Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #270 il: 31 Ott 2017, 09:46 »
Io non lo so se c'ho voglia di cinesi in TLoU.

probabilmente perchè i veri cinesi ci avranno messo i soldi nella produzione, può essere?

riguardo al trailer uber-violento, mi sembra che voglia ricalcare la violenza fine a se stessa e "meccanica"* delle serie tv che fanno impazzireh il mondo intero, quindi.....accattatevelo così.

*come se fosse realizzata solo per articoli clickbait e video di reaction su yt.
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 10:34 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #271 il: 31 Ott 2017, 11:49 »
Sulla violenza, peso eh, ma non è che il primo ci andasse leggerino, anzi.
Mi pare in linea con la storia di disperazione e tristezza che racconta.
Il taglio del tutto, il realismo e l'angoscia che ti mette, siamo veramente dalle parti di "The Road", questi sono dei maghi.
Non capisco però la tipa muscolosa appasa chi minchia è, Elly dopo aver passato un paio di anni a pomparsi?
E Joel, azzo di fine ha fatto il nostro barbuto amico?
Comunque il solito spettacolo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #272 il: 31 Ott 2017, 12:34 »

E Joel, azzo di fine ha fatto il nostro barbuto amico?


Sons of Liberty  :o  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #273 il: 31 Ott 2017, 12:41 »
Per me non ci sarà proprio...o avrà un ruolo minore
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #274 il: 31 Ott 2017, 12:50 »
Anch'io penso che Joel avrà un ruolo molto più defilato rispetto al primo capitolo ma comunque si vocifera che sia un trailer ambientato nel passato e questo giustificherebbe l'assenza dei due protagonisti principali della serie.
La tizia muscolosa è l'unico personaggio del trailer il cui nome non è stato rivelato ufficialmente da NaughtyDog, sicuramente hanno detto non essere Ellie ma del resto si capiva, si vocifera possa essere in realtà la madre poi deceduta che porta in grembo la bambina e a cui sembrano interessati gli aguzzini del trailer. Forse l'immunità di Ellie al virus, si scoprirà in questo sequel, non è stato qualcosa di del tutto casuale ma qualcosa di premeditato ancora prima della sua nascita.
Chissà, forse come accadeva nel primo capitolo anche il prologo di questo secondo capitolo sarà ambientato molti anni prima degli eventi narrati nel resto del gioco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #275 il: 31 Ott 2017, 12:53 »
Io resto dell'idea del primo trailer, per ora: Ellie che cerca vendetta perchè è morto Joel o gli hanno fatto credere che è morto, per poi ritrovarselo vivo (da liberare) e/o usare per salvarla un po' sulla falsariga del primo con incrocio dei personaggi da utilizzare.
Se dovesse davvero essere morto sarebbe un trauma (anche se aumenterebbe a dismisura anche la nostra empatia* per la sua vendetta).





*persone brutte e cattive a parte, che è meglio che sloggiano  :P

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #276 il: 31 Ott 2017, 12:54 »
si vocifera possa essere in realtà la madre poi deceduta che porta in grembo la bambina e a cui sembrano interessati gli aguzzini del trailer

Anche se è un'illazione, mi viene quasi da dire spoiler ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #277 il: 31 Ott 2017, 13:00 »
non è Ellie
ma sicuramente è pompata, guarda quanto resiste coi soli muscoli del collo 😆😆😆

