Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 328035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #660 il: 24 Set 2019, 19:31 »
E visto che TLOU non è frutto del caso, ma del fallimento e della lenta, meticolosa, ritrattazione, temo solo che Duckmann abbia accettato "un 2" per esigenze contrattuali con padre Sony, o mamma Sony, come volete.

Io non ho nessun dubbio che nella testa di Druckmann TloU fosse finito lì e che sia stata Sony a pretendere un seguito. E la stessa identica cosa era successa con Uncharted 4. E va bene così.

TloU fissa un prima/dopo per Naughty Dog e penso di non esagerare a dire che la ND dei vari Uncharted stia a quella attuale come quella precedente stava alla ND di Jak&Crash.

Dopo l'exploit di TloU e l'assunzione di Druckmann nell'alto dei cieli, l'unico modo che ND aveva per non ripetersi o non tornare indietro era piazzare una pedata nel fondoschiena della Hennig e mettere tutto in mano a Neil. In questo modo U4 non è stato solo l'inevitabile more of the same, ma qualcosa di unico e sperimentale a modo suo (anche se non totalmente riuscito).

Se però U4 era un passo indietro rispetto alle nuove tematiche, rendendo più difficile lavorarci sopra, TloU2 credo sarà un terreno su cui Neil saprà rinnovarsi con maggior successo. Insomma: se avesse avuto carta bianca, credo che Neil sarebbe passato oltre, ma questo è comunque un contesto nel quale si può fare ancora tanto.

Sebbene io non sia mai stato particolarmente interessato a questo titolo (proprio perché TloU era meravigliosamente autoconclusivo) non ho dubbi circa le capacità di Druckmann, che di certo non pensa di nicchiare sugli allori o di fare il compitino.

Vediamo stasera  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #661 il: 24 Set 2019, 22:24 »
Esce il 21 Febbrario.
Fonte: State of Play
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #662 il: 24 Set 2019, 22:26 »
Mixed Feelings.
Quel che vedo non mi appassiona. Sono curiosissimo, comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #663 il: 24 Set 2019, 22:26 »
Madonna l'ho appena visto girare qualche secondo su state of play, sembra veramente magnifico...

Mixed Feelings.
Quel che vedo non mi appassiona. Sono curiosissimo, comunque.

edit:
lol, abbiamo commentato contemporaneamente in maniera quasi opposta :D
Non so, io fino a poco fa mi sentivo abbastanza indifferente, ma quei pochi secondi di gameplay mi hanno riacceso la fiamma trasmettendomi le stesse emozioni provate col primo capitolo.
M'ha fatto l'effetto tipo della mattonata in testa che si beccava Crazy Cat dal topastro alla fine di ogni puntata.
« Ultima modifica: 24 Set 2019, 22:32 da bub »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #664 il: 24 Set 2019, 22:28 »
Mixed Feelings.
Quel che vedo non mi appassiona. Sono curiosissimo, comunque.

Mi accodo.

Il gameplay dell E3 mi aveva messo molta più hype.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #666 il: 24 Set 2019, 22:29 »
Avrei preferitl non vederlo. Hanno spoileratoclo spoilerabile. Sembrava una preview di netflix...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #667 il: 24 Set 2019, 22:33 »
Impatto così così anche per me. Mi rincuora il fatto che come cifra tecnica generale sembra qualcosa che può girare anche su una PS4 classica, seppur spremuta al midollo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #668 il: 24 Set 2019, 22:40 »
Trailer narrativo e fin troppo spoileroso. Ma quella faccia. A me frega niente di qualsiasi roba da qui a rivedere quella faccia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #669 il: 24 Set 2019, 22:42 »
Beh si vede poco ma quel poco (per me ci voleva una presentazione un filo più lunga, non 15 minuti ma che fosse un pò più dettagliata e meno veloce nella parte finale) che si vede quando parte l'azione nel pezzo finale mi piace molto.
Tecnicamente impressionante, mi è sembrato un pò diverso stilisticamente (palette dei colori/art style) di quel che pensavo
« Ultima modifica: 24 Set 2019, 22:49 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #670 il: 24 Set 2019, 22:44 »
Fossetti dopo 3 ore di test dice clamoroso. Ma boh, dubitare di Naughty Dog è veramente senza senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #671 il: 24 Set 2019, 22:49 »
Senza senso proprio.
Poi va bene ND, che sono cazzuti abbestia, ma qui è Druckmann la carta che spariglia le carte.

Sta cominciando a salirmi la scimmietta. Non manca nemmeno molto.
Mi sa che è giunto il momento di giocarmi la remastered  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #672 il: 24 Set 2019, 22:54 »
Madonna l'ho appena visto girare qualche secondo su state of play, sembra veramente magnifico...

Mixed Feelings.
Quel che vedo non mi appassiona. Sono curiosissimo, comunque.

edit:
lol, abbiamo commentato contemporaneamente in maniera quasi opposta :D
Non so, io fino a poco fa mi sentivo abbastanza indifferente, ma quei pochi secondi di gameplay mi hanno riacceso la fiamma trasmettendomi le stesse emozioni provate col primo capitolo.
M'ha fatto l'effetto tipo della mattonata in testa che si beccava Crazy Cat dal topastro alla fine di ogni puntata.
Sì, gli sprazzi di gameplay sembrano succosi, ma sono davvero pillole.

C'è questo montaggio serratissimo che non è chiaro se serva a non mostrare troppo oppure a non mostrare il poco che c'è, rispetto a tutto quanto visto nel precedente trailer. Tutte quelle finezze incredibili che ci hanno fatto dubitare all'epoca della sua sincerità, non pervenute. Uhm.
Ricordiamoci il divario tra il reveal fuori dal mondo e il giocato reale del predecessore. Lo dico da fanboy. Ma è bene non dimenticare.


La mia tiepidanza è dovuta comunque al fattore storia/personaggi/atmosfere. Ancor più che sul lato gameplay, sto trailer me l'ha fatta solo annusare, e perlomeno dall'odore non sembra una scopata memorabile.

Dovrei rivederlo altre venti volte per cogliere cose. Ma già son pentito della prima visione, quotando Van.

Insomma, volevo un trailer che non mi spiegasse niente ma mi facesse assaporare cose sottili, come i precedenti, invece mi hanno dato un trailer che non lascia assaporare granchè ma sembra spiegare un mucchio di roba.

Quel finale lì, con quella frase lì,
Spoiler (click to show/hide)

Non so, non so. Ero pronto a emozionarmi, non è successo.
Manca poco comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #673 il: 24 Set 2019, 22:59 »
Per me ritmo delle carrellate dello state of play ma Tlou 2 non si adatta perfettamente al format da state of play molto semplicemente, ci voleva una roba in stile reveal di God of War al vecchio E3 col giusto peso dato ai dettagli, senza la fretta di farlo durare poco e di montare in quel modo le parti di azione!

Tutto lì, la scimmia è salita un pochino al netto di tutto!
Certo non posso dire di avere hype alla pari di FF7 R o di cyberpunk però ci si può lavorare

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #674 il: 24 Set 2019, 22:59 »
In 10 giorni questo e Final Fantasy VII Remake.

Fanculo le vacanze estive, mi piglio tre settimane a Marzo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco