Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #150 il: 04 Dic 2016, 01:50 »

...poi ora è anche legale farci pensieri sconci, ha 19 anni :D

Ah beh.. io mi sono messo ampiamente avanti già nel primo episodio XD
.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #151 il: 04 Dic 2016, 02:02 »
Io sono con quelli che volevano altri protagonisti nel seguito di the last of us visto che joel ed ellie avano gia' detto tutto nel primo capitolo
Ma Ellie cos'è che aveva detto di così definitivo nel primo capitolo? Io credo nulla, ho sempre dato per scontato che se mai TheLastOfUs avesse avuto un seguito questo sarebbe stato incentrato sulla una sua figura più matura e consapevole degli eventi piuttosto che su altri personaggi presi a caso nell'universo di gioco.
Su Joel, sono d'accordo, secondo me a questo giro andava messo da parte per lasciare spazio a Ellie e infatti nonostante il trailer ci sono ancora buone probabilità che vada a finire così anche se ad essere sincero ci ho sempre visto benissimo uno scontro generazionale tra Ellie e un Joel spietato a capo di qualche fazione.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #152 il: 04 Dic 2016, 02:09 »
Uh-uh, pare che Bruce Straley sia in un "year long sabbatical"..... e il gioco è totalmente diretto che Druckmann. Fuck. Speriamo che le sue smanie registiche si limitino alle cutscene e non alla parte giocata :(
What?
Matonna... senza Bruce a bilanciare la forza oscura di Druck siam fottuti  :(

Qui panel con Druck, Joe ed Ellie:
https://youtu.be/iJgzJZiys-c?t=9953

Molto interessante ma m'hai dato davvero una brutta notizia... Bruce, torna, 'sta casa aspett'atté!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #153 il: 04 Dic 2016, 03:37 »
Ma se dai dei decerebrati a coloro a cui piace, non so che razza di reazioni ti aspetti.

Evidentemente non hai proprio compreso ciò che ho scritto; mi autocito:

"dal punto di vista del giocato sono proprio ai minimi termini, roba per decerebrati che persino gli ultimi Tomb Raider sono più complessi"

con quella evidentissima iperbole non intendevo dire che chi apprezza il gioco è un decerebrato, bensì che è un gioco talmente sempliciotto che persino un decerebrato può giocarci. Chiaro ora?

In ogni caso:
Citazione
The Last of Us uno dei migliori giochi stealth che abbia mai giocato

Ma TLOU non ha praticamente niente di stealth, come fai a dire una cosa del genere? Nel mio primo (e unico) playthrough l'ho finito al livello massimo di difficoltà possibile andando avanti praticamente ad armi spianate; con l'eccezione di quelle putride sezioni in cui essere visto dagli zombie ti portava a morire praticamente subito perché non avevi modo di difenderti. Cioè, se questo è stealth allora pure tomb raider e uncharted sono stealth. E quei giochi non sono stealth. Mai provato mgs o hitman?

Citazione
un gioco horror di livello altissimo
Scusami tanto eh, ma TLOU non è manco un gioco horror, se non nel soggetto (ma anche lì, a chi è che fanno ancora paura gli zombie?)  :D
Nei giochi horror propriamente detti lo scopo è creare tensione tramite il gameplay, quindi il personaggio giocante in genere non è mai molto forte o capace di difendersi, e ci sono sempre forti penalità per la morte. Joel invece è praticamente rambo, e se si muore si ricomincia sempre subito prima dell'ultima sezione affrontata; per cui come si fa a definirlo horror? Semmai è un action/sparatutto in terza persona con gli zombie, se proprio vogliamo.

Citazione
e con un gunplay ed una costruzione delle situazioni ludiche tra le più alte toccate dal genere.
Mah, direi proprio di no invece. Il gunplay è pari pari quello degli uncharted (una merda), e per situazioni ludiche beh... alla fine fai la stessa cosa per 20 ore di gioco filate con pochissime variazioni: ti nascondi dietro i muretti, spari, raccogli gli oggetti, in una successione di arene che più o meno sono tutte uguali, sempre palazzi abbandonati infestati da zombie/mercenari. Non ci vedo niente di trascendentale, anzi, il gameplay è proprio deboluccio, esile, misero. Almeno in Uncharted 2 (tuttora il miglior gioco naughty) ti buttavano sempre in situazioni interessanti e varie, tra assalti al treno, palazzi che crollano mentre tu ci sei dentro, carrarmati che ti inseguono, etc. etc.
La volontà di rendere TLOU più "serio" li ha indubbiamente castrati da questo punto di vista.