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #278 il: 31 Ott 2017, 13:28 »
Io resto dell'idea del primo trailer, per ora: Ellie che cerca vendetta perchè è morto Joel o gli hanno fatto credere che è morto, per poi ritrovarselo vivo (da liberare) e/o usare per salvarla un po' sulla falsariga del primo con incrocio dei personaggi da utilizzare.
La vendetta, a questo punto, potrebbe essere causata dalle persecuzioni subite dalla donna del trailer, nel caso fosse davvero la madre.
Parlando del ruolo di Joel personalmente l'avrei tanto voluto inserito tra le fila degli antagonisti di questo sequel, già nel primo capitolo il suo ruolo era sospeso sul filo di lana tra bene e male, odio e amore. Mi sarebbe piaciuto che il suo amore per Ellie si fosse trasformato in ossessione, che la sua paura di non perdere la figlia per una seconda avesse finito per degenerare in una possessione ossessiva e che infine il rapporto tra i due si fosse corrotto irrimediabilmente.
Ma penso sia solo una mia fantasia che nasce dal fatto che se dovessi trovare un antagonista all'altezza di Ellie quello non potrebbe essere che il suo mentore.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #279 il: 31 Ott 2017, 13:51 »
Riguardo al discorso violenza, sono tra quelli che ha trovato abbastanza pesante il trailer in tal senso.
Poi mi sono chiesto perché, e onestamente non sono stato in grado di darmi una risposta.

Mi spiego; ho guardato la conferenza per un quarto d'ora circa, e tra i trailer che ho visto c'era Call of Duty dove decine di persone morivano con la testa esplosa da un proiettile o falciate da una raffica di mitra, altri urlanti mentre venivano investiti dal getto di un lanciafiamme, impalati da una baionetta.
In Detroit un padre ammazzava la bimba piccola o veniva ammazzato da lei a seconda della permutazione della storia.
In God of War c'era il solito festival di smembramenti.

Eppure una singola scena di The Last of Us l'ho trovata mille volte più disturbante, al punto di chiedermi se Naughty Dog aveva fatto bene a farla vedere.

Alcuni hanno risposto che si tratta della mancanza di contestualizzazione, ma non so onestamente quanto sia vero. Voglio dire, è un trailer staccato dalla trama, è vero, ma offre un microcosmo narrativo più che sufficiente ad inquadrare quello che vi succede.
Una mia possibile risposta è la freddezza della violenza, il suo essere a sangue freddo. Non è una guerra o un attimo di follia, per quanto si possa parlare così di una setta religiosa fanatica.
L'ultimo aspetto è la fedeltà grafica e tecnologica raggiunta. Il trailer è quasi fotorealistico, ed in tal senso l'impatto di ciò che vi avviene è ancora più efficace, nel bene e nel male.

Bon pippe mentali e tutto, ma volevo solo razionalizzare a me stesso la mia reazione. Razionalizzare fino ad un certo punto poi, perché è indubbio che l'impatto viscerale di una scena piuttosto che l'altra è qualcosa di profondamente personale e soggettivo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #280 il: 31 Ott 2017, 13:56 »
Io ho le stesse tue situaizoni e credo che fondamentalmente le risposte siano:
1) il trailer è violento, con una vena sadica molto prononciata (cosa che proiettili nei crani di CoD e Kratos che taglia gente non presentano).
2) Non ci sono i protagonisti del primo, il che ti fa subito prendere le distanze incosciamente da quello che vedi.
3) I personaggi che torturano e che vengono torturati sono donne, di cui una si ritrova un coltello all'addome, insomma vedi il punto 1.

Ripeto a me non è piaciuto (ovvio non parlo del livello tecnico). Una presentazione così non è vista solo da quarantenni come me ma anche da ragazzini e no certa violenza non va bene. Datemi del bacchettone.
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 14:00 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #281 il: 31 Ott 2017, 14:15 »
il coltello nell'addome mi pare un chiaro riferimento al fatto sia incinta di ellie.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #283 il: 31 Ott 2017, 14:24 »
Vero che il trailer manca dei protagonisti del precedente però contestualizzare è contestualizzato e pure parecchio bene.
Si avverte un'ansia e una disperazione da fine di mondo come non mai nella storia dei videogiochi, e non è tanto perché ti fanno vedere i palazzi che crollano e le maree che si innalzano, no ti fanno vedere gli uomini ridotti a bestie e belve feroci, cioè quello che realmente succederebbe se il mondo andasse a carte quarantotto tipo domani.
E' un po' la stessa cosa che riesce a rendere da Dio l'inizio del primo, bravissimi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #284 il: 31 Ott 2017, 14:53 »
Sì ma son cinesi, se vi fo vedere dei filmati di come si allenano questo a confronto è un massaggino ai polsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com