Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #330 il: 02 Nov 2017, 21:16 »
I cinesi sono ad oggi degli ottimi personaggi di supporto, per un narratore avventuroso la sfida è farti affezionare perfino a un cinese.
Gli eroi di azione sono ormai le donne invece, sempre più incazzate e muscolose.
I neri sono perlopiù ancora ottima carne da macello.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #331 il: 02 Nov 2017, 21:18 »
Sò progressi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #332 il: 02 Nov 2017, 21:26 »
L'evoluzione di stereotipi nati come anti stereotipi di altri stereotipi precedenti. Siamo una civiltà evoluta. 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #333 il: 02 Nov 2017, 21:28 »
La domanda reale è se il Mattone farà il suo glorioso ritorno. Forse l'arma più potente e rotta della storia dei videogiochi.
Tutto vero.
Apprezzerei uno skill-tree dedicato per impreziosirli ora con pece e piume, ora con chiodi arrugginiti, ora con microtestate nucleari.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #334 il: 02 Nov 2017, 21:31 »
 :D
Brick-Fu
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #335 il: 03 Nov 2017, 11:21 »
Lette ora le tre pagine di commenti al trailer.

Mi è sembrato violento, ma non tanto da suscitare queste reazioni da parte di adulti navigati.

Non mi pare che TLOU fosse un simulatore di felici primavere...

Per la cronaca, quello più svagato di FAR CRY m ha invece disgustato, soprattutto per il contenuto delle chat
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 11:23 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #336 il: 03 Nov 2017, 11:55 »

Per la cronaca, quello più svagato di FAR CRY m ha invece disgustato, soprattutto per il contenuto delle chat
Chiedo scusa, ma c'è qualcuno che nelle chat di uno sparatutto piange o si rammarica per le morti causate?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #337 il: 03 Nov 2017, 13:44 »
I cinesi sono ad oggi degli ottimi personaggi di supporto, per un narratore avventuroso la sfida è farti affezionare perfino a un cinese.
Gli eroi di azione sono ormai le donne invece, sempre più incazzate e muscolose.
I neri sono perlopiù ancora ottima carne da macello.

Il miglior regalo che possono farmi i Naughty è relegare Ellie e Joel a npc comparse. Vedere l'evoluzione della loro storia attraverso gli occhi di altri. Quello che mi farebbe vomitare è un monologo di Ellie. Il primo trailer mi aveva un po' gelato. Questo mi fa sperare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #338 il: 03 Nov 2017, 14:02 »
Io lo sto rigiocando per le fotine e ciò che mai smette di impressionarmi è la tensione drammatica data dall'impersonare un personaggio incattivito dalla vita. Personaggi come Ellie van bene come catalizzatori di motivazione o brevi intermezzi giocati, ma non sono adatti come protagonisti tout court. Figuriamoci una Ellie cinese 😣
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #339 il: 03 Nov 2017, 14:24 »
Personaggi come Ellie van bene come catalizzatori di motivazione o brevi intermezzi giocati, ma non sono adatti come protagonisti tout court.
Dipende da quanto e come sia cresciuta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #340 il: 03 Nov 2017, 14:51 »

Per la cronaca, quello più svagato di FAR CRY m ha invece disgustato, soprattutto per il contenuto delle chat
Chiedo scusa, ma c'è qualcuno che nelle chat di uno sparatutto piange o si rammarica per le morti causate?

No, ma ci mancherebbe. Non sono un'educanda, anzi... seleziono letture e cinematografia anche in base alla presenza di una certa dose di violenza che è necessaria per il mio intrattenimento (a rileggere sta frase pare che sia Nerone, ma vabbé).

Quel trailer però mi ha dato noia, chettidevodire... dovrei analizzarlo e analizzarmi per capire il perché. Ma non ho voglia di intraprendere nessuna delle due imprese  :whistle:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #341 il: 03 Nov 2017, 15:26 »
Ovviamente nessuna pretesa o richiesta di analisi o autoanalisi, mi sembrava un po' strano che potesse disgustare qualcosa che nel mondo dei videogiochi è all'ordine del giorno da sempre, e non perché si provi del gusto sadico nell'uccidere, ma perché si riesce perfettamente, più o meno, a distinguere le conseguenze del togliere la vita ad un essere vivente, e le conseguenze dello spegnere una manciata di pixel e poligoni.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #342 il: 03 Nov 2017, 15:47 »
Uhm, non sono molto d'accordo su molte delle letture fatte.

Per Tlou2 non c'entrano né il contesto né le motivazioni (potenziali peraltro, dato che son tutte supposizioni fino a prova contraria).
Disturba perché dal vg ci si aspetta un certo tipo di contenuto e ND è uscita dal consueto.


Sempre il benedetto martello, avete dato un'occhiata allo sguardo vitreo della donna quando spira?
Se non è ancora una vista della e sulla morte, poco ci manca (o almeno credo e non ci tengo nemmeno molto a verificarlo, mi fido : V).


Sono scene che fanno spavento perché il cervello, seppur solo a tratti, inizia a far fatica a distigurpere finzione e realtà.

---

Per Far Cry il discorso è simile, ovviamente con una magnitudo diversa data la minor fedeltà visiva. Eppure, anche in produzioni così commerciali si iniziano a intravvedere quali saranno i nuovi problemi ai quali gli sviluppatori si troveranno a dover far fronte.

Con l'aggravante della gratuità.
Ma questa c'entra poco in realtà, è un ragionamento a posteriori, mentre la botta è data dall'impatto violento dell'inaspettato...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #343 il: 09 Nov 2017, 15:23 »
Ovviamente nessuna pretesa o richiesta di analisi o autoanalisi, mi sembrava un po' strano che potesse disgustare qualcosa che nel mondo dei videogiochi è all'ordine del giorno da sempre, e non perché si provi del gusto sadico nell'uccidere, ma perché si riesce perfettamente, più o meno, a distinguere le conseguenze del togliere la vita ad un essere vivente, e le conseguenze dello spegnere una manciata di pixel e poligoni.

Assolutamente. Ma non è il contenuto del gioco a disgustarmi, è il trailer di per sé. Guardandolo come se fosse un corto cinematografico.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #344 il: 17 Feb 2018, 19:55 »
Premetto che potrebbe essere uno spoiler anche se secondo me di spoiler non c’è nulla (o poco)

SPOILER

Anche un cane nei protagonisti di Last of Us 2?
http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-17-news-videogiochi-the-last-of-us-part-ii-sbuca-anche-un-simpatico-cane-tra-i-membri-del-cast
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205