Citazione
Ed il crafting è una delle migliori implementazioni dello stesso in un gioco.
Nient'altro che un inutile orpello volto a dare l'illusione di una profondità di gameplay che il gioco semplicemente non possiede. Potevano far trovare gli stessi oggetti che crafti già costruiti e non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Il crafting vero è tutta un'altra cosa, abbi pazienza.

Citazione
Quindi?
Quindi sarebbe anche una buona idea tentare di imbastire un discorso sulla necessità di questo sequel e sul fatto che si meriti o meno l'hype che sta generando, senza comportarsi con sufficienza nei confronti di qualcuno che si è solo permesso di sollevare qualche dubbio sulla validità del predecessore e della produzione recente Naughty Dog. Cioè, alla fine questi è da Uncharted 1 che riciclano sempre lo stesso giochino sempliciotto con minime variazioni, non vi siete un po' rotti? Io di sicuro. Puoi metterci pure la trama migliore della storia dei vg (cosa che, ci tengo a sottolineare, TLOU non ha, anzi) ma se il gioco rimane sempre così ripetitivo e noioso... che senso ha? Il mondo dei videogiochi è andato avanti, e lo "sparamuretto lineare limitatissimo con le cutscene che collegano una sparatoria all'altra" non è più il sistema migliore per raccontare una storia ormai da molto tempo. È davvero un'eresia chiedere qualcosa di più ambizioso a un team capace di raggiungere l'eccellenza in tutto, tranne in ciò che è davvero importante in un videogioco?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #154 il: 04 Dic 2016, 05:52 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #155 il: 04 Dic 2016, 07:03 »
Se non è una trollata egocentrica entrare a gamba tesa nel thread di TLoU 2 per spiegare perché non ci doveva piacere il primo non so cosa possa esserlo.
Trovati un hobby, Kiavik.

E, Ray, ziobono, qui dentro nemmeno ci dovevi entrare. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #156 il: 04 Dic 2016, 08:02 »
Già il primo TLOU non è che fosse un granché

Fortuna che non c'è l'opzione per obliare gli utenti del forum.

No, dico sul serio, cos'aveva di memorabile quel gioco?
Come gameplay TLOU non era che un banale sparamuretto con gli zombie con l'aggiunta posticcia di meccanismi di raccolta risorse e crafting.
A parte la parte dell'iinverno in cui giocavi con Ellie, che era figa più che altro come atmosfere e narrazione, fatico a ricordarmi qualcosa che mi sia rimasto impresso. Ma questo in effetti è un problema di tutti i giochi Naughty Dog; sì, belli tecnicamente, tutto quello che vuoi, ma dal punto di vista del giocato sono proprio ai minimi termini, roba per decerebrati che persino gli ultimi Tomb Raider sono più complessi.
Ricapitolando
The Last of us merda
Uncharted 4 merda
The witcher 3 merda
Final fantasy 15 rulla?


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #157 il: 04 Dic 2016, 08:47 »
Quindi sarebbe anche una buona idea tentare di imbastire un discorso sulla necessità di questo sequel e sul fatto che si meriti o meno l'hype che sta generando, senza comportarsi con sufficienza nei confronti di qualcuno che si è solo permesso di sollevare qualche dubbio sulla validità del predecessore e della produzione recente Naughty Dog.

Cito;
Annuncio che mi lascia davvero freddo e sul "meh" andante.
Già il primo TLOU non è che fosse un granché, poi dopo Uncharted 4, una palla da suicidio che ho abbandonato dopo due orette, direi che ho definitivamente chiuso coi Naughty Dog.
Questo non è imbastire un discorso. E' entrare nel thread di un gioco che abbastanza chiaramente non ti interessa al solo scopo di farci laconicamente partecipi di questa tua imprescindibile opinione e approfittarne per ribadire quanto ti avesse fatto schifo il precedente. E' assolutamente lecito per carità, ma non è un "discorso".
Se andassi nel thread del prossimo COD o vattelapesca al solo scopo di far tutti partecipi della mia indifferenza non sarei uno che vuole discutere. Sarei un troll.

