Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.304
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #465 il: 12 Giu 2018, 19:46 »



Continuo a storcere il naso di fronte a Ellie-Macchina-da-Guerra ma comprendo ovviamente che questa sospensione di incredulità sia necessaria se vuoi fare un gioco (e non solo un film) intitolato TLOU Part 2.

C'ha da ammazzare tutti, chiaramente.
Scusate se mi ripeto, ma nel primo a cosa avete giocato da un certo punto in poi?

ma sì, dai
è chiaro che NON poteva essere diverso.
ci si scherza su

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #466 il: 12 Giu 2018, 19:49 »
No, mi riferivo al fatto che
Spoiler (click to show/hide)

Magari ricordo male.
Mi pare che
Spoiler (click to show/hide)
nella mia memoria non ci sono scontri così "sfrontati". Semmai
Spoiler (click to show/hide)


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #467 il: 12 Giu 2018, 20:37 »
Si quelle fasi che citi ci sono ma
Spoiler (click to show/hide)
Qui è pure cresciuta ancora e si sarà ancor più adattata a cavarsela da sola
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 21:33 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #468 il: 12 Giu 2018, 21:11 »
Visto le interviste all'E3 coliseum.
Stanno dicendo che han ridisegnato le animazioni per avere tutto seamless, sia per Ellie che per i nemici, che i nemici si chiamano per nome e han ripensato tutta l'IA per avere comportamenti più realistici con meno transizioni nette di stati per i nemici, il sistema di awareness (tipo per il rilevamento di cadaveri) va ad onda coi nemici che comunicano senza la telepatia tipica che porta tutti a sapere cosa è successo.
Passaggi attraverso strettoie e movimenti proni non sono un una tantum per la demo ma fa parte del sistema di gameplay del gioco. Vogliono evitare anche che la distinzione "arena/esplorazione" sia nitida facendo si che ogni luogo possa sembrare sede di combattimenti.

Mhhhhhrrrfggggg. Non aiuta l'attesa sapere tutto questo :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #469 il: 12 Giu 2018, 21:24 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.304
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #470 il: 12 Giu 2018, 21:54 »
ehi, il naso è più piccolo!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #471 il: 12 Giu 2018, 22:16 »
Onestamente non so di cosa steste parlando per tutte queste pagine. E' TLOU in tutto. Da quanto sembra meglio del primo in tutto. Ma è ovviamente sempre un videogioco. E fa paura.
Poi sì, è superviolento (come era anche il primo, solo che qui il dettaglio è per forza maggiore), ma se proprio dovete essere scandalizzati siatelo dell'inutile sventramento (quello sì messo lì tanto per, come a dire "guarda come sono cattivi i cattivi"), più che del bacio lesbo.
Poi personalmente non credo che avrei lo stomaco di giocare una roba del genere, ormai mi sono disintossicato da una certa graficità della violenza e mi dà oltremodo fastidio. Però per il resto...
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #472 il: 12 Giu 2018, 22:30 »
Oh, era così anche il primo, ma vedere saltar fuori le tipe che danno la caccia a Ellie con la STESSA faccia a me fa un po' ridere

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #473 il: 12 Giu 2018, 23:24 »
Ok visto... Best Fake Trailer of The Year X'D

Davvero, solo quando cammina in pratica è "gameplay", tutto il resto è un filmato con l'hud appicciato quando meglio gli fa comodo.

L'ho vissuto come un bel trailer alla Kojima però cara ND, basta pigliare per il culo spacciando questa roba per "gameplay", per favore... che già l'avete fatto col primo TLoU e l'IA era nulla di quanto visto nel primo "gameplay" trailer (perchè non era un gameplay vero, e si vedeva, come lo si vede ora).

Poi sarà un bel gioco e tutto ma sorrido a chi pensa che quanto visto sia quello che si avrà tra le mani a gioco uscito, ci sono animazioni che, pad alla mano, non hanno proprio senso... quindi nulla, questo è tutto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #474 il: 12 Giu 2018, 23:33 »
Con Uncharted 4 era identico tutto quanto mostrato e poi il prodotto finale.
Se qua mantengono questa linea con quelle animazioni non ce n'è per nessuno!
Poi se è fake come facciamo a stabilirlo adesso? Sull'onestà abbiamo un precedente negativo (Tlou 1 che però era un capolavoro nonostante tutto) ed un precedente positivo (uncharted 4).
Quindi al limite è un 50-50, se sarà stato fake lo scopriremo retroattivamente poi!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #475 il: 12 Giu 2018, 23:41 »
È fake. Tutti i combattimenti sono scriptati.
Quando viene sbattuta sulla macchina, o tirata fuori dai piedi.. Quando passa in mezzo al pertugio delle due librerie durante il combattimento finale, lo scoccare delle frecce in sequenza... Mi fermo, ogni animazione è scriptata

