Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #570 il: 14 Giu 2018, 15:06 »
Non sapevo nulla, wow, figata come concetto.
Ma quindi tipo i ghoul di Fallout 3??

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #571 il: 14 Giu 2018, 15:44 »
Non sapevo nulla, wow, figata come concetto.
Ma quindi tipo i ghoul di Fallout 3??
Uhm boh, può essere.

In genere si riconduce ad automi o statue di cera particolarmente realistiche ma in realtà la gamma è ampia e non scontata: un cadavere, ma anche un braccio amputato può creare quell'effetto, come menzionato nel grafico più sopra.

Il punto è che è un meccanismo innato, non culturale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #572 il: 14 Giu 2018, 16:44 »
Ho consultato la candida voce della verità (mio padre :V).

setup
(il panno per nascondere il watermark)

Dopo dieci secondi, domanda: cos'è?
r: è finto
d: perché?
r: boh, ma non mi infinocchi


Mito  x°°°D.
Dovrei trovare un soggetto più... sofisticato? L'esperimento continua.


Ma scusa Andrea, tu non riesci a cogliere al volo o quasi che quelle immagini non sono vere?

Comprendo che sia un meccanismo del cervello, ma mi sembra strano che non si veda che è fasullo, posticcio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #573 il: 14 Giu 2018, 17:17 »
Ma che senso ha chiedere a qualcuno se le immagini di TLOU sono vere?
Il bello è proprio che sono naturali ma mantengono una cifra stilistica artistica. Non sono fotorealistiche al 100% come non lo è un film della Disney o della Pixar.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #574 il: 14 Giu 2018, 17:37 »
Infatti l'esperimento è fallito, come ho scritto : ]. Il babbo, come chiunque, ci mette un millesimo di secondo a fare la valutazione.
Idealmente occorrerebbe qualcuno che sappia del fenomeno, ma che al contempo sia a digiuno di grafica computerizzata...


A me interessava capire se una persona potesse identificare come anomala la faccia di Ellie, ancor prima di realizzare che fosse una finzione. Ma ho capito che col babbo sarebbe stata una causa persa x°°°D.
Fotorealismo e autenticità (chiamiamola così...) della figura umana non corrono necessariamente sullo stesso binario.

La sfumatura è proprio qua: una statua di cera E' fotorealistica per definizione (dai? è un oggetto reale), ce ne sono alcune incredibili. Eppure anche lì basta un attimo per...

Vabbè, pardon per la digressione, suppongo di essere in palese minoranza : ]. ND metti la pezza però, se puoi.
Go-on.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #575 il: 14 Giu 2018, 19:52 »
A me pare deprecabile aver fatto vedere quel video a tuo padre in primis. :D
Io al limite anni fa gli feci vedere i diNIsauri spaziali nel teaser di NMS, non una ragazzina che prima pomicia e poi spacca le teste. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #576 il: 14 Giu 2018, 21:36 »
; D
Per non turbarlo troppo ho ristretto la visione al solo primo piano : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #577 il: 16 Giu 2018, 00:42 »
Citazione
“Something we've always had in our melee combat is kind of a connection with the environment,” Newman said. “This time, we're pushing that even further. Traditionally we had a very animation-based melee system. Now we're kind of keeping a lot of the stuff that made it so cinematic and had that fidelity, but we're adding in collision-based mechanics. You'll see a pickaxe guy swing his hammer at you. If he misses, he actually collides with the environment and sends stuff flying.

Then we've added this evade mechanic that adds much more depth to the melee combat because now you have a defensive option. You have to figure out when to go in, when to hang back. Just like a lot of our other melee, that also contextualizes with the environment. So if you evade out of the way of something and something is in your way, you'll slam against that. If that thing can move, it will jostle and stuff.