Se vuoi imbastire un discorso vai nel thread del primo, e magari cerca di farlo con un pizzico in meno di sufficienza e malposto senso di superiorità.
E si, come sicuramente saprai lì si è parlato in lungo e largo degli effettivi meriti del gioco, e vi sono stati non pochi detrattori che hanno però avuto l'eleganza di intavolare una discussione, loro si.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #158 il: 04 Dic 2016, 09:08 »
Vabbè ragazzi ma è Kiavik zio bonino, sta sui forum da 25 anni e ripete sempre la solita storia: Nintendo e Giappone Dio, occidente merda, con alcune rare eccezioni, scrivendo in modo saccente e provocatorio.

Cavolo è così da quando Nextgame manco aveva il logo arancio e blu...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #159 il: 04 Dic 2016, 09:40 »
Condivido la tesi di Nihil: anche io credo che Joel sia già morto.
Mò non so chi Ellie vuole morti, le Luci o altri gruppi, ma per scatenare una tale reazione solo lui può essere. L'unico con cui aveva costruito un legame tale da reagire così.
O quella figura non esiste oppure è un'altra persona, penso più la prima perchè lei sta troppo tranquilla a suonare la chitarra e lui compare così ad cazzum. Siamo dalle parti di Dexter, insomma.

Poi magari si scopre che non è morto, tutto può essere. Sarà una lunga sofferenza, ibernatemi.
'Sta cosa l'ho già letta altrove, è plausibile.
Ma.. secondo voi, a livello concettuale e narrativo, ha senso trasformare un gioco di sopravvivenza in un gioco di "vendetta" dove devi ammazzare tutti? No, chiedo.


« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 09:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #160 il: 04 Dic 2016, 09:43 »
Incazzosa la tipa, ho appena visto il trailer, teaser trailer quello che è

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #161 il: 04 Dic 2016, 09:46 »
Ma.. secondo voi ha senso trasformare un gioco di sopravvivenza in un gioco di "vendetta" dove devi ammazzare tutti? No, chiedo.
Penso che TLOU fosse survival nel senso che vi era un forte elemento di limitazione dei mezzi e risorse a propria disposizione nel far fronte ai vari scenari contro i nemici. Questo a prescindere dall'obiettivo narrativo di Joel ed Ellie.
In tal senso, non credo che il tema della vendetta debba necessariamente andare contro questa filosofia.

Per il resto, conoscendo Naughty Dogs e sopratutto con l'esperienza pregressa del primo gioco, sono assolutamente certo che sapranno interpretare il tema della vendetta (se di questo si tratta) in maniera assolutamente degna.

Edit: Il testo della canzone che Ellie canta nel trailer;

I walk through the valley of the shadow of death.
I fear no evil because I'm blind to it all.
My mind and my gun they comfort me,

because I know I'll kill my enemies when they come.
Surely goodness and mercy will follow me all the days of my life,
and I will dwell on this earth forevermore.
I walk beside the still waters and they restore my soul,
but I can't walk on the path of the right because I'm wrong.


Shawn James - Through the Valley
Molto bella.
« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 09:49 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #162 il: 04 Dic 2016, 09:53 »
e comunque un cambio di registro avrebbe senso, visto che è the last of us parte 2

poi rimarrà un gioco di sopravvivenza, anche nel primo c'erano momenti "liberatori" dove scaricavi la tensione facendo macelli, qui probabilmente nel viaggio soffri e accumuli l'odio e al raggiungimento dell'obbiettivo lo scarichi, è così via, ma son tutte supposizioni, l'unica cosa certa è che in un modo o nell'altro sarà l'ennesimo capolavoro

trailer fantastico ma non ci voglio pensare troppo che chissà quando esce
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #163 il: 04 Dic 2016, 11:16 »
Citazione
Ma.. secondo voi, a livello concettuale e narrativo, ha senso trasformare un gioco di sopravvivenza in un gioco di "vendetta" dove devi ammazzare tutti? No, chiedo.

Se c'è una cosa che i ND sanno fare è raccontare storie, non credo che resteremo delusi, haters a parte, ovviamente. :yes: :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #164 il: 04 Dic 2016, 11:27 »
C'erano vari appunti nel primo che raccontavano varie storie di sopravvisuti
Tipo quella del poliziotto con il gruppo di bambini
Ecco mi sarebbe piaciuto che approfondissero' quelle storie
Invece faranno il contentino per Devil (protagonista donna)

Mie supposizioni sul secondo capitolo
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 11:33 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz