Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 328003 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #585 il: 21 Giu 2018, 23:27 »
e che l'amore omosessuale femminile possa giocare un ruolo preponderante proprio per l'eventuale messa in luce di certe prerogative femminili (su cui Dario Argento, ad esempio, ha costruito una intera carriera più o meno)...
Non so se è ciò che intendevi ma, per esempio, io non credo che avrebbero mai potuto costruire quella stessa scena senza un altro personaggio femminile. Per come la vedo io, Dina è la Lady Macbeth della situazione:

"Brama d'esser grande
tu l'hai e l'ambizione non ti manca;
ma ti manca purtroppo la perfidia
che a quella si dovrebbe accompagnare.
[...]
...ch'io possa riversarti nelle orecchie
i demoni che ho dentro,
e con l'intrepidezza della lingua
cacciar via a frustate
ogni intralcio..."


Nessun personaggio maschile avrebbe potuto ricoprire lo stesso ruolo.
Le vicende vissute con Joel hanno reso Ellie del tutto assuefatta alla violenza; una volta scatenato il sentimento di vendetta, non c'è più filtro. Al massimo, come dicevo, può arrivare ad aver paura di sé stessa.
E intanto rivedo il finale del trailer, e il sorriso tagliato che è quello di un lupo che mostra le sue zanne. Da. Brividi. Per me uno dei migliori trailer di sempre.

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 23:35 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #586 il: 22 Giu 2018, 14:34 »
Mi riferivo all'ossessione da parte di Argento per le madri/personaggi femminili, che nei suoi film assurgono a ruolo quasi archetipale della donna primordiale e della sua spaventosa capacità di entrare in sintonia con le quelle forze ancestrali che rendano qualsiasi cosa totalizzante, dall'amore all'odio, trasformandole in quelle figure che si "amano disperandosi", come direbbe Galadriel descrivendo se stessa divorata dal potere, ben sintetizzate dai personaggi classici come Medea o Lady McBeth appunto.
E appunto, un personaggio maschile avrebbe avuto tutto un altro significato e peso in quella scena...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #587 il: 22 Giu 2018, 23:29 »
;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #588 il: 24 Giu 2018, 06:42 »
Druck ha detto due robine di sfuggita su Twitter, che vale la pena di ricordare.
Chissà perché ma su Twitter dicono sempre cose più interessanti gli sviluppatori.
La prima è che non avrebbero fatto TLOU2 se non avessero effettivamente qualcosa da dire, qualcosa di talmente forte ed incisivo nel racconto, da poter orgogliosamente presentare un sequel con la stessa forza impattante del primo. Insomma, la logica di mercato a detta di ND è relativa, si trova a suo agio in questo stato, ma sarebbe stata bypassata se non ci fosse una conduzione narrativa sotto. 
La seconda è che TLOU2 è una storia di odio.
Se erano certe pulsioni genitoriali a farla da padrone nel primo e l'amore seppur ruvido, in questo è l'odio che trascina tutta l'esperienza.
Se penso ad un mondo post-apocalittico, l'unico modo per peggiorarlo sensibilmente è introdurre un culto religioso.
Non credo che siano le luci quelle nel trailer 2018 e nemmeno quelle del discusso trailer della Paris Games Week, i mantelli, e certi outfit, mi suggeriscono un culto, un ordine religioso, fanatico al punto giusto, in questi casi. Forse il tentativo di ripristinare una parvenza di ordine in questo mondo passerà attraverso una setta come "I Salvatori"? 

Alla fine del primo TLOU, e anche durante la scena con il fratello, prima che egli dica "C'è posto per te" vediamo un vasto agglomerato di case sul fondo di una vallata.

È una sorta di cittadina, come la Alexandria di TWD, c'è la luce elettrica (abbiamo persino visto l'attivazione della medesima nel gioco) ci sono anche torrette di guardia, il che presuppone che sia una comunità piuttosto vasta.
Penso che il trailer dell'e3 ci abbia mostrato un frammento della vita dentro la comunità, composta da doveri ma anche frivolezze necessarie. Perché in ogni zombie movie, c'è sempre il momento distensivo.
Il bacio con Dina verrà sicuramente interrotto, mi aspetto una esecuzione terribile o una scena alla TWD.

La setta compie dunque dei rapimenti dei giovani?
Penso che sia piuttosto plausibile, come la F.E.D.R.A obbligatoriamente addestrava fin dalla più tenera età gli ultimi sopravvissuti (orfani perlopiù) così "La Setta" è probabile che operi in questo modo.

Alla base c'è sempre il solito miraggio di costruire un mondo nuovo...necessitano sacrifici e cose simili.
Viste più o meno in una tonnellata di storie nei videogiochi.

Per questo spero che mi sorprendano in tutto, ribattendo ogni cosa che ipotizzo.

Quando ND dicono, per esempio, che è stato creato un sistema randomico di dialoghi, in cui "i nemici" si chiameranno e parleranno tra loro (anche mentre ci danno la caccia) lo trovo un sistema incredibile per creare compassione, non so se mi capite, di chi abbiamo dinnanzi.
Si ricollegherebbe a quanto affermato da Druck:

Citazione
« Stiamo realizzando un gioco che si dedica al ciclo della violenza, vogliamo dire la nostra sulle azioni violente e sull'impatto che hanno sul personaggio che le commette e sulle persone che gli sono vicine. Il nostro approccio ci dice di "trattare la violenza nel modo più realistico possibile". Vogliamo che il giocatore potesse rendersene conto e sentire repulsione per la violenza che lui stesso sta commettendo. Crediamo che sia il modo più onesto per raccontare così storia. »

Quello che secondo me stanno tenendo celato e saggiamente, sono i nuovi infetti.
Mi aspetto che il cordyceps parassitario abbia fatto evolvere Clicker, Runner, Hider e Boomer.

Date la data però.
« Ultima modifica: 25 Giu 2018, 08:23 da Mr.Pickman »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #589 il: 26 Set 2018, 19:34 »
Tema e avatar gratuiti per l'Outbreak day sullo store fino a domani!
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #590 il: 27 Set 2018, 11:38 »
Tema e avatar gratuiti per l'Outbreak day sullo store fino a domani!
Li ho visti ieri su twitter ma pensavo fossero a pago, grazie per la segnalazione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #591 il: 27 Set 2018, 12:25 »
Grazie Hob, appena preso, il tema si chiama Tlou 2 Ellie Theme

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #592 il: 27 Set 2018, 12:50 »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #593 il: 27 Set 2018, 19:41 »
Edit: 404 brain not found....
« Ultima modifica: 28 Set 2018, 01:39 da Melchio »
.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #595 il: 05 Mar 2019, 18:03 »


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #596 il: 05 Mar 2019, 22:03 »
Chi è?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #597 il: 05 Mar 2019, 22:43 »
La cinese che appare nel secondo video
L'hanno un po' modificata
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #598 il: 05 Mar 2019, 22:59 »
La cinese che appare nel secondo video
L'hanno un po' modificata

pare più cinese, adesso
li avranno accusati di white-washing

ma del gioco, si sa qualcosa?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #599 il: 06 Mar 2019, 00:35 »
Che forse esce ad Ottobre
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz