Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327845 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #480 il: 13 Giu 2018, 00:06 »
Che sia montato ad hoc per la fiera é palese e chiaro, mai lo negherei.
Però se già solo tutti questi elementi di gameplay e interazioni e collisioni e momenti di gameplay emergente fossero poi presenti alla release (e penso lo saranno, lo han detto e se mentissero sarebbe una caduta di stile troppo grande per 'rischiare' sperando di farla franca) già di per sé sarebbe straordinario.
Poi quante di quelle robe vedremo noi a schermo dipenderà dalla nostra personalissima partita e dalla nostra bravura nello sfruttare e prevedere i meccanii di gioco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #481 il: 13 Giu 2018, 00:07 »
Bah, in realtà non ho visto nulla di veramente impossibile (tirare il cane sarebbe impossibile? Eddai) ma solo una quantità smodata di dettagli e animazioni contestuali.
Chiaro che la telecamera era troppo "perfetta" per questo tipo di resa, ma con un minimo di fantasia non è difficile immaginarsi una scena analoga durante il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #482 il: 13 Giu 2018, 00:10 »
La scena del cane della pistola è una di quelle che mi fa pensare allo script totale. Ma poi penso che MGS2-3 avevano qualcosa di simile, premi appena il tasto e tipo "preparavi il colpo". Non vorrei che usando R2 si abbiano le 2 gradazioni per fare sta cosa (anche se poi come gameplay non servirebbe a nulla).

Il momento "han voluto sborrare" imho è alla fine, quando il tizio le da la caccia col martello, swinga a vuoto e nel farlo colpisce le scansie con tutto che cade in modo pulitissimo e ordinato. Niente di infattibile tecnologicamente in una scena scriptata, ma pensare che un gioco tenga conto delle interazioni dei nemici con l'ambiente fino a sto livello (con fisichina annessa), considerando tutti gli altri sistemi che cmq devono frullare sotto, mi pare davvero eccessivo. Again, questo non è il gioco ma direi un target render fatto in real time a cui cercheranno di farlo assomigliare il più possibile.

Alternativamente, quelle scansie hanno 2 stati. Normale e "colpito" come tutta la roba nel tempio di
Spoiler (click to show/hide)
in GoW. Swingando i vari mucchi di soldi interagiscono con l'ascia ma in modo precalcolato, non seguendo la fisica (o meglio, seguendo una fisica prestabilita). E' cmq un effetto fighissimo e computazionalmente non eccessivo. Credo puntino a qualcosa di simile.
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 00:16 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #483 il: 13 Giu 2018, 00:21 »
Quella roba di Gow nel caso specifico infatti è una di quelle furberie graditissime.
Cioé non è autenticissima ma il risultato finale è molto buono e intanto non appesantisce troppo il carico dell'engine da gestire.
Quindi va benissimo.
Btw io ho avuto vibe di Gow pure quando passa nel passaggio stretto, è tutto così fluido nel passare da uno stato all'altro senza stacchi e tenendo sempre il focus sul personaggio.
A livello di violenza invece supera abbondantemente Gow  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #484 il: 13 Giu 2018, 00:22 »
Ma scusate, io non l'ho giocato, ma il mercato con le bancarelle di Unchy4 non era così?
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #485 il: 13 Giu 2018, 00:22 »
Esaltatissimo.
Sul fake o no dico solo che alla fine U4 non è poi così diverso, tanto di scriptato premendo un solo tasto.
Lo sto giocando in questi giorni. 😁
Magari a rivedere il video perdo tutta questa incredulità, quindi non lo farò!!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #486 il: 13 Giu 2018, 00:24 »
Riguardiamo la scena in questione:
https://youtu.be/btmN-bWwv0A?t=454

La telecamera ruota normalmente per un paio di secondi, poi si accomoda sempre più per far spazio ai due NPC sullo sfondo, spostandosi alla destra di Ellie, e continua a muoversi cercando l'inquadratura perfetta.

Per quanto riguarda il cane, lo tira random 4 secondi dopo che compare il cerchio su schermo (L2?) e 2 secondi prima di sparare.

A meno che non abbiano creato un'animazione che si triggera quando il nemico si avvicina al personaggio mentre si è in stealth e si mira, per me questi son tutti piccoli indizi di fakeitudine. Ed ho preso quello più subdolo, perchè tutto il resto grida "scena non riproducibile con pad alla mano" da tutti i pori.

Poi boh, ecco la parte dell'intervista in cui si vantano del nuovo sistema di animazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=btmN-bWwv0A&t=486s

Ma tra dire e fare... che il gioco finale avrà animazioni eccellenti non lo discuto, ma il trailer mostrato non può essere un giocato 100% reale per una serie infinita di motivi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #487 il: 13 Giu 2018, 02:01 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #488 il: 13 Giu 2018, 05:54 »
Ma poi deve esser passato parecchio tempo dal finale dell'1 quindi se già lì lei in quella sezione era una macchina da guerra, non vedo perchè qui dovrebbe essersi ammosciata (pur con tutte le incertezze del caso)

Anche nel primo piantava i coltelli in schiene e colli. Stare con Joel fa quell'effetto.

* ah sì si bacia con una tipa e c'è Glenn di TWD

Le domande serie non queste cose (ai miei occhi invisibili).


