Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #450 il: 12 Giu 2018, 15:27 »
^_________________________________________________________________________^

IL tema è solo uno, in realtà.

Sopravvivenza.
Che non può non racchiuderne molti altri, certo, ma tutti ugualmente subalterni.

In ogni caso mi sembra ovvio che non abbia molto senso spingersi molto oltre quel che si è già detto. Occorre un contesto.
E se invece i temi fossero tutti gli altri, e quello della sopravvivenza l'elemento subalterno che abbia il solo scopo di "colorire" i precedenti, facendoli emergere diversamente a seconda della persona e della situazione?
Il film The Descent se lo ricorda qualcuno?E' un film sul sopravvivere a dei mostri nelle caverne?Naa...

E' la conditio sine qua non. Come altro potrebbe essere?

Spoiler (click to show/hide)


E' tutta una palla colossale, ma l'unica cosa che importa è esser vivi per... poterci credere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #451 il: 12 Giu 2018, 15:31 »
Si ma (non per fare polemica!) La rappresentazione omosessuale in Mass Effect l'ho sempre trovata orripilante a dir poco

Per me era tutto il sistema di innamoramento/zompata ad essere di per se poca cosa, però va dato atto a Bioware del merito di averlo reso possibile con qualunque personaggio volevi, sia uomo che donna (pure il Krogan sticazzi...si entra nel mondo delle perversioni)  :D

Concordo al 100%, caro Bilbo  :yes:
Ho trovato di poco gusto proprio come hanno inteso le romances nei Mass Effect (a parte Miranda in ME2, troppo bella lei <3), bene che abbian dato la possibilità di avere romance anche omosessuali (io ricordo il pilota di ME3 in particolare), però trovai proprio di una grande pochezza l'impianto generale per 'conquistare', sia per un sesso che per l'altro.
A questo punto molto meglio le romances dirette, quasi sfacciate di The Witcher!
Ma vabbè sto uscendo un pò fuori-binario

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #452 il: 12 Giu 2018, 15:38 »
Nel frattempo del bacio gay se n'è accorta anche Repubblica
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #453 il: 12 Giu 2018, 15:41 »
Nel frattempo del bacio gay se n'è accorta anche Repubblica

1/2 ot


"Uno dei videogame più strani dell’E3, frutto della mente creativa di un game designer al quale i confini di questo settore, così attento a non deludere l’adolescente medio amaricano, vanno da anni troppo stretti. "

Ahaha che spettacolo, frecciatona x°°°D.
Quasi quasi la sostituisco a quella che ho adesso sotto l'avatar.

Ma anche no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #454 il: 12 Giu 2018, 15:41 »
E non solo non vedo niente di sbagliato ma trovo si stia mancando di un minimo di empatia.
Ma, ripeto, non è sbagliata la cosa in sé (cosa c'è di sbagliato?), secondo me è strumentale l'uso che ne è stato fatto in questo trailer, banalizzando la cosa.
Poi, come saprai sicuramente, nel mio contesto di vita non sono alieno al tema dell'omosessualità e, oltre a questo, nel micro mondo scolastico è una realtà sempre più bella, manifesta e alla luce del sole.
E' proprio parlando di comunicazione e di sensibilità che questo filmato per me fallisce nelle intenzioni, ma ovviamente non mi permetto di sindacare sulle tue emozioni personali. E' come è arrivato a me.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #455 il: 12 Giu 2018, 16:10 »
si ma nessun trailer di Mass Effect faceva vedere Shepard maschio che slinguava il guardiamarina con la barba :D

Questo sicuro  :D

C'era gia nel primo Dragon Age
Comunque io non riesco propio a farmi piacere
Usare una ragazzina di 15 anni che fa fuori tutto e tutti :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #456 il: 12 Giu 2018, 16:23 »
si ma nessun trailer di Mass Effect faceva vedere Shepard maschio che slinguava il guardiamarina con la barba :D

Questo sicuro  :D

C'era gia nel primo Dragon Age
Comunque io non riesco propio a farmi piacere
Usare una ragazzina di 15 anni che fa fuori tutto e tutti :(

Eh, questa è l'unica vera realtà scomoda in un forum di videogiochi che si rispetti.
Ma non è la quindicenne, suvvia... era così anche per Joel : ).