The player and the enemies all can use the same melee weapons,” Margenau added. “Some are smaller one-handed weapons, some are bigger two-handed weapons. Some are really big. The pickaxe thing, that kind of changes the behavior and how they use them. So the way those weapons interact with each other when an enemy has a two-handed [weapon] and you have a machete, that interacts differently than if you have a hammer or a really big pickaxe. There's a lot more depth and strategy to how you engage in combat based on the weapons people are equipped with, and obviously the environment around you.

“Something we're also pushing on is these kind of interactions, exchanges of information,” Newman added. “It's everything from these very small, two people interactions, like a guy arrives in the makeup store and doesn't know what to do. One of [the other guys] says ‘go that way,’ so they kind of have this brief sync up of ‘what's our plan together?’

http://www.ign.com/articles/2018/06...part-2-redesigned-combat-for-playing-as-ellie

Sostanzialmente le 2 scene imho improbabili del trailer (Ellie che evade e sbatte contro la portiera della macchina e il tizio col martello che fa crollare la scansia) parrebbero non scriptate a sto punto (sicuramente per la fiera sì, ma il tentativo di integrare il tutto nel gameplay c'è). Fatico ancora a crederci, ma se il tutto va in porto allora tanto di cappello.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #578 il: 16 Giu 2018, 01:42 »
Certo che a voi non la si fa, eh.

Non mi mettete in mezzo, io riporto solo la misera della vostra razza mortale ed imperfetta.

Vampyr addicted

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #579 il: 16 Giu 2018, 01:45 »
A me pare deprecabile aver fatto vedere quel video a tuo padre in primis. :D
Io al limite anni fa gli feci vedere i diNIsauri spaziali nel teaser di NMS, non una ragazzina che prima pomicia e poi spacca le teste. :D :D

Mia madre nel 201X entrò in camera e rimase a guardare tutto il prologo di TLOU.
Essendo donna, mi stava portando la biancheria pulita, ovvio.
Mi chiese di poterlo provare.
Si commosse a Sara ed uscì.

Disse anche che avrebbe voluto una figlia.
Per questo mi occupai di farle trovare un cestello pieno il giorno dopo.




 

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #580 il: 20 Giu 2018, 21:53 »
Arrivo colpevolmente in ritardo (colpa di Death Stranding :P ) ma voglio comunque dire la mia:
Il trailer è clamoroso :yes:

Lasciamo da parte il gameplay; gli devo ancora perdonare le promesse del primo trailer del prequel e già so che poi, alla fine, quelle belle scenette in-game finiranno in caciara :D ...PERO'...

Ho trovato la scrittura del trailer magnifica. Me lo sono rivisto un po' di volte e niente, a me sul sorriso di Ellie alla fine mi si accappona sempre la pelle :scared:
Ognuno legge questo trailer a modo suo, ci sta. Io sinceramente non ci ho visto alcuna strumentalizzazione, di nessun tipo. Quello che invece ho percepito è il fortissimo disagio di Ellie, quando si parla di Joel, quando è al centro dell'attenzione... Ho percepito la stronzaggine di Dina quando guarda dall'alto in basso il suo ragazzo, e ne ho avvertito la forza ammaliatrice nei confronti di una Ellie ancora emotivamente immatura, insicura come un adolescente, preda facile per una come lei. Quando le sussurra all'orecchio "Dovrebbero avere paura di te", sembra sibilare come il serpente biblico. Ha visto senza dubbio un potenziale in Ellie, un lato oscuro, una forza che la ragazza tiene ben nascosta. Trasgressione forse, e Dina la vuole far emergere.
Il montanto seguente ci fa vedere cosa succede a giocare con il vaso di Pandora. Una volta scoperchiato, non ce n'è per nessuno. Furia cieca. Una ragazzina traumatizzata troppo giovane dalla violenza, fa quello che ha imparato dal suo padre putativo, né più né meno. Nessuna pietà.
Il sorriso finale di Ellie è quel coperchio che si sta per aprire :scared: :scared: :scared:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #581 il: 20 Giu 2018, 22:42 »
Il gameplay se lo tengono cosí come presentato sarà clamorosamente wow.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #582 il: 21 Giu 2018, 00:39 »
Arrivo colpevolmente in ritardo (colpa di Death Stranding :P ) ma voglio comunque dire la mia:
Il trailer è clamoroso :yes:

Lasciamo da parte il gameplay; gli devo ancora perdonare le promesse del primo trailer del prequel e già so che poi, alla fine, quelle belle scenette in-game finiranno in caciara :D ...PERO'...