- Gira su PS4 sta roba?

- A detta del CEO di Days Gone il loro gioco con orsi mutanti, esce prima di TLOU quindi Q3 2019

- Ma Joel? Cioè.

- La setta uccide la ragazza nasona di Ellie?
"I kill em'all" "every last of them"

- Se i nemici si chiameranno per nome non voglio ucciderli :(
Se c'è da sterminare un gruppo alla TWD mi dispiacerebbe.

- E gli infetti? hehehehehe
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 06:05 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #489 il: 13 Giu 2018, 06:06 »
Riguardiamo la scena in questione:
https://youtu.be/btmN-bWwv0A?t=454

La telecamera ruota normalmente per un paio di secondi, poi si accomoda sempre più per far spazio ai due NPC sullo sfondo, spostandosi alla destra di Ellie, e continua a muoversi cercando l'inquadratura perfetta.

Per quanto riguarda il cane, lo tira random 4 secondi dopo che compare il cerchio su schermo (L2?) e 2 secondi prima di sparare.

A meno che non abbiano creato un'animazione che si triggera quando il nemico si avvicina al personaggio mentre si è in stealth e si mira, per me questi son tutti piccoli indizi di fakeitudine. Ed ho preso quello più subdolo, perchè tutto il resto grida "scena non riproducibile con pad alla mano" da tutti i pori.

Poi boh, ecco la parte dell'intervista in cui si vantano del nuovo sistema di animazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=btmN-bWwv0A&t=486s

Ma tra dire e fare... che il gioco finale avrà animazioni eccellenti non lo discuto, ma il trailer mostrato non può essere un giocato 100% reale per una serie infinita di motivi.

Il cane secondo me lo usiamo come il companion della hammer girl.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #490 il: 13 Giu 2018, 07:47 »
Ma poi deve esser passato parecchio tempo dal finale dell'1 quindi se già lì lei in quella sezione era una macchina da guerra, non vedo perchè qui dovrebbe essersi ammosciata (pur con tutte le incertezze del caso)

Anche nel primo piantava i coltelli in schiene e colli. Stare con Joel fa quell'effetto.

* ah sì si bacia con una tipa e c'è Glenn di TWD

Le domande serie non queste cose (ai miei occhi invisibili).


- Gira su PS4 sta roba?

- A detta del CEO di Days Gone il loro gioco con orsi mutanti, esce prima di TLOU quindi Q3 2019

- Ma Joel? Cioè.

- La setta uccide la ragazza nasona di Ellie?
"I kill em'all" "every last of them"

- Se i nemici si chiameranno per nome non voglio ucciderli :(
Se c'è da sterminare un gruppo alla TWD mi dispiacerebbe.

- E gli infetti? hehehehehe

Gli infetti non solo non si azzardassero a toglierli ovviamente, io voglio almeno tre nuove tipologie e quelle vecchie potenziate. Voglio i clicker che a intermittenza riacquisiscono la vista e magari velocità sovraumana.
Joel per me sarà il cattivo, a me giocare con lei non dispiace ma non escludo che controlleremo anche lui!
Secondo me in sto gioco uccideremo molti personaggi prima spacciati per cari amici, sarà un gioco di non fidarsi di nessunissimo
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 09:46 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #491 il: 13 Giu 2018, 09:43 »
https://twitter.com/GameAnim/status/1006576990529306624?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2Ftwitter.min.html%231006576990529306624


Ohhhh-ohhhh.

Vabbé, ma per quelli di Tomb sarebbe fake anche realizzare un PG che ruotando in 8 direzioni non si rompe, poracci. :D :D :D

Ahahaha ho pensato la stessa cosa, l'ultimo Tomb Raider riesce ad essere un-seamless pure per gli standard di 10 anni fa... guarda qui come si teletrasporta al secondo tizio dopo la prima kill stealth, tanto che il primo nemico sullo sfondo sta ancora crepando lì mezzo alzato, terribile :D

Ecco, non dico che TLoU 2 sarà così perchè manco nel primo Uncharted si vedevano certe robe, però no quello che s'è visto. Voglio vedere se avranno mai la faccia tosta di dire che il gameplay E3 è al 100% giocato vero senza modifiche di alcun tipo, lasciando perdere anche la telecamera ed i nemici, a me interessa quello che fa Ellie/Giocatore.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #492 il: 13 Giu 2018, 09:48 »
Oddio voglio sperare che quella cosa di Tonb Raider sia frutto di boh bad editing del video-gameplay

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #493 il: 13 Giu 2018, 09:49 »
Madonna, Sixel, pure te che hai ancora lo stomaco per dare una sbirciata a certi disastri ferroviari. :-X

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #494 il: 13 Giu 2018, 09:53 »
Madonna, Sixel, pure te che hai ancora lo stomaco per dare una sbirciata a certi disastri ferroviari. :-X
Giurin giurello, ho sbirciato il video mentre lo guardava mio fratello beccando proprio quel minuto lì, e non ho il coraggio di guardare oltre, infatti ho skippato il filmato di YT velocemente solo per trovare il punto incriminato da postare X'D

@Laxus91 No, quella è tutta roba giocata al 100%, poi magari è un'alpha, va a sapere  :hurt: