedo  :-*