In attesa di possibili vie alternative, tocca farsene una ragione...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #457 il: 12 Giu 2018, 16:42 »
Ellie versione macchina da guerra è tutto ciò che non volevo vedere.
Mi sta bene una donna Kratos in un gioco più caricaturale e scanzonato come Uncharted. In un gioco che si prende sul serio no.
Aspetto di vedere se ci sarà altro ma per ora bocciato.
Tecnicamente eccellente comunque
Ma perchè in The Last of Us quando serve cosa fa, la calza?
Sì ma lì era accompagnata da un omaccione di 90 kg. Qui da sola passa in mezzo ad altri sopravvissuti come lei armati fino ai denti ammazzandoli in tutti i modi. Arco, pistola, coltello da dietro le spalle duello all'area bianca col machete. Di nascosto di furbizia e di forza bruta. Ma chi cazzo è Terminator?
Mi sta bene una Nadine in un gioco scazzone come Uncharted. Ancora di più una 2B Androide  costruito per combattere. O Bayonetta. Ma in un gioco che punta a essere una esperienza mi stona di brutto. Ma è un problema mio eh! In ogni caso il senso a questo gioco glielo può dare come hanno sviluppato la trama è il rapporto con Joel soprattutto considerato il finale di 1
Ehm, lo hai finito The Last of Us, vero?
Sì certo. Se non ricordo male
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #458 il: 12 Giu 2018, 16:45 »
No, mi riferivo al fatto che
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #459 il: 12 Giu 2018, 17:11 »
Ma poi deve esser passato parecchio tempo dal finale dell'1 quindi se già lì lei in quella sezione era una macchina da guerra, non vedo perchè qui dovrebbe essersi ammosciata (pur con tutte le incertezze del caso)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #460 il: 12 Giu 2018, 18:31 »
5 minuti di limone su 11 di trailer è sembrata una cosa un po' urlata anche a me. A questo punto vogliamo dello scissoring, il resto è been there, done that.

dovrei googlare ma c'ho un po' di paura.
impianto tecnico ineccepibile, animazioni fuori parametro, scripting forse (forse) invadente.

Ma effettivamente Ellie Rambo non so, anche se ci sono tutti i presupposti narrativi perchè sia così mi sembra realmente un po' troppo pretestuoso.

E' a un passo così da Lara eh

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #461 il: 12 Giu 2018, 18:46 »
E' a un passo così da Lara eh
Non parla con sè stessa. E' già 100% meglio :D

http://i.imgur.com/BqVSLli.gif

Madonna se il gioco finale tiene sto genere di interazioni ambientali è da schiumare. Ma è scriptato. Alla fine lo stage sarà quello ma le figatine non ci saranno :'(

Spoiler (click to show/hide)

http://i.imgur.com/9Nwecou.gif

I vestiti della nemica di Ellie :Q___
Se sta roba gira su ps4 senza compromessi rispetto a sta demo è un miracolo imho. Si assomiglierà ma non credo sia possibile ricreare tutte ste scene senza sbavature in termini di collisioni, IA o pathfinding.
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 19:03 da hob »
Fuck does Cuno care?


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #463 il: 12 Giu 2018, 19:28 »
E' a un passo così da Lara eh
Non parla con sè stessa. E' già 100% meglio :D

http://i.imgur.com/BqVSLli.gif

Madonna se il gioco finale tiene sto genere di interazioni ambientali è da schiumare. Ma è scriptato. Alla fine lo stage sarà quello ma le figatine non ci saranno :'(

Spoiler (click to show/hide)

http://i.imgur.com/9Nwecou.gif

I vestiti della nemica di Ellie :Q___
Se sta roba gira su ps4 senza compromessi rispetto a sta demo è un miracolo imho. Si assomiglierà ma non credo sia possibile ricreare tutte ste scene senza sbavature in termini di collisioni, IA o pathfinding.

che sia totalmente in senno ancora non lo sappiamo eh (in merito al parlare con sè stessa)
i presupposti per qualche trauma ci sono, abbondantemente

io credo che il buon Neil - a sto giro - abbia voluto giocare la carta della blaxploitation più cruda, in your face tutto e possibilmente portato a livello 11.

Personalmente il fatto che la scena sia pretestuosa o no è un po' (tanto) negli occhi di chi guarda: io (ad esempio) ho percepito una forte carica erotica, infatti - per un breve istante - quando il bacio "rumoroso" sfuma nello sgozzamento ho creduto che fossero i rumori di un rapporto sessuale "intenso"... :suspious:
Ognuno ci vede quel che vuole.

Continuo a storcere il naso di fronte a Ellie-Macchina-da-Guerra ma comprendo ovviamente che questa sospensione di incredulità sia necessaria se vuoi fare un gioco (e non solo un film) intitolato TLOU Part 2.

C'ha da ammazzare tutti, chiaramente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #464 il: 12 Giu 2018, 19:43 »



Continuo a storcere il naso di fronte a Ellie-Macchina-da-Guerra ma comprendo ovviamente che questa sospensione di incredulità sia necessaria se vuoi fare un gioco (e non solo un film) intitolato TLOU Part 2.

C'ha da ammazzare tutti, chiaramente.
Scusate se mi ripeto, ma nel primo a cosa avete giocato da un certo punto in poi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)