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #476 il: 12 Giu 2018, 23:46 »
È fake. Tutti i combattimenti sono scriptati.
Quando viene sbattuta sulla macchina, o tirata fuori dai piedi.. Quando passa in mezzo al pertugio delle due librerie durante il combattimento finale, lo scoccare delle frecce in sequenza... Mi fermo, ogni animazione è scriptata
Guarda l'E3 coliseum. Parlano proprio di quelle animazioni lì (scansie, sotto le macchine, venir tirata fuori, etc) come componenti di gameplay che aggiungono al seguito. Sicuramente alla fine questa demo è realtime ma scriptato, e non avrebbe senso altrimenti per una fiera. Troppo pulito e perfetto nella messa in scena. Bisogna vedere alla fine quanto ci arriverà vicino.
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #477 il: 12 Giu 2018, 23:48 »
Dico la mia: nella scena del bacio e la contrapposta violenza io ci ho visto il messaggio di fondo e cioè gente che tenta di vivere normalmente in un mondo devastato dove la violenza è all'ordine del giorno. Che il bacio sia lesbo è quasi ininfluente perché i ND hanno già sdoganato la cosa nel DLC qualche anno fa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #478 il: 12 Giu 2018, 23:55 »
È fake. Tutti i combattimenti sono scriptati.
Quando viene sbattuta sulla macchina, o tirata fuori dai piedi.. Quando passa in mezzo al pertugio delle due librerie durante il combattimento finale, lo scoccare delle frecce in sequenza... Mi fermo, ogni animazione è scriptata
Guarda l'E3 coliseum. Parlano proprio di quelle animazioni lì (scansie, sotto le macchine, venir tirata fuori, etc) come componenti di gameplay che aggiungono al seguito. Sicuramente alla fine questa demo è realtime ma scriptato, e non avrebbe senso altrimenti per una fiera. Troppo pulito e perfetto nella messa in scena. Bisogna vedere alla fine quanto ci arriverà vicino.
Si saranno elementi di gameplay, ne sono sicuro, giudicavo l'animazione e lo scripting della demo incompatibile con un gameplay azione/reazione insito dei vg. Vediamoli come qte senza i tastoni a video.. Tipo dragons lair col cheat. Sull'engine si, ho fiducia sia in grado di fare quelle cose li.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #479 il: 12 Giu 2018, 23:56 »
È fake. Tutti i combattimenti sono scriptati.
Quando viene sbattuta sulla macchina, o tirata fuori dai piedi.. Quando passa in mezzo al pertugio delle due librerie durante il combattimento finale, lo scoccare delle frecce in sequenza... Mi fermo, ogni animazione è scriptata
Esatto, basta avere esperienza nei videogiochi ed un minimo di occhi per vedere animazioni che non funzionano pad alla mano.

Esempio eclatante quando Ellie è prona sotto il camion... la telecamera ed Ellie fanno come cazzo gli pare, come fosse una cutscene, quando prende in mano la pistola tira anche il cane perchè fa scena e poi compare il cerchio per far credere che il giocatore ha sparato nella guancia della tizia (che cade a terra in maniera perfetta).

Ma se devo stare qui ad analizzarlo tutto non si finisce più. Ripeto, quando cammina è credibile, tutto il resto no, ma è proprio palese eh, non è sottile come messa in scena.

Per quanto riguarda il mood generale... ecco Neil Druckmann senza freni (ovvero senza Bruce Straley).
Questo è quello che voleva far morire Elena in Uncharted 2, e qui esagera in tutto, nelle manifestazioni d'affetto così come nella violenza, che ho trovato eccessiva pure io, che di base apprezzo ma c'è bisogno di misura per non renderla estremamente banale, e questo trailer non si ferma mai in merito, proprio per il gusto di voler stupire a tutti i costi.

E' "troppo" ed è quello che temevo da quando Bruce se n'è andato... era tutto già scritto/scriptato così come il trailer stesso.

Poi l'interesse per il gioco rimane, chiaro.