Ho trovato la scrittura del trailer magnifica. Me lo sono rivisto un po' di volte e niente, a me sul sorriso di Ellie alla fine mi si accappona sempre la pelle :scared:
Ognuno legge questo trailer a modo suo, ci sta. Io sinceramente non ci ho visto alcuna strumentalizzazione, di nessun tipo. Quello che invece ho percepito è il fortissimo disagio di Ellie, quando si parla di Joel, quando è al centro dell'attenzione... Ho percepito la stronzaggine di Dina quando guarda dall'alto in basso il suo ragazzo, e ne ho avvertito la forza ammaliatrice nei confronti di una Ellie ancora emotivamente immatura, insicura come un adolescente, preda facile per una come lei. Quando le sussurra all'orecchio "Dovrebbero avere paura di te", sembra sibilare come il serpente biblico. Ha visto senza dubbio un potenziale in Ellie, un lato oscuro, una forza che la ragazza tiene ben nascosta. Trasgressione forse, e Dina la vuole far emergere.
Il montanto seguente ci fa vedere cosa succede a giocare con il vaso di Pandora. Una volta scoperchiato, non ce n'è per nessuno. Furia cieca. Una ragazzina traumatizzata troppo giovane dalla violenza, fa quello che ha imparato dal suo padre putativo, né più né meno. Nessuna pietà.
Il sorriso finale di Ellie è quel coperchio che si sta per aprire :scared: :scared: :scared:
Ohhhh, uno che ne sa :educated:
E il bello è che è tutto narrato tramite la recitazione e le espressioni facciali, per questo parlavo di Oscar, si riescono a leggere le emozioni dei personaggi senza bisogno di usare parole (ad esempio la repulsione di Ellie nella scena in cui sgozza un avversario, c'è una tensione lacerante tra lo sforzo fisico per ottenere lo scopo, e quel volto ugualmente contratto, ma nella speranza che tutto finisca il prima possibile).
Per me sarebbe fantastico anche come cortometraggio a sè stante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #583 il: 21 Giu 2018, 00:52 »
ad esempio la repulsione di Ellie nella scena in cui sgozza un avversario, c'è una tensione lacerante tra lo sforzo fisico per ottenere lo scopo, e quel volto ugualmente contratto, ma nella speranza che tutto finisca il prima possibile
Sai che però io non l'ho letta così  :-[
Per come l'ho sentita io, a me sembra una Ellie fuori controllo. La tensione lacerante che vedo è tra la Ellie ancora "innocente" che si vede da fuori e si fa letteralmente paura, e quella assetata di vendetta che in quel momento ne guida la mano. Il "Fucker!" finale al primo sgozzamento la dice lunga, secondo me :)

Citazione
Per me sarebbe fantastico anche come cortometraggio a sè stante...
Per me lo è!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #584 il: 21 Giu 2018, 01:10 »
In effetti credo che il tuo punto sia più sul pezzo del mio, ho letto il trailer senza mettere prima assieme i pezzi del precedente e del passato di Ellie, credo sarà uno dei leit motiv dominanti del titolo, a conferma che da dire ci sia ancora tantissimo, e che l'amore omosessuale femminile possa giocare un ruolo preponderante proprio per l'eventuale messa in luce di certe prerogative femminili (su cui Dario Argento, ad esempio, ha costruito una intera carriera più o meno)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)