Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 333987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3660 il: 20 Mag 2021, 10:07 »
Credo su DF parlavano di un primo update, lasciando capire che ce ne saranno altri.

Oppure l ho letto su era.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3661 il: 20 Mag 2021, 10:12 »
Cominciato ieri notte. Già tecnicamente è mastodontico, poi giocarlo con quella fluidità...
buon dayone a tutti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3662 il: 20 Mag 2021, 10:13 »
Che notizia meravigliosa ora manca solo Bloodborne  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3663 il: 20 Mag 2021, 10:34 »
Cominciato ieri notte. Già tecnicamente è mastodontico, poi giocarlo con quella fluidità...
buon dayone a tutti.

L'inizio è un pò lento (poi dipende, magari ti prende più che bene comunque, io ho trovato che ci potesse stare un inizio così ma con qualche riserva sul ritmo delle prime ore di gioco) quindi ecco c'è da attendere un pò prima che esca per bene il gioco.
Consiglio poi di smanettare nel menu della difficoltà personalizzata, non è cosa comune poter settare vari parametri anche al di là delle difficoltà fisse selezionabili (risorse, salute, danni ecc) e secondo me può aiutare molto a godersi al meglio l'esperienza tarandola sulle proprie preferenze.
Per il resto goditelo ed evita spoiler di ogni tipo (oramai immagino non ci siano grossi rischi ma al lancio ricordo una situazione impestata da quel punto di vista a causa dei leak precedenti al lancio)
« Ultima modifica: 20 Mag 2021, 10:38 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3664 il: 20 Mag 2021, 11:17 »
Grazie Laxus sempre gentile, ma me lo sono già giocato tutto su Youtube all'epoca, perché mi appassionò tutta la questione sollevata con il  review bombing e il conseguente shitstorm e volevo capirla meglio.
Per la difficoltà l'ho messo a facile, perché come per Village, voglio semplicemente recuperare questo gioco nel modo più fluido possibile.
« Ultima modifica: 20 Mag 2021, 11:35 da armandyno »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3665 il: 20 Mag 2021, 12:04 »
Noooooooo. Ha una delle migliori ia della storia, è uno spreco.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3666 il: 20 Mag 2021, 13:16 »
Mi rendo conto. Nel caso mi pare che posso cambiarla in corsa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3667 il: 20 Mag 2021, 13:33 »
Si può cambiare in ogni momento (mi pare non ci siano neanche trofei associati proprio perché han voluto farlo più personalizzabile possibile), in caso senti a me Arma, alza di un paio di tacche la voce Nemici e Stealth (ossia ad hard  perchè influenza proprio la loro reattività, poi da hard a survivor si ha un altro notevole incremento ma già con hard te lo godi per bene), setta invece ad easy la voce giocatore e/o risorse  così da essere molto più resistente e avere anche una maggior frequenza di checkpoint mid-scontri ecosì da rendere comunque fluida l'esperienza e ridurre i game over, Infine Alleati una via di mezzo (modifica l'incisività degli interventi di aiuto)

Alla fine ti segnerà personalizzato nella scheda della difficoltà ma appunto terrà conto dei settaggi di cui sopra!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3668 il: 20 Mag 2021, 13:35 »
Io sarò sempre uno strenuo sostenitore di tutto a survivor fin dall'inizio. È troppo un altro gioco che ti costringe a un approccio proprio diverso. E le risorse le dà in abbondanza lo stesso, a patto ovviamente di procedere stealth e non Rambo ad ogni sezione.
Vorrei cancellarmi la memoria per rifarlo tutto, mannagg a mort.
« Ultima modifica: 20 Mag 2021, 15:07 da Devil May Cry »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3669 il: 20 Mag 2021, 13:44 »
@Laxus91 ci sta l abbondanza di risorse ! Mi sa che farò come dici!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3670 il: 20 Mag 2021, 13:50 »
Sì Arma, fai come dice Laxus.
 L'IA in questo gioco è immedesimazione e sospensione dell'incredulità, fa parte della sua forza espressiva prima che del senso di sfida.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3671 il: 20 Mag 2021, 13:53 »
Si grazie per i suggerimenti. Mi spiace aver maltrattato in questo modo un titolo simile, ma non sono mai stato grande fan della saga, e con questa patch voglio appunto recuperare nel modo più indolore possibile, perché credo sia proprio una tappa obbligata.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3672 il: 20 Mag 2021, 14:04 »
Figurati, io purtroppo avevo subito Io in realtà filosoficamente approvo la posizione di Devil però considerando il punto di vista molto specifico mi sembrava ottima l'idea di sfruttare la personalizzazione visto che è presente!

Per il resto io pure ebbi delle anticipazioni per quanto involontarie (dannati commenti sotto una video preview di IGN) ma poi son riuscito a godermelo lo stesso limitando i danni

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3673 il: 21 Mag 2021, 11:00 »
Non lo ha provato nessuno a 60?  Stasera me lo riscarico ci faccio sicuro un’altra run
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3674 il: 21 Mag 2021, 11:04 »
Non lo ha provato nessuno a 60?  Stasera me lo riscarico ci faccio sicuro un’altra run

Non so, sono più curioso sulla risoluzione visto che lo giocai su PS4 liscia.

C ho ancora Returnal e poi Ratchet, magari provo più in la....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................