Fuck me non riesco ad andare avanti, son bloccato
nel menu di selezione incontri
Sto rigiocando case di hillcrest almeno da un paio di giorni
Da quando ho scoperto che esiste il "plunge attack" ormai non è più un arena se almeno un nemico non lo finisco così, al grido di DISHONORED
Ma anche il gusto di provocare il nemico e vedere come reagisce. La tecnologia che c'è dietro ad alcune cose del gioco mi stupisce alquanto, specie la IA. A livello fintonate è clamoroso per un titolo ND, i punti in cui si sfalda son pochissimi (nonostante tutto lo stress test a cui lo sottopongo).
Certo a livello sistemico non mi aspetto grandi robe, facile che il 90% della IA siano script legati all'aver poche arene a quindi risolti di forza-bruta in termini computazionali, tutto hard coded. Eppure allerti i nemici e vedi che vanno in copertura, vengono verso di te gradualmente, tentano il flank, si "chiamano" e si dicono dove sei scappato (fumo negli occhi ma diavolo che bell'effetto, e dire che effettivamente, sulla carta basta poco a implementare una roba così ma aggiunge tantissimo). Che unito all'erba-che-non-erba (finalmente), l'analogicità del movimento, la snapposità totale dei controlli, il melee che nonostante locki in posizione Ellie e il nemico può essere interrotto se percepisci in avvicinamento altri nemici (e no i clicker non aspettano), i cani, simpaticissimi da sgozzare, gli spari che fanno "spostare" Ellie ma pure i nemici, anche nel caso dei near-miss creando, a volte, opportunità di caricare il nemico.... tante cose belle.
Per dire ieri ho provato di "chiudermi" dentro il garage prima dello "scivolo di fango" che fa finire la prima parte delle case di Hillcrest, avevo i nemici che aprivano la porta mettendosi in copertura sullo stipite esterno, i cani che cercavano di entrare dal garage divelto, e i nemici che sparavano -da fuori- come avrebbe senso fare, per stanarmi, anzichè entrare come i classici polli da vg uno alla volta per farsi pallinare (sempre nell'ottica che ci siano abbastanza colpi per tutti).
Cioè, mettiamola così, rispetto alla demo "staged" dell'E3 manca Ellie che sbatte sulla portiera in seguito a un dodge e le animazioni custom di lei che viene gettata oltre i banconi ma per il resto c'è tutto.
Fico anche il
bait delle cutscene diverse rispetto ai trailer.
Quando proprio hai soldi da buttare lol